Importante: cartelli e pratiche scorrette sul mercatino, spiegazioni e provvedimenti
Di recente è stato sollevato all'attenzione dell'amministrazione il fatto che sul forum si era formato una sorta di cartello tra i venditori di abbonamenti Xbox Live, allo scopo di mantenere artificialmente alti i prezzi, favorire i propri margini di guadagno a scapito degli utenti e scoraggiare l'arrivo di nuovi venditori.
L'amministrazione ha deciso di stroncare in modo deciso e categorico pratiche di questo tipo in quanto oltre a causare danno all'utenza rappresentano una netta violazione dei principi con cui questa sezione è stata creata: di conseguenza si è deciso di provvedere col ban degli utenti incriminati e alla loro esclusione a vita dalla sezione Mercatino. L'uso di fake per condurre trattative sarà considerato pari all'uso di fake per evadere un ban, quindi ban a vita del fake e perdita di un punto.
Tali provvedimenti si estenderanno non solo al caso in oggetto, ma a tutte le situazioni in cui l'amministrazione riterrà siano in atto comportamenti che possono danneggiare seriamente il funzionamento del mercatino, che si tratti di cartelli, speculazioni, vendita di materiale illegale, tentativi di aggirare il sistema di feedback tramite fake o altro.
Nella circostanza specifica, dopo le indagini del caso gli utenti che abbiamo verificato essere coinvolti nel cartello e che quindi vengono esclusi dal mercatino sono livegold, folle82, ELPA, Edo27.
Chi fosse a conoscenza di particolari sulla vicenda è pregato di contattare l'amministrazione alla fine di chiarire meglio la portata del fenomeno.