Napoletani vs. resto d'Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: .

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono del nord e disprezzo i napoletani

12 48,00%
  • Sono del sud e disprezzo i napoletani

3 12,00%
  • Lo stile di vita dei napoletani non cambia di molto da quello di altre città!

2 8,00%
  • Se Napoli è ridotta così, è per colpa dello stato.

4 16,00%
  • Sono napoletano e le critiche a noi rivolte sono spesso infondate

1 4,00%
  • Sono napoletano e condivido le critiche a noi rivolte!

3 12,00%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Napoletani vs. resto d'Italia

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di ilforestiero
    Registrato il
    09-10

Napoletani vs. resto d'Italia

Oggi con voi vorrei parlare di un argomento trito e ritrito, ma in una salsa più moderata e regolamentata rispetto ai soliti flame/flood che impazzano per la sezione.

Napoletani. Molta gente che conosco non disprezza i meridionali, ma solamente i napoletani per via dei loro costumi, del loro modo di vivere, in generale della sregolatezza che caratterizza la città.
    Ebbene, nel forum ci sono molti Napoletani. Come vi comportate contro chi vi disprezza? Condividete parte delle critiche? Oppure vorreste scappare dalla città il prima possibile? O soffrite della Napolitudine?

Per tutti gli altri: che ne pensate di Napoli e dei suoi cittadini? Pensate che non sia una città diversa dalle altre, oppure potrebbe essere considerato uno stato a parte?
    Discutiamone da garantisti moderati per favore

thresher3253
    Ospite
    ma i thread fotocopia sono proprio necessari?

Now let all imagination fly

Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    mancano le opzioni di apprezzamento.

Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Citazione ilforestiero Visualizza Messaggio
    Oggi con voi vorrei parlare di un argomento trito e ritrito, ma in una salsa più moderata e regolamentata rispetto ai soliti flame/flood che impazzano per la sezione.

Napoletani. Molta gente che conosco non disprezza i meridionali, ma solamente i napoletani per via dei loro costumi, del loro modo di vivere, in generale della sregolatezza che caratterizza la città.
    Ebbene, nel forum ci sono molti Napoletani. Come vi comportate contro chi vi disprezza? Condividete parte delle critiche? Oppure vorreste scappare dalla città il prima possibile? O soffrite della Napolitudine?

Per tutti gli altri: che ne pensate di Napoli e dei suoi cittadini? Pensate che non sia una città diversa dalle altre, oppure potrebbe essere considerato uno stato a parte?
    diversi siamo diversi, anche a me certi atteggiamenti e sfumature non piacciono di napoli, l'esuberanza nel manifestare le cose, l'accento ecc.
    Ma non per questo inferiori ecco.

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    a me stan molto più sul cazzo gli ipocriti, gli idioti, i benpensanti ed i bigotti

dei napoletani non me ne frega niente e dispiace vedere che ancora oggi ci sono dei caproni che vedono tale popolazione solo in base ai loro pregiudizi od alla loro ignoranza
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    Bah, non mi sembra da Agorà, non vedo tutta l'impegnatezza di questa discussione.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Sono di napoli e ti posso dire che la città è bella, ma i napoletani no. E' gente che nel profondo non mi piace. Non per il fatto che siano scurrili, ma per il loro modo di comportarsi (parlo prevalentemente dei giovani eh) scontroso e distaccato, la violenza che dilaga e i posti di lavoro impossibili (questo credo anche al nord ma vabbè).
    Tutto ciò per dire che alla prima occasione fuggo da napoli

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    La città non fa schifo,ma risulta schifosa perchè è gestita uno schifo,e il 60% dei giovani (e non) fanno schifo.Sono della provincia eh quindi non dite eeehh ti piace la polentaa razzista,da napoletano che sono non mi vergogno a dire che fa schifo al cesso.Certo ci sono cose che solo qui vedi e nella loro stranezza sono fantastiche ma succede na volta ogni morte di papa.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    al di là della delinquenza con cui sono costretti a vivere, l'unica cosa che veramente detesto è che mischiano continuamente il loro dialetto metre parlano italiano. una roba incomprensibile

3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Ognuno ha la sua merda in casa. Diciamo che tendenzialmente si può notare una differenza culturale fra nord e sud, con tutti i pregi e i difetti del caso, da ambo le parti

Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Citazione ilforestiero Visualizza Messaggio

Questi atteggiamenti sono tipici in tanti casi,e personalmente non li apprezzo tanto.Concordo con the game:hhh quando ha scritto che non si è inferiori per questo.In ogni caso,chi disprezza i napoletani,non li vedo di buon occhio.Tante volte si disprezza senza dare argomentazioni valide,e di conseguenza spesso può essere frutto di luoghi comuni.Mi piacerebbe andarmene dalla città se capità l'occasione.Ma non per i napoletani più di tanto,quanto più che altro per il sistema italiano che non funziona dappertutto.A volte in tanti occasioni gli italiani sono diversi fra di loro,ma anche in altrettante ci sono cose che accomunano tutti gli abitanti della nazione.Chi ha detto fregare il prossimo ad esempio?

Adoro la mia città,ma spesso mi fa arrabbiare tantissimo per via di tante cose

k..k
    Ospite
    A Napoli ce sta Gennariello, mica i troll. lol

ugotremila
    Ospite
    I Napoletani sono emarginati anche dagli altri terroni (lo so perchè sono terrone anche io )
    Molti napoletani poi sono emarginati da altri napoletani

Topic dell'anno

Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Sono di Ischia, quindi golfo di Napoli, e disprezzo profondamente solo i tamarri che vengono qui a rompere le balle con le loro pretese/lamentele assurde e si comportano in modo squallido
    Per la resto, mi stan simpatici.

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Sono Calabrese e disprezzo la maggior parte dei Napoletani.
    Non tutti assolutamente,ma quelli che non disprezzo ammettono che vi è qualcosa di profondamente sbagliato nel popolo di Napoli.
    Il fatto è che un città grande come Napoli è afflitta profondamente da una mentalità mafiosa incredibile.

senza parlare delle varie vacanze nella costa tirrenica settentrionale della calabria piena zeppa di Napoletani.Addirittura a Praia a Mare ho conosciuto mezza Scambia.Questo per dire che non vi è nulla di meglio di un Napoletano inteliggente e simpatico,persona solitamente squisita.
    Ma cristo non vi è nulla di peggio di un Napoletano stupido....e come se ha sempre il desiderio di dimostrarsi superiore agli altri e quindi si atteggia come un novello Tony Montana cacciando coltelli e gridando "Iu ti sparù" alla minima cosa.A Scalea ho rischiato un paio di risse in una settimana senza che io avevo fatto nulla,ma proprio nulla.Sembra che ci pigliano gusto a attaccare briga.

Cosa che succede da tutte le parti,ma a Napoli specialmente e continuo a non capire il perchè a Bari,Palermo o Reggio la gente sia diversa nonostante non siano torri di tolleranza e cultura.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo