[1][PS3] Motion Controller PS3: Playstation Move [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 528

Discussione: [1][PS3] Motion Controller PS3: Playstation Move [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05

[1][PS3] Motion Controller PS3: Playstation Move [Topic Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PS3] Motion Controller PS3: Playstation Move [Topic Ufficiale]

Motion Controller PS3
    PlayStation Move
    Topic ufficiale

La guerra dei sensori di movimento avrà due nuovi partecipanti nel 2010. Da una parte, il futuristico Natal di Microsoft. Dall'altra, il più conservativo "Move" made by Sony.

Ma cos'è questo Move?

Moveè una nuova periferica, esclusiva per PS3, che permette la rilevazione di movimenti in uno spazio tridimensionale, con rapporto 1:1, grazie anche all'utilizzo del Playstation Eye.

L'utilizzo in combo con il PSEye permette, oltre ad una ottima capacità di rilevazione della posizione (per quanto mostrato finora), anche la rappresentazione su schermo del video catturato dalla camera, così da poter modificare tramite software l'uso (anche visivo) che si fa delMove stesso.

Playstation Move può venir utilizzato in combo con un'altra periferica, paragonabile in tutto e per tutto al nunchuck del Wii, per ora soprannominata "sub-controller"

Questo sub-controller, fondamentale, per la presenza dell'analogico, in giochi in ambienti 3D, presenta oltre all'analogico stesso, i tasti X e O e sotto un D-Pad. Sul retro del controller trovano posto i classici L1 e L2

Il Move invece ha una configurazione tasti diversa. Affianco ai classici pulsanti frontali con i 4 simboli Playstation (posizionati però in modo diverso dal solito..) trova posto un grande tasto centrale (che riporta il simbolo di PSMove), e dietro al controller stesso un grilletto chiamato "T".

Data di uscita: 15 Settembre 2010

Prezzo e Bundle:

• Controller di movimento PlayStation Move (39,99 €)
    • Telecamera PlayStation Eye (29,99 €)
    • Controller di navigazione PlayStation Move (29,99 €)
    • Base di ricarica PlayStation Move (29,99 €)
    • Accessorio di tiro PlayStation Move (14,99 €)

• Starter Pack PlayStation Move (59,99 €)

Include un controller di movimento PlayStation Move, una telecamera PlayStation Eye e uno Starter Disc PlayStation Move.

• Bundle PlayStation 3 Move (349 €)

Include un sistema PlayStation 3 da 320 GB, un controller di movimento PlayStation Move, una telecamera PlayStation Eye, un controller wireless DUALSHOCK 3 e uno Starter Disc PlayStation Move.

Lo Starter Disc include le versioni demo, tutte scaricabili anche da PlayStation Store, dei seguenti titoli:

Spoiler:
    Beat Sketcher: osservatevi sullo schermo mentre sprigionate tutta la vostra creatività e disegnate in libertà grazie ai pennelli e i colori disponibili in Create Mode (Modalità Creazione) del gioco.

echochrome ii: affrontate un tutorial di tre livelli in questo originale ed elegante rompicapo utilizzando il controller di movimento PlayStation Move come una torcia, in modo da creare ombre sulle pareti e aprire un passaggio per il vostro manichino.

EyePet Move Edition: un piccolo assaggio di come è possibile interagire con il proprio EyePet grazie al controller di movimento PlayStation Move. Se possedete il gioco EyePet, il 15 settembre potrete scaricare un aggiornamento gratuito.

Sports Champions: divertendovi con le discipline Table Tennis (Ping pong) e Disc Golf (Golf con disco) scoprirete quanto è preciso il controller di movimento PlayStation Move.

TV Superstars Facce da reality: giocate a Frockstar e Let’s Get Physical da soli o fino a un massimo di tre amici, mettendoci letteralmente la faccia!

Start the Party! È qui la festa: schiacciate insetti, fate rimbalzare palle da basket e colpite talpe in questo esilarante party game a realtà aumentata. Il controller di movimento PlayStation Move si trasformerà ogni volta in qualcosa di diverso!

Tiger Woods PGA Tour 11: partecipate alla Ryder Cup attraverso un’ampia gamma di modalità di gioco, avvalendovi di numerosi golfisti professionisti, in questa ricca demo compatibile con PlayStation Move.

The Shoot Ciak si spara!: crivellate di colpi un intero livello di questo frenetico sparatutto in cui impersonate una star del cinema che cerca di far colpo sul regista.

Tumble: superate due serie di livelli di questo gioco, simile a Jenga, in cui bisogna costruire pazientemente delle torri formate da vari oggetti, per poi farle esplodere utilizzando delle mine.

Come avrete sicuramente notato, in cima al Playstation Move trova posto una buffa sfera, illuminata da Led interni, che può assumere diversi colori. La presenza di questa sfera è fondamentale per conferire una precisione assoluta al rilevamento della posizione del controller nello spazio tridimensionale. La larghezza della sfera può essere facilmente captata dal Playstation Eye e interpretata come distanza dallo schermo.

All'interno del controller trovano posto un accelerometro e tutta una serie di altri sensori che permettono di rilevare l'inclinazione e la rotazione del controller.

Come il Dualshock 3, anche Move userà il Bluetooth 2.0 per connettersi alla PS3 e comprenderà batterie al litio ricaricabili via USB.

Alcune immagini:
    Spoiler:

Video:

Titoli PlayStation Move disponibili al lancio:

• Sports Champions
    • Start the Party! È qui la festa
    • Kung Fu Rider Corse pazze a Hong Kong
    • EyePet Move Edition
    • Tumble (scaricabile da PlayStation Store)

Titoli già pubblicati che supporteranno PlayStation Move al lancio:
    • EyePet
    • Tiger Woods PGA Tour 11
    • Toy Story 3
    • R.U.S.E.
    • Resident Evil 5 Gold Edition

Titoli già pubblicati che presto supporteranno PlayStation Move:
    • Heavy Rain
    • Hustle Kings
    • MAG
    • High Velocity Bowling
    • PAIN

Titoli di prossima pubblicazione che supporteranno PlayStation Move:
    • The Shoot Ciak si spara!
    • The Fight Senza regole
    • SOCOM: Forze Speciali
    • TV Superstars Facce da reality
    • SingStar Dance
    • LittleBigPlanet 2
    • Sly Trilogy
    • Heroes on the Move
    • Killzone 3
    • echochrome II (scaricabile da PlayStation Store)
    • Beat Sketcher (scaricabile da PlayStation Store)
    • Sorcery
    • Virtua Tennis 4
    • John Daly’s ProStroke Golf
    • Il Signore degli Anelli: La Ricerca di Aragorn
    • Time Crisis: Razing Storm
    • Tron: Evolution

Software House al lavoro su Move (se non le volete contare, dovrebbero essere 36):

• 505 Games U.S.
    • Activision Publishing, Inc.
    • AQ INTERACTIVE Inc.
    • ARC SYSTEMS WORK CO.,LTD
    • ATLUS Co., LTD.
    • Bigben Interactive
    • CAPCOM CO., LTD.
    • CCP
    • Crave Entertainment
    • CYBERFRONT Corporation
    • Disney Interactive Studios
    • Electronic Arts Inc.
    • FromSoftware, Inc.
    • Game Republic, Inc.
    • GUST CO., LTD.
    • HUDSON SOFT CO., LTD.
    • IREM SOFTWARE ENGINEERING INC.
    • Koei Co., Ltd.
    • Konami Digital Entertainment Co., Ltd.
    • Majesco Entertainment
    • Marvelous Entertainment Inc.
    • NAMCO BANDAI Games Inc.
    • ONGAKUKAN Co., Ltd.
    • Oxygen Games
    • PAON CORPORATION
    • Q Entertainment Inc.
    • Q-GAMES, LTD.
    • SEGA CORPORATION
    • Sony Online Entertainment
    • Spike Co., Ltd.
    • SQUARE ENIX GROUP
    • TECMO, LTD.
    • THQ Inc.
    • UBISOFT
    • Warner Bros. Interactive Entertainment
    • Zoo Entertainment, Inc.

Sito ufficiale: http://us.playstation.com/ps3/access...cph-98060.html

Un grazie a valerio91 per il supporto :D

Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    domani vado a provarlo..... che gioco mi consigliate di prendere al day one?

EDIT: nuovo video sul move e killzone 3 (almeno penso che sia nuovo)

Registrato il
    10-05
    Se lo vuoi prendere al day one, il gioco più completo mi sembra Sports Champions. Quello che invece mi ispira di più è Kung Fu Raider, ma non ho idea di come sia utilizzato il Move...

Registrato il
    07-04
    Citazione Black Duke Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi prendere al day one, il gioco più completo mi sembra Sports Champions. Quello che invece mi ispira di più è Kung Fu Raider, ma non ho idea di come sia utilizzato il Move...
    ma quel gioco di combattimento con la spada e lo scudo è un gioco a se o un minigioco?

Utente L'avatar di FullMetalBlade
    Registrato il
    08-09
    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    ma quel gioco di combattimento con la spada e lo scudo è un gioco a se o un minigioco?
    Mini gioco di Sport Champions
    3DS: 0533 4978 9794

Siete pregati di indicare che siete del forum, magari con il nick; non accetto richieste anonime.

Registrato il
    07-04
    Citazione FullMetalBlade Visualizza Messaggio
    Mini gioco di Sport Champions
    allora mi ricordavo bene.... però pensavo..... che cazzo c'entrano le spade e gli scudi con "sport" champions va be prenderò quello al d1

Registrato il
    10-05
    allora mi ricordavo bene.... però pensavo..... che cazzo c'entrano le spade e gli scudi con "sport" champions va be prenderò quello al d1
    Sì infatti, non c'entrano un cazzo XD
    Senz'ombra di dubbio sembra che Sports Champions abbia la più grande varietà di attività da usare con il PSMove...

Utente L'avatar di FullMetalBlade
    Registrato il
    08-09
    Citazione Black Duke Visualizza Messaggio
    Sì infatti, non c'entrano un cazzo XD
    Senz'ombra di dubbio sembra che Sports Champions abbia la più grande varietà di attività da usare con il PSMove...
    Veramente quella si chiama "lotta greco-romana" ed era uno sport un tempo xD
    3DS: 0533 4978 9794

Siete pregati di indicare che siete del forum, magari con il nick; non accetto richieste anonime.

Utente L'avatar di Niko_Bellic_93
    Registrato il
    05-08
    Infatti...-.- ...da quando la lotta non è uno sport? -.-

Comunque voi pensate che magari romperanno il D1? :P ...lo dico solo perchè inizia la scuolaaa uff

PlayStation Move games demos are included on selected retail Move games discs

http://iwaggle.blogspot.com/2010/09/...demos-are.html

Ultima modifica di Niko_Bellic_93; 10-09-2010 alle 12:46:32
    ID PSN: TheMatty
    Canale Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCqTyc-DnHhDNEmhHzYwta2w?sub_confirmation=1
    Pagina FB : https://www.facebook.com/LangolodeiVideogame/
    La mia configurazione PC:
    CPU : I7 6600K
    Dissi : Enermax Liqmax II 240
    RAM : Corsair 16Gb ddr4 3000mhz
    Mobo : Asus z170 pro gamng
    Scheda video : Gigabyte GTX 980ti 6gb,
    HD : SSd 431Gb samsung 840 Evo
    ALI : Corsair hx 1050
    CASE : Cooler master Stryker

Registrato il
    07-04
    tornato dall'euronics ho fatto solo l'allenamento con l fresbee (si scrive così?) e tre partite a ping pong, opinione positiva ma ancora è presto per dare un giudizio definitivo, anche se è innegabile che la qualità sia molto sopra a wii sport..... lo prenderò al d1 come avevo già deciso..... una domanda, avevo letto di una offerta al blockbuster del 50% di sconto, ma non ricordo con esattezza com'era...qualcuno se la ricorda?

Registrato il
    10-05
    Ma lotta greco-romana non è quella olimpica??

no perchè lì le spade e gli scudi mica si usano

Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    conto del 50%? cosacosacosacosa?

Utente L'avatar di Niko_Bellic_93
    Registrato il
    05-08
    si, mi sembra che a BB se compri il set move + tele + demo e più a parte sport champions ti fanno uno sconto del 50% su un altro gioco che supporta il Move

Comunque ho letto che con portal 2 non supporterano move ..che peccato..ce l'avrei visto prorpio bene
    ID PSN: TheMatty
    Canale Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCqTyc-DnHhDNEmhHzYwta2w?sub_confirmation=1
    Pagina FB : https://www.facebook.com/LangolodeiVideogame/
    La mia configurazione PC:
    CPU : I7 6600K
    Dissi : Enermax Liqmax II 240
    RAM : Corsair 16Gb ddr4 3000mhz
    Mobo : Asus z170 pro gamng
    Scheda video : Gigabyte GTX 980ti 6gb,
    HD : SSd 431Gb samsung 840 Evo
    ALI : Corsair hx 1050
    CASE : Cooler master Stryker

Utente in modalità Kyuubi L'avatar di balda88
    Registrato il
    07-09
    dai che domani mattina vado a provarlo alla FNAC
    poi vi posterò le impressioni...

Registrato il
    07-04
    Citazione Niko_Bellic_93 Visualizza Messaggio
    si, mi sembra che a BB se compri il set move + tele + demo e più a parte sport champions ti fanno uno sconto del 50% su un altro gioco che supporta il Move

Comunque ho letto che con portal 2 non supporterano move ..che peccato..ce l'avrei visto prorpio bene
    posso chiederti dove l'hai letto? perchè sono andato ieri ma non ne sapevano niente... magari l'hai letto sul suto ufficiale così glielo stampo....

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo