Rasata contro forfora: meglio lo shampoo o il doccia schiuma?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rasata contro forfora: meglio lo shampoo o il doccia schiuma?

Cambio titolo
  1. #1
    Kappa Tau Senior L'avatar di K4153R
    Registrato il
    04-08
    Località
    KT House.
    Messaggi
    3.653

    Rasata contro forfora: meglio lo shampoo o il doccia schiuma?

    Premetto che il problema è di lievissima entità, ergo in b4 "vai dal dermatologoh".
    Non pretendo verità assolute e insindacabili, mami piacerebbe sapere il parere di persone che portano i capelli come me in merito alla questione che vado ad esporvi.
    Ieri mi sono rasato i capelli, non a zero ma quasi, e ho notato di avere un po' di forfora.
    Questa è dovuta al fatto che la settimana scorsa ero in vacanza con amici e mi sono dato ai peggio stravizi senza avere cura del mio fegato, che giustamente ha messo in atto le dovute rappresaglie.
    Ora, oltre ad un'alimentazione un filino più sana e l'esercizio fisico che era già in programa, si pone un'annosa questione: con cosa lavarmi la testa.
    Ho sentito dire che lo shampoo, se i capelli sono troppo corti, fa male alla pelle, ma in questo momento uno shampoo antiforfora potrebbe essere ciò di cui ho bisogno.
    D'altro canto, se devo per qualche motivo rovinarmi la cute, preferisco usare il doccia schiuma.
    Voi che mi consigliate? Esperienze simili in merito?

  2. #2
    otakuclub
    Ospite
    esistono degli shampoo fatti apposta per combattere la forfora ad esempio il clear per capelli grassi, che uso appunto per i miei capelli grassi tranquillo ora io ho i capelli lunghi, ma quando li avevo rasati usavo lo shampoo normalmente tutti i giorni

  3. #3
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Clear antiforfora fa al caso tuo. Delicato sulla cute e efficace dopo pochi utilizzi!

    Lo trovi nei migliori supermercati.

  4. #4
    Utente L'avatar di tonainings
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    6.600
    il migliore è il fructis antiforfora della garnier.
    a 13 anni è iniziata questa crociata della forfora stroncata sul nascere da questo shampoo


  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Io ho sempre usato il Dercos anti-forfora, è ottimo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Per casi sporadici come questo, così come per la forfora dovuta allo stress o allo smog, bastano appena un paio di lavaggi con un qualsiasi shampo antiforfora. Vai tranquillo con Clear o Garnier Fructis che sono facilmente reperibili e dai costi accessibili. Dopo aver risolto il problema lo metti da parte e te lo trovi bell'e pronto per le prossime volte.
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  7. #7
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Gente anche io c'ho i capelli lunghi + o meno fino alle orecchie, diciamo una decina di cm e per colpa dello stress, dello studio e del nervoso arriva la forfora. Sto usando il nivea antiforfora ma per ora niente ti guadagnato oltre a quelli già mensionati quale shampo potri provare?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  8. #8
    Zererico
    Ospite
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Gente anche io c'ho i capelli lunghi + o meno fino alle orecchie, diciamo una decina di cm e per colpa dello stress, dello studio e del nervoso arriva la forfora. Sto usando il nivea antiforfora ma per ora niente ti guadagnato oltre a quelli già mensionati quale shampo potri provare?
    Quelli che puoi comprare sotto consiglio del/la tuo/a parrucchiere/a di fiducia.

  9. #9
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Clear antiforfora fa al caso tuo. Delicato sulla cute e efficace dopo pochi utilizzi!

    Lo trovi nei migliori supermercati.
    sembrano le parole di uno spot pubblicitario
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  10. #10
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852
    imho, vai di garnier antiforfora. non tutti i giorni, perchè è molto forte, la forfora la sfanculizza subito, lo alterni con uno shampo delicato (se li lavi tutti i giorni)

  11. #11
    Utente L'avatar di tonainings
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    6.600
    Citazione $téf@nò Visualizza Messaggio
    imho, vai di garnier antiforfora. non tutti i giorni, perchè è molto forte, la forfora la sfanculizza subito, lo alterni con uno shampo delicato (se li lavi tutti i giorni)
    macchè...
    è uno schampoo per uso giornaliero, la forfora la sfanculizza al primo utilizzo ma di sicuro non è così forte da non doverlo usare tutti i giorni.
    io lo uso da anni, anzi ora uso quello nuovo menthol fresh che è ottimo anche per i miei capelli grassi, almeno d'estate subito dopo la doccia il mentolo a contatto sulla pelle mantiene freschi per un pò...
    anche se adesso dovrei tornare ad usare quello auto-lisciante visto che sono impedito con la piastra...


  12. #12
    ▫̲͡ ̲̲̲͡͡π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̡ L'avatar di BURNout91
    Registrato il
    10-05
    Località
    (PADOVA)〠〄
    Messaggi
    3.684
    Citazione K4153R Visualizza Messaggio
    Premetto che il problema è di lievissima entità, ergo in b4 "vai dal dermatologoh".
    Non pretendo verità assolute e insindacabili, mami piacerebbe sapere il parere di persone che portano i capelli come me in merito alla questione che vado ad esporvi.
    Ieri mi sono rasato i capelli, non a zero ma quasi, e ho notato di avere un po' di forfora.
    Questa è dovuta al fatto che la settimana scorsa ero in vacanza con amici e mi sono dato ai peggio stravizi senza avere cura del mio fegato, che giustamente ha messo in atto le dovute rappresaglie.
    Ora, oltre ad un'alimentazione un filino più sana e l'esercizio fisico che era già in programa, si pone un'annosa questione: con cosa lavarmi la testa.
    Ho sentito dire che lo shampoo, se i capelli sono troppo corti, fa male alla pelle, ma in questo momento uno shampoo antiforfora potrebbe essere ciò di cui ho bisogno.
    D'altro canto, se devo per qualche motivo rovinarmi la cute, preferisco usare il doccia schiuma.
    Voi che mi consigliate? Esperienze simili in merito?
    basta che vai in farmacia loro sanno cosa consigliarti, te lo dice uno che usa tre shampoo diversi a seconda del tipo di forfora che ha.

  13. #13
    otakuclub
    Ospite
    <
    Citazione tonainings Visualizza Messaggio
    macchè...
    è uno schampoo per uso giornaliero, la forfora la sfanculizza al primo utilizzo ma di sicuro non è così forte da non doverlo usare tutti i giorni.
    io lo uso da anni, anzi ora uso quello nuovo menthol fresh che è ottimo anche per i miei capelli grassi, almeno d'estate subito dopo la doccia il mentolo a contatto sulla pelle mantiene freschi per un pò...
    anche se adesso dovrei tornare ad usare quello auto-lisciante visto che sono impedito con la piastra...
    quale auto-lisciante? servirebbe pure a me la piastra non la so usare molto bene, ed ho i capelli lisci di natura

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •