damnatio memoriae
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: damnatio memoriae

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03

damnatio memoriae

mi riferisco all'eventualità in cui un utente decida di eliminare il proprio account.

tutti i messaggi da lui postati rimangono in modo indelebile nel forum, contraddicendo un pò il concetto stesso di "eliminazione".

non credete sia il caso di rendere disponibile un'opzione, magari facoltativa, con cui poter eliminare tutti i post al momento della cancellazione?

Pierpazzo
    Ospite
    il problema è che una cosa del genere influenzerebbe in maniera piuttosto negativa la leggibilità del forum...

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Quoto Pierpazzo, se cancelli tutti i tuoi post o peggio ancora tutte le discussioni, non si capisce più niente. Una volta che posti qualcosa, diventa un contenuto pubblico usufruibile da tutti e non hai il diritto di cancellarlo.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    tanto non potresti modificare le citazioni
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Bannato
    Registrato il
    06-08
    E' sempre possibile cancellare manualmente i propri post se si vuole.
    Comunque essendo che tali post dopo la cancellazione non sono piu' legati all'utilizzatore dell'account in nessun modo non vedo nessun problema nel lasciarli. Semma se ne voglia cancellare qualcuno dopo la cancellazione si può sempre chiedere a qualche mod

SINE, COSINE, TANGENT!

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Nel momento in cui ci si cancella, scompaiono anche le possibilità di risalire all'utente stesso ed ai suoi dati anagrafici (in condizioni di normalità, s'intende), diventerebbe una cosa un pò inutile.
    Senza contare che eventuali post in thread ormai chiusi diventano praticamente 'sigillati' e non modificabili dal semplice utente.

Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Una volta che posti qualcosa, diventa un contenuto pubblico usufruibile da tutti e non hai il diritto di cancellarlo.
    Ma neanche per il cazzo eh.
    Ne ho tutto il diritto, anzi.

Registrato il
    01-08
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui ci si cancella, scompaiono anche le possibilità di risalire all'utente stesso ed ai suoi dati anagrafici (in condizioni di normalità, s'intende), diventerebbe una cosa un pò inutile.
    Senza contare che eventuali post in thread ormai chiusi diventano praticamente 'sigillati' e non modificabili dal semplice utente.

Ma neanche per il cazzo eh.
    Ne ho tutto il diritto, anzi.
    Se posti una foto su facebook e questa fa il giro del web puoi chiedere che vengano cancellata da ogni dove? Non puoi, dato che l'hai resa pubblica. Al massimo puoi cancellare la foto che tu hai pubblicato dal sito in cui l'hai pubblicata.
    Se posti un post in un thread e qualcuno lo cita, questo viene utilizzato per delle guide o in altri topic o chissà cosa, puoi chiedere di cancellare tutti i topic in cui compare quello che hai scritto? Non puoi, puoi cancellare il post ma il contenuto è pubblico e non ti appartiene più.

Skree
    Ospite
    Se posti una foto su facebook e questa fa il giro del web puoi chiedere che vengano cancellata da ogni dove? Non puoi, dato che l'hai resa pubblica. Al massimo puoi cancellare la foto che tu hai pubblicato dal sito in cui l'hai pubblicata.
    Se posti un post in un thread e qualcuno lo cita, questo viene utilizzato per delle guide o in altri topic o chissà cosa, puoi chiedere di cancellare tutti i topic in cui compare quello che hai scritto? Non puoi, puoi cancellare il post ma il contenuto è pubblico e non ti appartiene più.
    No. Se lo fai, tutti quelli che l'hanno fatto sono passibili di denuncia. Non gli host, ma chi ha sfruttato l'immagine, chi l'ha modificata.

E' cosa buona e giusta informarsi prima di dare per scontate certe cose, altrimenti ci si ritrova con una querela senza neanche sapere come è arrivata.

Registrato il
    01-08
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    No. Se lo fai, tutti quelli che l'hanno fatto sono passibili di denuncia. Non gli host, ma chi ha sfruttato l'immagine, chi l'ha modificata.

E' cosa buona e giusta informarsi prima di dare per scontate certe cose, altrimenti ci si ritrova con una querela senza neanche sapere come è arrivata.
    Io non ho parlato di modifiche.

Bannato
    Registrato il
    01-07
    L'unico aspetto su cui magari si potrebbe appena appena migliorare sta nella scomparsa della Ricerca dei post quando un account viene eliminato.
    I suoi post rimangono, la sua identità no, però se voglio curiosare ed analizzare un pò chi se n'è andato, anche solo per rendermi conto se era un emerito cretino o un utente comunque di rilievo, non vedo perchè non sia possibile.

Veramente, tramite azione legale, mi pare sia possibilissimo.
    E comunque rimuovo comunque la traccia 'originale', che non è poco. E questo non solo mi è permesso, ma è anche parecchio consigliabile, a volte.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Più che altro metti che si cancella un utente con mille post. Sarebbe forse abbastanza pesante per il forum che mille messaggi scompaiano tutti in un botto alla cancellazione di un utente.

Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Più che altro metti che si cancella un utente con mille post. Sarebbe forse abbastanza pesante per il forum che mille messaggi scompaiano tutti in un botto alla cancellazione di un utente.
    Considerando che spesso e volentieri i messaggi son ben più di mille la cancellazione di ogni messaggio/discussione iniziata creerebbe ben più di un problemino.

Skree
    Ospite
    Citazione Hige Visualizza Messaggio
    Considerando che spesso e volentieri i messaggi son ben più di mille la cancellazione di ogni messaggio/discussione iniziata creerebbe ben più di un problemino.
    In realtà lo alleggerirebbe

Pierpazzo
    Ospite
    penso si riferisse ad altri tipi di problema.

Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    penso si riferisse ad altri tipi di problema.
    Ora, non ho le basi tecniche per parlare di queste cose, ma metti che mi cancello e con me tutto i miei messaggi e le mie discussioni.
    Si perderebbe il topic al Top in PSW, svariati topic ufficiali e anche la mia amata presenza (coff coff), non creerebbe problemi anche agli altri utenti che hanno postato o che postano regolarmente sui miei topic ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo