Macchina fotografica digitale professionale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Macchina fotografica digitale professionale

Cambio titolo
    lollo92CM
    Ospite

Macchina fotografica digitale professionale

Salve ragazzi,
    siccome tra poco sarà il mio compleanno dai miei amici volevo farmi regalare una bella macchina fotografica digitale, di quelle professionali. Una Nikon/Canon insomma.
    Per me le cose abbastanza importanti è che sia Reflex, che abbia l'obbiettivo (dove mettere l'occhio per guarda insomma, non solo lo schermo) e che magari faccia anche i video in HD (ma non è proprio necessario). In quanto al "cannocchiale" davanti... può anche non essere lunghissimo, anzi, è meglio se è corto corto.
    Il tutto però non deve superare le 300/350 euro...
    Grazie

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    reflex che fa anche i video a 300€, impossibile!
    la d5000 o d3100 di nikon vengono senza obiettivo già circa 450€

ah e non si chiama obiettivo quello che intendi ma mirino ottico

Utente L'avatar di papi80
    Registrato il
    02-05
    una bella d700...lol
    Emma.... ti amo

lollo92CM
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    reflex che fa anche i video a 300€, impossibile!
    la d5000 o d3100 di nikon vengono senza obiettivo già circa 450€

ah e non si chiama obiettivo quello che intendi ma mirino ottico
    Ok,grazie
    Allora escludiamo i video.
    Facciamo che deve essere Reflex e avere il mirino ottico. L'obbiettivo può anche non esserci o insomma essere piccolo
    Questi giorni ne ho viste di maccihne che si aggiravano sui 250,350

WhiteWolf92
    Ospite
    reflex professione =/= 350 euro

lollo92CM
    Ospite
    Sono un po' inesperto, lo so..
    Ma voglio una bella macchina che sia Reflex (mi serve per un corso) che però non costi troppo..
    Esistono? Sennò sto perdendo ilmio tempo... XD

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Mamma mia..

Allora.. il fatto che sia una reflex non significa che sia professionale, semplicemente che usa un diverso sistema rispetto alle compatte per "mirare". Infatti nelle compatte ti manda in video quello che il sensore acquisisce, mentre nelle reflex la luce viene fatta riflettere oltre che sul sensore anche nel mirino, in modo da poter vedere ciò che succede fuori "dal vivo". Il succo è questo insomma.

Tornando a noi:
    ti parlo di Nikon che sono più ferrato. La D3000 è la entry level, costo intorno ai 400-450 euro con obiettivo base (18-55 stabilizzato). Vuol dire che non hai molto zom, circa 3x (parlando in "compattese"). Riesci a fare foto di gruppo e panorami, ma se devi far foto a cose lontane.. scordatelo!

Passando al livello successivo trovi la mia, D5000, a circa 600-650 euro con lo stesso obiettivo. Le differenze risiedono in un menu con alcune opzioni in più ma soprattutto nel poter fare i video (anche in HD) e nell'avere lo schermo orientabile e il Live View (fare le foto guardando lo schermo).

La D3000 i video non li fa proprio, non è che non li faccia in HD eh. Se ti interessano dovresti dare un occhio alle Canon, mi pare abbiano un'offerta video più ampia!
    Se ti serve altro o non hai capito qualcosa chiedi pure.

lollo92CM
    Ospite
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Mamma mia..

Allora.. il fatto che sia una reflex non significa che sia professionale, semplicemente che usa un diverso sistema rispetto alle compatte per "mirare". Infatti nelle compatte ti manda in video quello che il sensore acquisisce, mentre nelle reflex la luce viene fatta riflettere oltre che sul sensore anche nel mirino, in modo da poter vedere ciò che succede fuori "dal vivo". Il succo è questo insomma.

Tornando a noi:
    ti parlo di Nikon che sono più ferrato. La D3000 è la entry level, costo intorno ai 400-450 euro con obiettivo base (18-55 stabilizzato). Vuol dire che non hai molto zom, circa 3x (parlando in "compattese"). Riesci a fare foto di gruppo e panorami, ma se devi far foto a cose lontane.. scordatelo!

Passando al livello successivo trovi la mia, D5000, a circa 600-650 euro con lo stesso obiettivo. Le differenze risiedono in un menu con alcune opzioni in più ma soprattutto nel poter fare i video (anche in HD) e nell'avere lo schermo orientabile e il Live View (fare le foto guardando lo schermo).

La D3000 i video non li fa proprio, non è che non li faccia in HD eh. Se ti interessano dovresti dare un occhio alle Canon, mi pare abbiano un'offerta video più ampia!
    Se ti serve altro o non hai capito qualcosa chiedi pure.
    Ma io avevo visto delle macchine che non superavano le 330 euro ed erano canon... Una addirittura 250 euro costava ma non aveva il mirino..
    Io cerco una macchina che faccia delle belle foto, non sono così professionale, non sono così ferrato in materia..
    Però mi sembra di capire che la d3000 sia proprio di un basso livello..
    E se cambiassimo marca? Si può trovare qualcosa di buono e completo che non superi le 350?
    Grazie mille cmq, molto gentile!

Registrato il
    09-05
    Ah, aggiungo una cosa FONDAMENTALE.

Il corpo macchina è solo l'inizio della spesa. Nel senso che un giorno o l'altro dovrai per forza aggiungere al tuo zaino un obiettivo migliore o un teleobiettivo (per fare le foto lontane insomma!). E per farti capire, un teleobiettivo base-base sta sui 200€.

Se ti interessa fare fotografie di qualità ma rimanere comodo ti consiglio le bridge. Sono vie di mezzo tra le reflex e le compatte. Offrono foto di qualità eccelsa, costano uguale (all'inizio) ma hanno zoom poderosi, infatti non puoi cambiargli obiettivi. Inoltre permettono di settare molte cose, quindi puoi ugualmente divertirti.

Tipo la P100: http://www.nital.it/press/2010/coolpix-2010.php#p100

lollo92CM
    Ospite
    Ah, aggiungo una cosa FONDAMENTALE.

Il corpo macchina è solo l'inizio della spesa. Nel senso che un giorno o l'altro dovrai per forza aggiungere al tuo zaino un obiettivo migliore o un teleobiettivo (per fare le foto lontane insomma!). E per farti capire, un teleobiettivo base-base sta sui 200€.

Se ti interessa fare fotografie di qualità ma rimanere comodo ti consiglio le bridge. Sono vie di mezzo tra le reflex e le compatte. Offrono foto di qualità eccelsa, costano uguale (all'inizio) ma hanno zoom poderosi, infatti non puoi cambiargli obiettivi. Inoltre permettono di settare molte cose, quindi puoi ugualmente divertirti.

Tipo la P100: http://www.nital.it/press/2010/coolpix-2010.php#p100
    Mi sa che forse hai ragione tu... E queste bridge quanto costano? Una buona bridge che non costi troppo?
    Che abbia anche le caratteristiche che cerco dal primo post magari...

Registrato il
    09-05
    Citazione lollo92CM Visualizza Messaggio
    Ma io avevo visto delle macchine che non superavano le 330 euro ed erano canon... Una addirittura 250 euro costava ma non aveva il mirino..
    Io cerco una macchina che faccia delle belle foto, non sono così professionale, non sono così ferrato in materia..
    Però mi sembra di capire che la d3000 sia proprio di un basso livello..
    E se cambiassimo marca? Si può trovare qualcosa di buono e completo che non superi le 350?
    Grazie mille cmq, molto gentile!
    No no, non è di un basso livello. E' un basso livello REFLEX.
    Nelle reflex è fondamentale la capacità di cambiare obiettivo perchè la qualità nelle foto è proprio in quello!
    Ti faccio un esempio. Prendi la D3x, il top. Costo 5000 euro circa. Ci metto un obiettivo di merda, faccio foto di merda.
    Prendi la D3000, ci metti un obiettivo della Madoska da 1500€, fai foto incredibili.
    (NB: il tutto deve essere farcito da una dose notevole di tecnica, sono macchine che vanno sapute usare. Almeno il minimo indispensabile. Comprarsi una reflex e tenerla in AUTO non ha senso.)

In finale ti consiglio di puntare ad una bridge tipo la P100. Come prezzo dovresti trovarla lì! Massima comodità e massima resa!

Registrato il
    09-05
    A Roma ti mando da Ottica Universitaria. Il negozio ha prezzi ottimi, davvero! Prima fatti un giro nei vari mediaworld, euronics e saturn che spesso svuotano i magazzini a prezzi notevoli, se però non trovi offerte lì hanno i prezzi migliori.
    Lui è un po' stronzo secondo me, ma tanto ci devo solo comprare le cose!

lollo92CM
    Ospite
    No no, non è di un basso livello. E' un basso livello REFLEX.
    Nelle reflex è fondamentale la capacità di cambiare obiettivo perchè la qualità nelle foto è proprio in quello!
    Ti faccio un esempio. Prendi la D3x, il top. Costo 5000 euro circa. Ci metto un obiettivo di merda, faccio foto di merda.
    Prendi la D3000, ci metti un obiettivo della Madoska da 1500€, fai foto incredibili.
    (NB: il tutto deve essere farcito da una dose notevole di tecnica, sono macchine che vanno sapute usare. Almeno il minimo indispensabile. Comprarsi una reflex e tenerla in AUTO non ha senso.)

In finale ti consiglio di puntare ad una bridge tipo la P100. Come prezzo dovresti trovarla lì! Massima comodità e massima resa!
    Grazie mille, sul serio, sei stato di molto aiuto. E come qualità le bridge sono buone? Fanno belle foto insomma?

Registrato il
    09-05
    Citazione lollo92CM Visualizza Messaggio
    Grazie mille, sul serio, sei stato di molto aiuto. E come qualità le bridge sono buone? Fanno belle foto insomma?
    Spettacolari. Seriamente. Ho usato prima della D5000 la Lumix di mio fratello e la gente rimaneva stupita dalla qualità.
    Sono andato l'anno scorso ad una mostra fotografica del National Geographic e mi sono stupito come in mezzo a tutte le refex Nikon e Canon ci fosse anche una foto scattata con quella bridge!

Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    come bridge ti consiglio quella che ho preso io qualche settimana fa: Panasonic Lumix FZ38
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo