I videogiochi di guerra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: I videogiochi di guerra

Cambio titolo
    Utente L'avatar di groungh
    Registrato il
    08-09

Lampadina I videogiochi di guerra

Ora mi spiego ci sono persone che sostengono che i videogiochi di guerra producano violenza e altri che dicono che sono palle ora lo chiedo a voi cosa pensate a riguardo?
    Per esempio io quando guardo il telegiornale e vedo bambini massacrati mi piange il cuore pero un ora dopo sono gia a giocare a modern,pensate a quelli che si ammazzano online anche quelli hanno una famiglia pensate se li ammazzassimo veramente saremmo come gli assassini del telegiornale. quando n'ammazo 5 di fila senza morire salto di gioia non pensate che tutto cio istighi la violenza nei confronti d'altri.
    A voi la linea
    in gioco:fifa street
    trofei

Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Citazione groungh Visualizza Messaggio
    Ora mi spiego ci sono persone che sostengono che i videogiochi di guerra producano violenza e altri che dicono che sono palle ora lo chiedo a voi cosa pensate a riguardo?
    Per esempio io quando guardo il telegiornale e vedo bambini massacrati mi piange il cuore pero un ora dopo sono gia a giocare a modern,pensate a quelli che si ammazzano online anche quelli hanno una famiglia pensate se li ammazzassimo veramente saremmo come gli assassini del telegiornale. quando n'ammazo 5 di fila senza morire salto di gioia non pensate che tutto cio istighi la violenza nei confronti d'altri.
    A voi la linea
    no,non possono produrre violenza.
    i giochi sono una cosa, la vita reale un'altra; chi non capisce la differenza si deve far aiutare;
    i videogiochi servono anche a spezzare la monotonia della vita, e a sfogarsi; se a qualcuno viene voglia(dopo aver giocato ad esempio a Call of duty) di andare in giro a sparare ala gente, no è colpa del gioco, ma della persona in se

Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Citazione Shu Visualizza Messaggio
    no,non possono produrre violenza.
    i giochi sono una cosa, la vita reale un'altra; chi non capisce la differenza si deve far aiutare;
    i videogiochi servono anche a spezzare la monotonia della vita, e a sfogarsi; se a qualcuno viene voglia(dopo aver giocato ad esempio a Call of duty) di andare in giro a sparare ala gente, no è colpa del gioco, ma della persona in se
    quoto tutto

Bannato
    Registrato il
    02-10
    A voi la linea
    PERSONA MENTALMENTE SANA: ieri ho visto atto di forza bel film, di certo nn vado a sparare la gente. Ieri ho giocato a mw2 bel gioco (!), di certo nn vado a sparare la gente.

Solo una persona cn gravi disturbi mentali (di certo nn generati dai videogiochi) può commettere violenza ispirato da un videogioco/film/libro etc....

quindi direi che i veri problemi di fondo sono ben altri
    facile dare la colpa ai videogiochi!

Lebenslang Grün Weiß L'avatar di Play-Max
    Registrato il
    08-09
    quoto Shu, se uno dopo aver giocato e mw2 va e ha voglia di uccidere gente o picchiare è un malato, mica è colpa del videogioco
    Citazione Sbrodolino Visualizza Messaggio
    uncharted 2 non ha la miglior grafica su console e gira perchè minore rispetto ai giochi per xbox360 infatti un multi non viene retto ma un'esclusiva si come mai? perchè è fatta apposta , la ps2 non riuscirebbe a far girare un gioco ps3 ma la ps3 può tranquillamente far girare un gioco ps2, così la ps3 non riesce a far girare un gioco multi (pensato per 360) e/o i giochi 360 , immaginate uncharted 2 su xbox sarebbe 1000 volte meglio anche senza essere esclusiva

Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Bè. Sinceramente è un argomento molto delicato nell'ambito videoludico. Comunque, mi pare di capire che la tua domanda è legata alla violenza dei videogiochi in generale.
    È un gioco comunque, e come tale bisogna trattarlo. Questo è un principio che bisogna sempre ricordarsi, non bisogna farsi condizionare da esso(sempre che sia possibile).
    Poi passando alla vera domanda. Io non credo istighi la violenza. I videogiochi in generale sono spesso accusati come instigatori alla violenza, oltre ad essere uno dei preferiti capri espiatori per genitori, maestri e media. Ma sinceramente, non è questa la mia impressione, io gioco a Modern da quando è uscito ed non ho mai picchiato nessuno. Naturalmente bisogna però dire che non sono un tipo per nulla violento o rissoso. Credo che se è una persona è bellicosa è così e basta. I videogiochi non c'entrano niente.

Tutto IMHO.
    Ultima modifica di Varys; 13-09-2010 alle 19:43:42

Utente L'avatar di groungh
    Registrato il
    08-09
    è quello che penso anch io ora come lo si spiega agli altri?
    in gioco:fifa street
    trofei

Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    I problemi che portano una persona a commettere gesti folli sono una cosa, il mezzo che li porta ad eseguirla un altra.

Possono essere motivo scatenante per un gesto folle così come possono esserlo i film, i libri, il testo di una canzone, il rifiuto di una donna, la giornataccia al lavoro e mille altre cose. Una cosa è certa, non puoi bandire TUTTI i mezzi di intrattenimento/espressione solo perchè potenzialmente potrebbero portare una mente non equilibrata a commettere gesti folli. Il problema è a monte, non del mezzo scatenante. Sarebbe come bandire le automobili o i coltelli o che ne so...
    We live as we dream--alone....

Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    in realta anche l'altri lo sanno, ma:
    1 è piu facile incolpare il gioco che la persona
    2 se dici che è colpa della persona si crea un'altro caso,la gente "stupida" compra i giochi, la gente "colta" studia e lavora diligentemente senza farsi condizionare; e questo porta ad un'altro caso....e cosi via
    in questo modo fanno prima e non creano polemiche(infatti se provi a chiedere a questi tizi "colti", tutti ti dicono che non giocano ai videogiochi perche li trovao stupidi; ergo non sanno di che parlano.....fagli giocare qualche bel rpg con trama serie,mettili difronte a qualche strateggico con sistema e trama seria, poi vediamo chi è piu "colto")

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Non ci riuscirai mai, perchè è molto facile dare la colpa a qualcosa come i vg o i programmi televisivi, invece di dire, guardate signori genitori/professori/maestriparenti che il ragazzo aveva già problemi di suo, e voi ve ne dovevate accorgere prima invece di dare oggi, a fatto compiuto, la colpa ad uno oggetto quale tv o console. Ma vai a dire ad un genitore che è colpa sua e che poteva prevenire il tutto solo osservando il figlio.
    Denuncerà tutto e tutti.

Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Citazione cloud054 Visualizza Messaggio
    Non ci riuscirai mai, perchè è molto facile dare la colpa a qualcosa come i vg o i programmi televisivi, invece di dire, guardate signori genitori/professori/maestriparenti che il ragazzo aveva già problemi di suo, e voi ve ne dovevate accorgere prima invece di dare oggi, a fatto compiuto, la colpa ad uno oggetto quale tv o console. Ma vai a dire ad un genitore che è colpa sua e che poteva prevenire il tutto solo osservando il figlio.
    Denuncerà tutto e tutti.
    il bello è che molte volte succede proprio questo

Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Il bello è che succede solo questo.

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Non mi è mai capitato, non ho figli, i figli dei miei amici parenti non hanno mai fatto danni, ma mi immagino la reazione di quei genitori.
    Mai ammettere i propri errori, ma dare la colpa a quello che non si può difendere.

The Angel Of Death
    Ospite
    Stessa cosa si potrebbe dire del film o della tv...

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    non pensate che tutto cio istighi la violenza nei confronti d'altri.
    A voi la linea
    Ovviamente no, perché una persona sana di mente è in grado di discernere la realtà dalla finzione ludica / scenica.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo