Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [X360-PS3] Bayonetta - Topic Ufficiale per Commenti, Sogni, Speranze e Masturbazioni
Non so voi ma una delle cose che mi ha più impressionato durante questo TGS è senz'altro Bayonetta, ultima fatica dei Platinum Games. Perchè fidarsi dei suddetti ragazzuoli? E' presto detto. Tale studio di sviluppo, ora appartenente a Sega, è composto dai ragazzi dell'ex Studio Clover di Capcom e di altri nomignoli interessanti.
Fatto sta che il produttore di Bayonetta. Hideki Kamiya, altri non è che colui che ha messo al mondo Devil May Cry, Viewtiful Joe 1 e 2 nonchè Okami e, in tempi più remoti, Resident Evil 1 e 2 assieme a Mikami. Come dulcis in fundo ha dato la voce a Godot in Gyakuten Saiban 3 (episodio di Phoenix Wright per GBA non arrivato in occidente)
Le credenziali ci sono tutte per un action stylish game con le palle, pieno di combo, gameplay frenetico, nuove trovate per il genere e soprattutto un comparto tecnico di tutto rispetto. Se prima potevamo contare solo su un video ripreso a mano da una delle TV del Tokyo Game Show, con l'aggiornamento del sito ufficiale giapponese finalmente possiamo vedere qualcosa a definizione molto migliore (aspettando ovviamente trailer in HD su Marketplace e PSN), ovvero il filmato mostrato ieri e molte foto nuove.
Soffermandomi sul filmato, direi che gli effetti si sprecano, le animazioni della protagonista ed i filmati in CG sono di altissimo livello e, soprattutto, pare che il gioco goda di una fluidità incredibile.
Il gioco, da quanto ci è dato sapere finora, è come già detto un action game à la Devil May Cry, dove combo interminabili e stile di combattimento la fanno da padrone, senza dover picchiare la testa contro al muro per l'eccessiva difficoltà.
Vestiremo i panni, per quanto pochi, di Bayonetta, procace strega che molto somiglia allo stereotipo di segretaria porca sadomaso della migliore tradizione pornografica, con tanto di occhialini da vista, tuta di lattice nero, capelli raccolti che possono essere usati come armi devastanti, tacchi alti e movenze volutamente provocanti e sessuali. La procace strega avrà in dotazione 4 pistole standard, due nelle mani e due nei piedi, affiancati ai tacchi alti di cui sopra.
Da quanto è stato rivelato da Famitsu il mese scorso, proprio come in Devil May Cry le pistole hanno un nome: Parsley, Sage, Rosemary e Thyme, che prese insieme formano il set Scarborough Fair (citazione dall'omonima ballata medioevale inglese, ricantata in tempi più recenti da Simon & Garfunkel prima e da Sarah Brightman poi). In ogni modo, dagli screens si sono viste altre armi, come spade, evocazioni mostruose di tacchi e pugni enormi composti dai capelli della protagonista, nonchè l'uso di strumenti di tortura come la Vergine di Norimberga (Iron Maiden) e la Ghigliottina.
Nulla sappiamo della trama, ma vediamo Bayonetta massacrare spesso e volentieri degli angeli con tanto di ali, aureola e tunica, tuttavia con maschere corazzate ed un aspetto mostruoso.
Gli altri personaggi che abbiamo potuto vedere nel trailer sono un ragazzo di nome Luka (o almeno questo sembra che dica) che cerca l'assassina di suo padre, che pare essere Bayonetta, nonchè un'altra misteriosa figura femminile con la quale Bayonetta fa un po' di Bullet Dodging all'estrema fine del trailer.
Non vedo l'ora di metterci le mani, e questo si capisce dal fatto che raramente apro topic ufficiali. Godetevi il momento :D
A voi.