Minzolini intervistato a uno mattina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Minzolini intervistato a uno mattina

Cambio titolo
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06

Minzolini intervistato a uno mattina

Dunque, premetto che ho un odio viscerale per Minzolini, ma non per questo non ascolto ciò che dice, e in mezzo a mille cagate dette in quest'intervista ne ho sentita una che mi ha fatto riflettere; ovvero dal minuto 8 spiega come non abbia senso accusarlo di aprire il telegiornale con notizie poco importanti perché sono le ultime ad essere le più seguite. Voi che ne pensate?

Ultima modifica di -Urasawa-; 27-08-2010 alle 17:19:53

Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Non ho seguito l'intervista (non ho tempo di stare 14 min a seguire Minzolini). Ma se davvero le più seguite sono quelle che dice lui-...bè abbiamo difronte l'ennesima dimostrazione di come è fatta la maggioranza dei telespettatori.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    intervistato è una parola grossa..ho visto solo i primi 2 minuti..poi mi sale la rabbia e mi rovino la giornata
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Sono rilassato, non ho voglia di arrabbiarmi quindi non premerò play.

Ad ogni modo sempre stato che le notizie più "interessanti" per il popolino fossero quelle più vicine alla quotidianità piuttosto che lontane guerre o i soliti discorsi politichesi dei soliti noti... Ma il tg non dovrebbe minimamente aver l'obiettivo di fare audience, si sa. (O meglio si dovrebbe sapere...)

Bannato
    Registrato il
    06-10
    Ha ragione, in quel caso: dal punto di vista mediatico è così che funziona una trasmissione televisiva.
    Ciò non toglie, tuttavia, che il suo sia un giornale ridicolo dalla prima all'ultima notizia.

Leader del Forum
    Ospite
    Minzolini in realtà è un giornalista serio, quasi un partigiano; dal primo all'ultimo capello.

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione -Urasawa- Visualizza Messaggio
    Dunque, premetto che ho un odio viscerale per Minzolini, ma non per questo non ascolto ciò che dice, e in mezzo a mille cagate dette in quest'intervista ne ho sentita una che mi ha fatto riflettere; ovvero dal minuto 8 spiega come non abbia senso accusarlo di aprire il telegiornale con notizie poco importanti perché sono le ultime ad essere le più seguite. Voi che ne pensate?
    si può rispondere su due piani: il primo è il puro piano letterale, ribattendo che i dati auditel,share, quello che vuoi, aumentino con il proseguo del telegiornale è dovuto ai ritardatari che si sintonizzano dopol'inizio, per svariate ragioni, questo fatto non può essere traslato, in nessun modo, alla appettibilità delle notizie di coda; l'altro è di comparazione, non si conoscono telegiornali, e ancora prima giornali che mettano nelle prime pagine notizie di scarso interesse rispetto ad articoli ben più di richiamo per svariate ragioni, la principale è ovviamente la necessità di accalappiare il lettore/telespettatore per invogliarlo a fruire del prodotto, e questo è un fatto incontestabile soprattutto andando a vedere i dati di share del tg1 in costante e drammatico calo per l'intera gestione minzoliniana.

detto questo io mi chiedo, ma mi pigliano per idiota o cosa?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Praticamente dice che vuole costruire un telegiornale che non istruisce il cittadino, ma al contrario ne asseconda i gusti. Ma si rende conto che sta dirigendo il telegiornale della prima rete pubblica nazionale, che ha il dovere di informare il pubblico su tutti i fatti importanti che avvengono, e non una trasmissione qualunquomerdista come Pomeriggio Cinque? Pensa di cavarsela in questo modo? Ma che faccia di bronzo (per non dire a culo) ha?

Ragazzi, è questo un altro esempio del mondo di merda in cui Berlusconi vuole farci piombare: l'informazione sostituita dalle stronzate rassicuranti si aggiunge alle veline-parlamentari, alle mani legate dei giudici contro i potenti, all'accentramento dei poteri, al culto della personalità, alla demonizzazione di chi la pensa diversamente... che schifo.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Ma al di là dell'ordine delle notizie il problema è proprio come vengono descritte
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Che parecchie persone nei tg vogliano anche i servizi leggeri, è una verità.
    Il problema di fondo in realtà è un altro, e non solo del TG1 ma della Rai in generale. La RAI è un servizio pubblico. Ultimamente però, da una certo punto in poi (facilmente identificabile) il concetto di "servizio pubblico" si è tradotto in "trasmissioni che possono prendere più persone possibili", con un livellamento pazzesco verso il basso e una sempre maggior somiglianza della RAI con la Mediaset. Ciò è dovuto al fatto che il canone da solo ovviamente non basta, oltre ai cambiamenti al vertice e leggi sulla raccolta pubblicitaria che favoriscono nettamente le reti concorrenti (considerato che poi dall'altro lato chi possiede le tv è amico stretto di chi raccoglie la pubblicità).
    Corsa agli ascolti + nomina politica dei membri di rilievo (problema da SEMPRE della RAI) = livellamento verso il basso delle tre reti.
    Se al tutto aggiungiamo lo schieratissimo Minzolini, che non esita ad andare a feste sontuose e farsi fotografare sorridente con il Mr. B., abbiamo forse il peggior TG nazionale che esiste. Perché almeno Fede lo ammette di essere un leccaculo.
    Inoltre va lamentata la pochezza della scrittura stessa dei servizi, approssimativi, inconcludenti, vuoti e senza contraddittorio, scritti come riassunti di terza media. Questo sempre grazie alle nomine politiche e soprattutto al fatto che la redazione RAI si sta sempre più impoverendo, sia sul piano numerico che su quello qualitativo.

Bannato
    Registrato il
    08-10

Così per dire, e soprattutto non dire, nulla.