Consiglio di stato blocca aumenti ma solo al sud
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio di stato blocca aumenti ma solo al sud

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.690

    Consiglio di stato blocca aumenti ma solo al sud

    Il consiglio di stato ha bloccato gli aumenti e l'introduzione di nuovi balzelli solo in alcune zone

    Questa la reazione di Boni:

    (ANSA) - MILANO, 2 SET - E' un'Italia in cui ''si continuano ad usare due pesi e due misure'' quella che il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni (Lega),tratteggia commentando la sentenza del Consiglio di Stato che ieri ha bocciato i pedaggi autostradali sui raccordi di Anas imposti con la finanziaria, escludendone pero' l'estensione al territorio nazionale. ''Prima vogliono portarci via il Gran Premio di Monza,costruendo un nuovo circuito nel bel mezzo di Roma, e poi subito dopo - spiega Boni - non vogliono neppure pagare per circolare su alcuni dei principali raccordi stradali del Centro-Sud,esistenti da anni. Forse i rappresentanti delle istituzioni romane, sindaco in primis, che hanno esultato dinanzi alla sentenza del Consiglio di Stato, dovrebbero prima di tutto spiegare agli automobilisti del Nord perché in questo Paese si continuano ad usare due pesi e due misure''. Secondo il presidente del Consiglio lombardo, infatti,''l'introduzione, attraverso la manovra finanziaria, dei pedaggi autostradali anche per il Centro-Sud rappresentava l'occasione giusta per colmare una disparità e un'ingiustizia che perdura da troppo tempo ma purtroppo e' stata vanificata''. ''Continuare sulla strada del danno e della beffa - conclude Boni - sarebbe quindi troppo: altro che Gp a Roma. Dato che non vogliono neppure pagare per usufruire di un servizio, il cui costo resta sulle spalle del resto del Paese, farebbero meglio a tornare al tempo di Ben-Hur, quando a gareggiare erano le bighe''.
    (ho sistemato l'articolo per renderlo leggibile perché alcune parole erano attaccate tra di loro)

    per chi non sapesse di cosa parlava la finanziaria:
    Il pedaggio autostradale andrà a costare di più dal 1° luglio 2010. Secondo la manovra finanziaria varata dal governo i prezzi dell’autostrada saranno maggiorati di uno o due euro rispetto a quello che fino ad ora si pagava ai caselli autostradali.
    L’applicazione dei nuovi prezzi autostradali riguarderà autostrade e raccordi autostradali gestiti dall’Anas, quindi anche alcuni tratti del Grande Raccordo Anulare di Roma potrebbero diventare a pagamento, così come la A3 Salerno – Reggio Calabria.
    Se questo dovesse diventare realtà pagheremo anche tratte come la A91 Roma – Fiumicino Aeroporto, A19 Diramazione per via Giafar, la Diramazione di Catania e altre tratte simili.
    Lo stesso varrà per altri raccordi, non solo per il GRA di Roma, anche quello di Bologna, Salerno – Avellino, Bettolle – Perugia, Torino – aeroporto di Caselle, Ascoli – Porto d’Ascoli, Chieti – Pescara.
    Questa situazione potrebbe rasentare l’eccesso, dato che proprio nell’ultimo raccordo citato (Chieti – Pescara), ci si potrebbe ritrovare a pagare il pedaggio sia per andare a fare la spesa, sia per recarsi all’università, percorrendo un tratto di circa 15 km.
    in parole povere si voleva, giustamente, far pagare la A3, il grande raccordo anulare e altre ancora, tutti sotto gestione ANAS. Ora invece con il blocco loro continueranno a non pagare mentre gli altri sì

  2. #2
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Hai riportato il provvedimento del governo e la critica alla sentenza del Consiglio di Stato da parte di un leghista. Ci manca qualcosa? Dai, è facile.

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Ma le motivazioni sarebbero?
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  4. #4
    sirkain
    Ospite
    Triple Z forse non ti è chiaro che il sud è molto più povero del nord? che se si vuole dare qualche possibilità al sud bisogna diminuire la pressione fiscale per la gente onesta? e dimentichi anche che la tangenziale di Napoli è a pagamento e non ci sono vie alternative, quindi chi vive in quella zona è costretto a pagare se vuole muoversi. Come al solito dimentichi troppe cose... ma scusa non sei te quello che parla tanto di federalismo?

    Fra l'altro, se vuoi far pagare l'A3 la devi mettere alla pari delle altre autostrade, fino a quando non lo fanno è assurdo pretendere che si paghi, probabilmente te non l'hai mai percorsa, altrimenti non parlesti così.

  5. #5
    VΛCVVM
    Ospite
    Per cosa dovrebbero pagare, poi, per quei colabrodi?

  6. #6
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Ma poi far pagare il raccordo anulare? Grandissima cazzata, c'è chi lo usa per fare tratti brevissimi, tutto quel traffico si riverserebbe in strade minori con gravi conseguenze (traffico intenso, inquinamento, tempi di percorrenza più lunghi).
    Cioè, io la maggior parte delle volte che vado sul raccordo esco dopo neanche un chilometro, perché entro dalla A1 a Porte di Roma, oppure perché invece di farmi la salaria da castel giubileo prendo direttamente il raccordo per tornare verso rieti.

  7. #7
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Tra l'altro, non hanno ancora spiegato ai leghisti che l'ipotetico GP di Roma non andrebbe a sostituire Monza. Certo, quando vedo tutte quelle bandiere padane sotto il podio di Monza spererei che fosse così, non fosse che il circuito sia fantastico...
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Ma per me è sbagliato continuare a lucrare in maniera così becera sulle altre autostrade, ci manca solo che mettano a pagamento quei pochi raccordi cittadini ancora utilizzabili senza salasso.
    Tra l'altro l'ultima volta che ho controllato Torino faceva parte del nord, ma dopo aver visto dei manifesti elettorali della Lega nord che includevano l'abruzzo ed escludevano il lazio penso che la geografia sia diventata un opinione. Perlomeno per i leghisti.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.948
    Mi va bene: spero che To-Caselle non subisca rincari. Ci manca soltanto che aumentino ancora i prezzi - già esorbitanti - dei taxi per andare e tornare dall'aeroporto.

  10. #10
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Se vedessi la A3 e la A20 capiresti perché sarebbe una vera follia aumentare addirittura i pedaggi. Così come sarebbe da rivoluzione se facessero pagare il GRA.

  11. #11
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Ma sinceramente io mi rifiuterei di pagare quei colabrodi che sono le autostrade da Napoli in giù, oltre a tutte le tangenziali

  12. #12
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Il consiglio di stato ha bloccato gli aumenti e l'introduzione di nuovi balzelli solo in alcune zone

    Questa la reazione di Boni:



    (ho sistemato l'articolo per renderlo leggibile perché alcune parole erano attaccate tra di loro)

    per chi non sapesse di cosa parlava la finanziaria:


    in parole povere si voleva, giustamente, far pagare la A3, il grande raccordo anulare e altre ancora, tutti sotto gestione ANAS. Ora invece con il blocco loro continueranno a non pagare mentre gli altri sì
    Quando capira che queste contrapposizioni culturali ed identitarie sono solamente degli strumenti creati ad hoc dalle élite di potere per perpetrare fini tutt'altro nobili e "padani"? Svegliati fuori.

  13. #13
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    forse non avete mai fatto la a3, oppure la napoli-bari o le autostrade in sicilia....ti vien voglia di protestare solo perchè paghi! figurati se aumentano i prezzi...

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.690
    gli aumenti sono bloccati, quello di cui ci si lamenta è che hanno bloccato il pagamento dei pedaggi in altre zone come invece sarebbe stato giusto fosse essendo tutte gestite dalla stessa società

  15. #15
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Le scelte che fa una società,economicamente, vanno ben oltre il terun ed il polentun,te paghi testina noi furbi scansafatiche no lavorare.
    Gli aumenti li ha decisi ANAS e divisi seguendo un ordine logico ed economico preciso. A volte si aumenta un pedaggio per sfoltire il traffico, diminuire congestione in un posto ed inquinamento, a volte non si aumenta un pedaggio perchè c'è un tizio che sonda i possibili fruitori e sà che se metti un pedaggio in un autostrada X la gente in quel posto preferisce le statali.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •