intrigato dalle particolari ambientazioni mi sono trovato abbastanza interessato a questi due giochi, quindi chiedo un parere a chi li ha provati
meritano? di city of heroes non ne avevo sentito parlare molto bene mentre di DC universe non ne avevo prroprio sentito parlare
ho visto 1 video pvp di dc universe e mi ha fatto veramente schifo, guarda se lo becchi su youtube...tutto completamente incasinato nn si capiva manco cosa stesse succedendo
dc universe è una consolata, lasciala perdere.
non è un mmorpg perchè è istanziato fino al buco del culo e il "ruolismo" è limitatissimo.
è più un action game online dove puoi decidere solo se stare dalla parte di superman o dalla parte di lex luthor (quindi sconfiggendo Doomsday o catturandolo per scopi loschi).
Solo se sei un appassionato della DC è consigliato.
City of Heroes non so. è avviato da anni, con alcune espansioni, ma sinceramente non ci ho mai giocato
CoH mi è piaciuto molto per quanto l'abbia provato non oltre il 30.
La struttura ricorda molto quella di D&D Online (spazi aperti, quest ad istanza) ma l'impostazione è molto più pve. Varietà di skills e di personalizzazione lo rendono carino, ma non so cosa possa offrire raggiunto il livello massimo.
CoH ha carisma, la personalizzazione del personaggio è ottima, ma purtroppo è molto, ma molto ripetitivo. Oltre a fare istanze, salire di livello e fare altre istanze, non c'è molto da fare. Se preso a piccole dosi però sa essere divertente, fino a che la novità ha retto sulla ripetitività mi è piaciuto moltissimo, e soprattutto ti consiglio di giocare come Villain, le rapine alle banche sono spettacolari.