Problemi temperature su Notebook Asus Pro57S
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi temperature su Notebook Asus Pro57S

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Località
    Jesi
    Messaggi
    3

    Problemi temperature su Notebook Asus Pro57S

    Salve a tutti, sono da 2 anni e mezzo un felice possessore di notebook Asus Pro57S.
    Ad inizio agosto ho iniziato ad avere la ventola di raffreddamento al massimo sin dall'avvio del bios.
    Appena ho potuto (dopo ferragosto) ho portato il PC nel negozio dove l'ho acquistato per farlo controllare. Dopo un aggiornamento del bios ed una rimozione e ripristino del sistema di dissipazione ho ritirato il computer quasi nelle stesse condizioni.
    Utilizzando il software Asus Nbprobe ed il software Everest mi sono reso conto che dei 3 sensori di temperatura visti da Everest (CPU, Core1 e Core2) trovo che il sensore CPU a volte segnala 102°C (con NBprobe che lamenta temperatura fatale) contro i 45÷55°C dei sensori Core1 e Core2.
    Ho provato a contattare Asus per posta elettronica (non ho trovato altro modo) ed ho ricevuto soltanto una risposta automatica con un ticket per la spedizione del Notebook e le spese per la spedizione.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.

  2. #2
    Afro Metallizzato L'avatar di skele7
    Registrato il
    09-05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.970
    Forse è una risposta inutile ma.. vedevo ieri che ci sono dei "Cooling base" ovvero dei piedistalli rialzati con ventola su cui posizionare il portatile per permettergli ulteriore raffreddamento.. anche se immagino che il tuo sia un problema dell'HW del portatile stesso, magari buttando 30 euro puoi cmq migliorare la situazione.

    Questo è un esempio. C'è anche nero se non erro.
    http://www.apmshop.it/it/shop/p/Logi...317c3337313234


    Lost Dream , Metal from Lucca
    www.myspace.com/lostdreamband

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Località
    Jesi
    Messaggi
    3
    Grazie comunque del consiglio, ma sono già dotato di un simile accessorio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •