L'Italia reagisce?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: L'Italia reagisce?

Cambio titolo
    Dablim
    Ospite

Lampadina L'Italia reagisce?

Dopo il coro armonioso a Dell'Utri siamo rimasti tutti pieni di gioia ed il discorso a Marini, da parte di Di Pietro, è stata la ciliegina sulla torta; non è finita qui però, oggi alla Festa Nazionale dell'Unità a Torino altri cori armoniosi! Insomma è un periodo di proteste e sembra che si stia muovendo qualche neurone in più del solito.

Dal Blog di Beppe Grillo:
    Il Pdmenoelle ha invitato Schifanibastalaparola alla Festa Nazionale dell'Unità a Torino. Lo attendeva Fassino, il plurideputato, per discutere di democrazia e Istituzioni. Schifani era una terza scelta, erano stati interpellati prima di lui Dell'Utri e Gianni Letta (lo zio di suo nipote) che dopo le uscite comasche e veneziane in cui sono stati costretti alla fuga hanno rifiutato. Non solo per quello, ma anche perchè Fassino porta leggermente sfiga. Ad ascoltare il forbito eloquio tra la seconda carica dello Stato e l'ex segretario dei Ds c'era una folla di persone che chiedevano, tra l'altro, che fine hanno fatto le 350.000 firme che marciscono in Senato per la proposta di legge elettorale: Parlamento Pulito. Il discorso sulla tenuta della democrazia è stato interrotto dai fischi e dalle forze anti sommossa. Fassino ha parlato di squadrismo e Morfeo Napolitano di gazzarra intimidatoria. Io parlerei piuttosto del fatto che gli italiani si sono stancati di essere sempre presi per il culo.
    Ora chiedo: secondo voi si muoverà qualcosa nei giorni a venire o rimarrà tutto invariato appena si abbasserà il polverone?

Da Il Fatto Quotidiano:
    Alla festa del Pd arriva il presidente del Senato che viene duramente contestato dalla folla
    Il servizio d’ordine impedisce al Popolo viola e ai militanti del Movimento 5 stelle l’ingresso nel tendone dove Schifani è stato invitato a confrontarsi con Fassino. Ma tra il pubblico, composto anche da semplici cittadini, serpeggia il malumore. In prima fila alla seconda carica dello Stato, che ancora non chiarisce i suoi rapporti con personaggi legati a Cosa nostra , vengono mostrate le agende rosse.
    Ultima modifica di Dablim; 4-09-2010 alle 20:57:13

Alteridan
    Ospite
    Sono sempre troppo pochi.
    Non andranno da nessuna parte finché la maggior parte degli italiani avrà le partite in hd e l'ultima serie del grande fratello.
    La gente che si informa e protesta sarà sempre in minoranza.
    Per non parlare della mafia, finché ci sarà la mafia (che è più forte dello Stato, anzi si potrebbe dire che la mafia è lo Stato) non ci sarà nessun risvolto positivo.

Libertà non è cambiar padrone!™

Dablim
    Ospite
    Aggiunto articolo da Il Fatto Quotidiano.

[edit]

Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Sono sempre troppo pochi.
    Non andranno da nessuna parte finché la maggior parte degli italiani avrà le partite in hd e l'ultima serie del grande fratello.
    La gente che si informa e protesta sarà sempre in minoranza.
    Per non parlare della mafia, finché ci sarà la mafia (che è più forte dello Stato, anzi si potrebbe dire che la mafia è lo Stato) non ci sarà nessun risvolto positivo.

Sinceramente contando tutta la settimana non mi sono sembrati così pochi i contestatori italiani, se prendiamo come riferimento solo le proteste di Torino si, in effetti non erano moltissimi. Comunque considerando "il nulla" che prevale solitamente, questo mi sembra un buon inizio.
    Ultima modifica di Dablim; 4-09-2010 alle 21:11:57

Utente
    Registrato il
    05-08
    Ma prima non eranvamo tutti comunisti? Ora i dissidenti si chiamano "squadristi"?

Alteridan
    Ospite
    Ma sono sempre troppo pochi.
    È un inizio, certamente. Ma sono anni che siamo fermi a questo inizio e il motivo l'ho spiegato nel mio post precedente.

Dablim
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma sono sempre troppo pochi.
    È un inizio, certamente. Ma sono anni che siamo fermi a questo inizio e il motivo l'ho spiegato nel mio post precedente.

Il pessimismo dilaga , e con la ragione dalla sua parte aggiungerei.
    Però io sono ottimista di natura.

Dablim
    Ospite
    Ecco la classica difesa feltriniana.

[edit]
    Scusate il doppio post.

[edit2]
    Ho dimenticato di linkare
    http://www.ilgiornale.it/interni/tor...e=0-comments=1
    Ultima modifica di Dablim; 4-09-2010 alle 21:22:07

   L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Immagino che questa protesta, essendo un concetto veramente basilare, potrà far breccia ovunque.
    Anche nei soliti menefreghisti che votano la stessa persona per abitudine dovrebbe accendersi la lampadina del dubbio. O no?
    Almeno chiedersi cosa c'è di sbagliato... vero? Ditemi di sì.

gamesvillage
    Ospite
    Ultima modifica di gamesvillage; 4-09-2010 alle 21:51:50

Dablim
    Ospite
    Cosa ti aspettavi? Per fortuna esiste la rete con l'informazione libera.

gamesvillage
    Ospite
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Cosa ti aspettavi? Per fortuna esiste la rete con l'informazione libera.
    non ho espresso nessun commento sull'articolo, ho solo riportato.

tra l'altro è esattamente quello che hanno fatto loro, a parte una piccola introduzione hanno riportato solo le dichiarazioni.

ho sostituito poi l'articolo, perchè non aggiungeva nulla rispetto agli altri, con un breve commento del blog di repubblica (con relativi commenti degli utenti-lettori più in basso).
    Ultima modifica di gamesvillage; 4-09-2010 alle 22:14:23

Dablim
    Ospite
    Citazione gamesvillage Visualizza Messaggio
    non ho espresso nessun commento sull'articolo, ho solo riportato.

tra l'altro è esattamente quello che hanno fatto loro, hanno riportato solo dichiarazioni.
    Peccato che abbiano riportato solo quelle dei politici e non dei cittadini che protestavano =/
    Comunque quando riporti notizie potresti anche lasciarci un commentino.

Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    La cosa sinceramente non mi piace per nulla. C'è differenza, almeno a mio giudizio, tra il contestare e non far parlare chi dovrebbe essere in galera, visto che ha una condanna penale di secondo grado e chi invece è sospettato di essere legato con la mafia senza alcuna sentenza.
    Intendiamoci, ritengo che abbiano fatto bene i contestatori a contestare se volevano farlo e Schifani a rimanere nonostante la contestazione, ma anche Fassino sbaglia poco: le differenze tra una contestazione organizzata come questa e quella che si stà pianificando a Fini iniziano essere troppo sottile per poter appoggiare l'idea che questo di Grillo possa diventare una pratica corretta e salutare, anche perché di solito questo genere di uscite fà fare più nemici che amici.

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Spero che Illu lo legga, anzi è rivolto particolarmente a quelli come lui:
    Vedi che non è più questione di sinistra o destra? Anche il PD è stato contestato.
    Ripeto, si tratta di aver a cuore la legalità e il rispetto verso la giustizia, il colore politico non c'entra.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo