[1]PSjailbreak, anche l'ultimo baluardo cade?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: [1]PSjailbreak, anche l'ultimo baluardo cade?

Cambio titolo
    Shonan Street Performer L'avatar di YayaHime
    Registrato il
    08-09

[1]PSjailbreak, anche l'ultimo baluardo cade?

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: PSjailbreak, anche l'ultimo baluardo cade?

Dicono che funzioni con una chiavetta USB, punto.

Ora, se il discorso fosse dimostrato reale, anche la console che avrebbe dovuto resistere agli attacchi dei pirati sarebbe caduta.

Dimostrazione che la piaga pirateria ci accompagnerà fino alla fine dei nostri giorni videoludici?

Per favore, evitate discorsi riguardo al come o alla pirateria in generale, non voglio warn così alla cazzo

Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che ora che Sony ha fatto sapere che prenderà provvedimenti verso questo tipo di periferica, verrà considerata una modifica.
    Quindi è lecito discutere dei botta e risposta tra Sony e casa prodruttrice del PSjailbreak, ma RESTA VIETATO proporre video in cui mostrano in che modo la pennetta viene istallata/attivata/impostata/utilizzata, richieste di negozi che la vendono/venderanno, ecc... come per gli altri tipi di modifiche esistenti.

Utente L'avatar di erick morillo
    Registrato il
    01-04
    la console è stata aperta da geohot, questo exploit infatti è stato trovato solo grazie a lui.
    La sony intanto ha rilasciato il fw 3.42 che blocca questa possibilità, per ora, ma probabilmente con un hb si potrà tranquillamente bypassare.
    Oramai la console è aperta e di certo sony non può eliminare le porte usb

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Bah, dobbiamo vedere in giornata se uscirà un aggiornamento per le chiavette per funzionare anche sul nuovo FW. Nel frattempo sono indeciso se aggiornare o no, ma credo che lo farò: vorrei provare il PSgroove ad acque più tiepide.

Registrato il
    01-04
    per adesso c'è un modo per collegarti ugualmente anche con fw 3.41, se interessato mandami un pm

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Io pensavo fosse l'ennesima bufala invece sta volta l'hanno fatta franca...

Certo che il vero Fail per Sony, che fa parecchio incazzare, è il fatto che con l'ultimo aggiornamento di sta magica chiavetta funzioneranno i giochi PS2...

A conferma che volevano lucrarci sopra con le riedizioni, altro che problemi tecnici!

Utente L'avatar di FullMetalBlade
    Registrato il
    08-09
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Io pensavo fosse l'ennesima bufala invece sta volta l'hanno fatta franca...

Certo che il vero Fail per Sony, che fa parecchio incazzare, è il fatto che con l'ultimo aggiornamento di sta magica chiavetta funzioneranno i giochi PS2...

A conferma che volevano lucrarci sopra con le riedizioni, altro che problemi tecnici!
    Hai scritto al futuro, quindi non credo sia ancora il momento di dare addosso alla Sony per le decisioni che hanno voluto prendere. Se ti vuoi giocare vecchi titoli ti compri una PS2 (o ti tieni quella che avevi prima), se vuoi gli stessi giochi in HD ti compri le riedizioni, easy

Inoltre non vedo la fonte di lucro della Sony, se vuoi giocare un vecchio gioco PS2 che non hai, prendi la riedizione in HD che non ti costa molto più di un usato dal GS. Se invece vuoi rigiocarti giochi che già hai...bhè, se li hai giocati, hai anche una PS2, usala

E in ogni caso, l'emulazione PS2 o è impossibile per mancanza hardware di base (opzione più plausibile) o comunque ci vuole un lavoro troppo complesso e dispendioso che alla Sony non conveniva fare, perchè rifacendomi a quanto detto prima, o compravi la riedizione in HD, o continuavi ad usare la tua vecchia PS2.
    In entrambi casi è impossibile che qualcuno sia riuscito a creare un emulatore funzionante per PS2, non esistono per PC, pensa se possono esistere per PS3, che è più complicata da programmare rispetto ad un PC
    3DS: 0533 4978 9794

Siete pregati di indicare che siete del forum, magari con il nick; non accetto richieste anonime.

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione FullMetalBlade Visualizza Messaggio
    Hai scritto al futuro, quindi non credo sia ancora il momento di dare addosso alla Sony per le decisioni che hanno voluto prendere. Se ti vuoi giocare vecchi titoli ti compri una PS2 (o ti tieni quella che avevi prima), se vuoi gli stessi giochi in HD ti compri le riedizioni, easy

Inoltre non vedo la fonte di lucro della Sony, se vuoi giocare un vecchio gioco PS2 che non hai, prendi la riedizione in HD che non ti costa molto più di un usato dal GS. Se invece vuoi rigiocarti giochi che già hai...bhè, se li hai giocati, hai anche una PS2, usala

E in ogni caso, l'emulazione PS2 o è impossibile per mancanza hardware di base (opzione più plausibile) o comunque ci vuole un lavoro troppo complesso e dispendioso che alla Sony non conveniva fare, perchè rifacendomi a quanto detto prima, o compravi la riedizione in HD, o continuavi ad usare la tua vecchia PS2.
    In entrambi casi è impossibile che qualcuno sia riuscito a creare un emulatore funzionante per PS2, non esistono per PC, pensa se possono esistere per PS3, che è più complicata da programmare rispetto ad un PC
    Ho parlato al futuro, ma l'aggiornamento è già fuori e c'è gente che l'ha provato con successo... (non ti so dire la quantità e la qualità essendo da quel che ho capito uscito proprio ieri, ma nei prossimi giorni ne sapremo di più) quello che mi ha dato fastidio è la presa in giro di Sony che diceva di avere "problemi tecnici" da risolvere per attivare i giochi PS2 su PS3... che a conti fatti era una cazzata.

Guarda io faccio molto retrograming, tra cui anche PS2 (che vabbè tanto retro non è), difatti vicino alla PS3 ho una PS2 perfettamente funzionante che utilizzo per i giochi che ogni tanto recupero (ne ho un pò in pila da giocare ).
    Però avere una console sola per fare tutto è una grande comodità (per esempio io su PS3 ci gioco i giochi Psx che ogni tanto recupero, anche l'altro giorno l'ho fatto), anche perchè sto con l'acqua alla gola per i save ps2 e mi sa che dovrò acquistare una nuova Memory Card (tengo i salvataggi di tutti i giochi completati) che è tipo la quarta...

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Vorax, forse la Sony è a conoscenza di qualcosa che i pirati di turno non sanno. Questa sottospecie di modifica è appena uscita e la casistica è ancora molto poca. Magari in futuro si vedrà che le PS3 forzate ad emulare la PS2 con questo sistema hanno vita breve per qualche ragione. Se poi non sarà così e tutto funzionerà benone allora ne riparleremo.
    Perchè, sinceramente, io non so quanto convenga a Sony tenere in circolo costante la PS2 e vi ricordo che non parliamo solo di console usate ma nuove (quindi con la garanzia del caso). Hanno scoperto le riedizioni? Si è vero, ma fin ora non è che siano chissà quante. Non stanno rimasterizzando tutto il parco PS2 ma solo pochissimi eletti.

Come ho detto in un post addietro secondo me Sony ha capito come emulare il monolite via software, ma per qualche ragione non vuole rilasciare questo sistema. Avranno i loro perchè...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Vorax, forse la Sony è a conoscenza di qualcosa che i pirati di turno non sanno. Questa sottospecie di modifica è appena uscita e la casistica è ancora molto poca. Magari in futuro si vedrà che le PS3 forzate ad emulare la PS2 con questo sistema hanno vita breve per qualche ragione. Se poi non sarà così e tutto funzionerà benone allora ne riparleremo.
    Perchè, sinceramente, io non so quanto convenga a Sony tenere in circolo costante la PS2 e vi ricordo che non parliamo solo di console usate ma nuove (quindi con la garanzia del caso). Hanno scoperto le riedizioni? Si è vero, ma fin ora non è che siano chissà quante. Non stanno rimasterizzando tutto il parco PS2 ma solo pochissimi eletti.

Come ho detto in un post addietro secondo me Sony ha capito come emulare il monolite via software, ma per qualche ragione non vuole rilasciare questo sistema. Avranno i loro perchè...
    Sì certo concordo un pò con i vostri discorsi, semplicemente discutevo la notizia che dopo neanche un mese che han trovato l'exploit, già escono le prime notizie di emulazione...
    E' evidente che è stato fin dall'inizio un discorso di marketing, loro dalla PS2 ci hanno guadagnato ancora bene in questi anni e quando se ne sono resi conto hanno subito levato l'emulazione dalla PS3 (infatti è solo sui primi modelli, magari era anche un modo per vendere qualche pezzo in più volutamente al primo giro di boa)
    Però insomma solo a me scazza sta cosa? Io parlo da consumatore che ha PS2 e PS3 originale (la ps1 è modificata, ma ero piccolo ed era di mio fratello... tanto che in questi anni sto recuperando moltissimi titoli PS1 che ho amato), non me ne frega un fico secco dei problemi di marketing di Sony e pretenederei il massimo dalla macchina che ho acquistato. (già il fatto che mi hanno levato Linux mi aveva scazzato visto che era parte del contratto di acquisto).

EDIT:
    Sul discorso di "problemi tecnici" sinceramente ci credo poco, però boh eh tutto può essere... io discuto la notizia calda, poi le conferme le avremo nei prossimi mesi!
    Ultima modifica di FFVorax; 8-09-2010 alle 10:02:24

Registrato il
    01-04
    si stanno dicendo tantissime inesattezze:
    1)non esiste alcun emulatore ps2, ne tantomeno quello del dreamcast, si vocifera di un progetto, questo si, ma tra il dire e il fare...
    2)con l'aggiornamento 3.42 si è momentaneamente tappata la falla, esiste una procedura per andare online, ma in un paio di giorni la sony la blocca
    non si sa se si riuscirà a far funzionare la mod anche sull'ultimo fw, la cosa certa è che la soluzione definitiva sarebbe eliminare le porte usb, cosa del tutto impensabile.

Registrato il
    07-06
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Sì certo concordo un pò con i vostri discorsi, semplicemente discutevo la notizia che dopo neanche un mese che han trovato l'exploit, già escono le prime notizie di emulazione...
    E' evidente che è stato fin dall'inizio un discorso di marketing, loro dalla PS2 ci hanno guadagnato ancora bene in questi anni e quando se ne sono resi conto hanno subito levato l'emulazione dalla PS3 (infatti è solo sui primi modelli, magari era anche un modo per vendere qualche pezzo in più volutamente al primo giro di boa)
    Su UNO dei primi modelli, non sui primi modelli. Stiamo parlando della 60 GB andata fuori produzione e che all'assistenza manco te la guardano perchè ha dei seri problemi di affidabilità. Pensa il caso...
    Comunque quella era emulazione via hardware, è un altro discorso.

Però insomma solo a me scazza sta cosa?
    No, anche a me diede fastidio quando mi portai a casa la mia 40gb e non potei giocare ad Ace Combat.

Io parlo da consumatore che ha PS2 e PS3 originale (la ps1 è modificata, ma ero piccolo ed era di mio fratello... tanto che in questi anni sto recuperando moltissimi titoli PS1 che ho amato), non me ne frega un fico secco dei problemi di marketing di Sony e pretenederei il massimo dalla macchina che ho acquistato.
    Il massimo include anche massima affidabilità, vedi discorso post precedente.

(già il fatto che mi hanno levato Linux mi aveva scazzato visto che era parte del contratto di acquisto).
    Nel contratto è scritto anche che non puoi toccare la console. Non è colpa di Sony se al mondo c'è gente che cerca ogni minima fessurina per infilarsi nei sistemi.
    Ah, il contratto non l'ho letto, ma sono sicuro al 99,999999999999999% che c'era una frase del tipo "Sony si riserva il diritto di togliere queste funzioni", come in tutti i contratti di questo tipo.

Sul discorso di "problemi tecnici" sinceramente ci credo poco, però boh eh tutto può essere... io discuto la notizia calda, poi le conferme le avremo nei prossimi mesi!
    Mah, può essere benissimo dato che questa generazione di console per i guasti è scannata.

Citazione erick morillo Visualizza Messaggio
    non si sa se si riuscirà a far funzionare la mod anche sull'ultimo fw, la cosa certa è che la soluzione definitiva sarebbe eliminare le porte usb, cosa del tutto impensabile.
    Io non ci giurerei... Comunque credo che ci siano ben altre soluzioni e la Sony le starà ponderando tutte.
    Personalmente la prima che mi viene in mente è di fare un controllo sul dispositivo che si è inserito nell'usb e nel caso sia quello incriminato bloccarlo. Credo sia fattiblissimo.
    Comunque vedranno loro.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 8-09-2010 alle 11:27:43
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    01-04
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    S

Io non ci giurerei... Comunque credo che ci siano ben altre soluzioni e la Sony le starà ponderando tutte.
    Personalmente la prima che mi viene in mente è di fare un controllo sul dispositivo che si è inserito nell'usb e nel caso sia quello incriminato bloccarlo. Credo sia fattiblissimo.
    Comunque vedranno loro.
    possono fare tutti i controlli che vogliono, ma si potrebbe sempre trovare un modo per raggirare, le strade sono 2, o eliminare o una revisione hw in stile psp

Registrato il
    07-06
    possono fare tutti i controlli che vogliono, ma si potrebbe sempre trovare un modo per raggirare, le strade sono 2, o eliminare o una revisione hw in stile psp
    come ho detto nel post citato: vedranno loro. Non sono un ingegnere della Sony.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 8-09-2010 alle 15:30:51

tigrotta pucciosawer :3 L'avatar di Tigrotta poweR
    Registrato il
    12-08
    si stanno dicendo tantissime inesattezze:
    1)non esiste alcun emulatore ps2, ne tantomeno quello del dreamcast, si vocifera di un progetto, questo si, ma tra il dire e il fare...
    su pc esiste eccome e funziona alla grande. detto questo perchè la ps3 non riuscirebbe a farlo girare? IMO qualcosa non torna

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Citazione Tigrotta poweR Visualizza Messaggio
    su pc esiste eccome e funziona alla grande. detto questo perchè la ps3 non riuscirebbe a farlo girare? IMO qualcosa non torna
    Vero, su PC esiste da tempo
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo