Dopo il coro armonioso a Dell'Utri siamo rimasti tutti pieni di gioia ed il discorso a Marini, da parte di Di Pietro, è stata la ciliegina sulla torta; non è finita qui però, oggi alla Festa Nazionale dell'Unità a Torino altri cori armoniosi! Insomma è un periodo di proteste e sembra che si stia muovendo qualche neurone in più del solito.
Dal Blog di Beppe Grillo:
Ora chiedo: secondo voi si muoverà qualcosa nei giorni a venire o rimarrà tutto invariato appena si abbasserà il polverone?Il Pdmenoelle ha invitato Schifanibastalaparola alla Festa Nazionale dell'Unità a Torino. Lo attendeva Fassino, il plurideputato, per discutere di democrazia e Istituzioni. Schifani era una terza scelta, erano stati interpellati prima di lui Dell'Utri e Gianni Letta (lo zio di suo nipote) che dopo le uscite comasche e veneziane in cui sono stati costretti alla fuga hanno rifiutato. Non solo per quello, ma anche perchè Fassino porta leggermente sfiga. Ad ascoltare il forbito eloquio tra la seconda carica dello Stato e l'ex segretario dei Ds c'era una folla di persone che chiedevano, tra l'altro, che fine hanno fatto le 350.000 firme che marciscono in Senato per la proposta di legge elettorale: Parlamento Pulito. Il discorso sulla tenuta della democrazia è stato interrotto dai fischi e dalle forze anti sommossa. Fassino ha parlato di squadrismo e Morfeo Napolitano di gazzarra intimidatoria. Io parlerei piuttosto del fatto che gli italiani si sono stancati di essere sempre presi per il culo.
Da Il Fatto Quotidiano:
Alla festa del Pd arriva il presidente del Senato che viene duramente contestato dalla folla
Il servizio d’ordine impedisce al Popolo viola e ai militanti del Movimento 5 stelle l’ingresso nel tendone dove Schifani è stato invitato a confrontarsi con Fassino. Ma tra il pubblico, composto anche da semplici cittadini, serpeggia il malumore. In prima fila alla seconda carica dello Stato, che ancora non chiarisce i suoi rapporti con personaggi legati a Cosa nostra , vengono mostrate le agende rosse.