Collegare home theatre a pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Collegare home theatre a pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dada18
    Registrato il
    09-10
    Località
    Fano
    Messaggi
    27

    Collegare home theatre a pc

    Ciao a tutti, ho un impianto home theatre e volevo attaccarlo al pc per sentire tutte le casse, non mi importa del suono in 5.1 ma mi basta che tutte le casse funzionino. Come posso collegarlo al pc?

    http://www.cipcipstore.it/php/displa...8-448fb6c2.jpg

    Airis L169 wireless è un potentissimo sistema audio di Home Cinema da 5.1 canali composto da 3 satelliti frontali, un favoloso subwoofer centrale e 2 satelliti posteriori wireless, ovvero senza fili!!
    In questo modo non avrete la necessità di passare cavi per collegare i satelliti posteriori.

    Avrete così un impianto audio dalle più alte prestazioni sonore il quale vi permetterà di immergervi nella vostra musica preferita o nei vostri film. Grazie ai cinque satelliti si potrà ricreare l'atmosfera di un cinema di ultima generazione!!


    Il tutto è controllabile dal telecomando, o direttamente dal subwoofer sul quale si potrà avere il controllo volume generale o individuale sui 6 canali.

    Non solo, da telecomando o dal subwoofer grazie al tasto di selezione 5.1/Stereo potrete selezionare direttamente che sorgente ascoltare! Infatti presenta oltre agli ingressi 5.1, altri 2 ingressi stereo per poter così collegare un'altra sorgente come un video registratore, un lettore cd una TV Stereo ecc.

    Caratteristiche tecniche:

    - Potenza totale 205W
    - Satelliti 25W x 5 RMS
    - Subwoofer 80W RMS
    - Frequenza Wireless 2.4 GHz
    - Dimensioni LxAxP Frontali
    - Dimensioni Posteriori 8.5 x 12 x 8.5cm
    - Dimensioni Centrale 17 x 8.5 x 8.5cm
    - Dimensioni Subwoofer 17 x 33 x 30cm
    - Tecnologia Wireless sui 2 Satelliti posteriori

    Contenuto della confezione:

    - Subwoofer
    - 3 satelliti FRONTALI
    - 2 satelliti POSTERIORI WIRELESS (collegati tra loro da un cavo di alimentazione/dati)
    - Telecomando
    - Cavi RCA
    - Libretto d'istruzioni __________________
    La mia configurazione:
    Alimentatore 600 Watt
    CPU Intel Quad Core I5 2500K @ 3.7 GHZ
    Scheda Madre ASUS P8P67-M
    Scheda Video NVIDIA GTX 460 1 GB
    Ram 2 X 4 GB CORSAIR VENGEANCE 1600 MHZ
    Hard Disk 320 GB Maxtor a 7200 giri SATA 3.0

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti avere i satelliti front e rear e il sub/ centrale attaccabili direttamente al pc con minijack per iniziare..se non devi usare collegamenti ottici o altro potresti provare così.

    ehm, nel senso, non capisco dove stia il problem. ste casse le avevi già, le hai comprate ex novo o che?
    cos'hai provato a fare finora?
    il pc ha una scheda audio anche integrata che sia 5.1 o cosa?

  3. #3
    Utente L'avatar di dada18
    Registrato il
    09-10
    Località
    Fano
    Messaggi
    27
    Si, la mia scheda audio è 5.1 ti linko delle foto per farti capire meglio.
    Questo è il retro del sub http://advideo.altervista.org/_alter...re/home_19.jpg
    Ho attaccato le 2 casse frontali e quella centrale qui http://advideo.altervista.org/_alter...re/home_18.jpg con questi cavetti http://advideo.altervista.org/_alter...re/home_29.jpg
    Poi ci sono 6 prese rca http://advideo.altervista.org/_alter...re/home_17.jpg con i rispettivi cavetti, ma non so dove attaccarli i cavi rca.
    La mia configurazione:
    Alimentatore 600 Watt
    CPU Intel Quad Core I5 2500K @ 3.7 GHZ
    Scheda Madre ASUS P8P67-M
    Scheda Video NVIDIA GTX 460 1 GB
    Ram 2 X 4 GB CORSAIR VENGEANCE 1600 MHZ
    Hard Disk 320 GB Maxtor a 7200 giri SATA 3.0

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uin teoria così dovrebbe funzionarti, hai provato dal test del pannello audio di windows che dovrebbe farti sentire anche i singoli satelliti?

    gli rca sembrano gli input veri e propri, a naso ti servirebebro dei cavi minijack -> rca dal pc, ne avevi in dotazione? le 6 prese sono sub, centrale, rear l/r, front l/r come hai ben potuto intuire..


  5. #5
    Utente L'avatar di dada18
    Registrato il
    09-10
    Località
    Fano
    Messaggi
    27
    Ho provato con quel cavo che mi hai detto, ma con quello li riesco ad attaccare solo 2 casse, se gli rca gli attacco nelle 2 casse dietro fanno solo quelle dietro, se gli rca gli attacco in quelle davanti fanno solo quelle davanti, se le attacco nel sub e in quella centrale fanno solo quelle 2. In pratica a seconda di dove attacco i 2 rca fanno solo quelle 2, ma non so come fare ad attaccarle tutte e 6.
    La mia configurazione:
    Alimentatore 600 Watt
    CPU Intel Quad Core I5 2500K @ 3.7 GHZ
    Scheda Madre ASUS P8P67-M
    Scheda Video NVIDIA GTX 460 1 GB
    Ram 2 X 4 GB CORSAIR VENGEANCE 1600 MHZ
    Hard Disk 320 GB Maxtor a 7200 giri SATA 3.0

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma.. ma.. ovviamente devi avere PIU' cavi jack-rca, per collegare sia il sub sia i front sia i rear..e forse anche il centrale dire anche se per sub e centrale dovrebbero servire cavi jack -> singola rca..

  7. #7
    Utente L'avatar di dada18
    Registrato il
    09-10
    Località
    Fano
    Messaggi
    27
    E dove si trovano quei cavi jack -> singola rca??
    Ma poi i jack da 3.5 mm dove gli attacco?
    La mia configurazione:
    Alimentatore 600 Watt
    CPU Intel Quad Core I5 2500K @ 3.7 GHZ
    Scheda Madre ASUS P8P67-M
    Scheda Video NVIDIA GTX 460 1 GB
    Ram 2 X 4 GB CORSAIR VENGEANCE 1600 MHZ
    Hard Disk 320 GB Maxtor a 7200 giri SATA 3.0

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alle prese corrispondenti sul pannello posteriore del pc, nella scheda audio..
    non hai cavi in dotazione?

    scusa ma, i manuali di quelle magnifiche casse hai provato a leggerli? cosa ti dicono? ci saranno delle istruzioni.. in un kit 5.1 mi aspetterei che ci siano tutti i cavi che servano, di per sè..



    poi magari mi sbaglio io ma parrebbe di no.. un gruppo di connettori - le morsettiere - sono le uscite fisiche per le casse, gli altri sono input, e se sono in rca c'è poco da fare, serve rca. se al contempo esci in minijack dalla scheda audio, servon cavi rca-minijack

    li trovi nei negozi di materiale audio/hifi, spesso nelle sezione car/home theatre della grande distribuzione.. sono pure a listino in certi negozi magari, su quello essedi dovrebbero esserci ad esempio

  9. #9
    Utente L'avatar di dada18
    Registrato il
    09-10
    Località
    Fano
    Messaggi
    27
    Nella confezione erano compresi i 6 cavi rca, le istruzioni non sono in italiano, ma da come ho capito serve il lettore dvd che abbia un'uscita audio 5.1. Io mi sono preso il LETTORE MAJESTIC DVX-267N/5.1 USB e ho attaccato i 6 rca dal sub al lettore, ma poi non so come collegare il lettore al pc per sentirci l'audio del pc.
    La mia configurazione:
    Alimentatore 600 Watt
    CPU Intel Quad Core I5 2500K @ 3.7 GHZ
    Scheda Madre ASUS P8P67-M
    Scheda Video NVIDIA GTX 460 1 GB
    Ram 2 X 4 GB CORSAIR VENGEANCE 1600 MHZ
    Hard Disk 320 GB Maxtor a 7200 giri SATA 3.0

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è mica detto a priori che il lettore dvd possa fare da passante per l'audio del pc, bisognerebbe vedere modello per modello..


    quindi EHM, qua non si capisce una mazza della tua situazione eprchè, dall'ultimo post, dovresti avere le casse piernamente operative con il lettore dvd.. le hai provate?

    sei cavi sono rca-minijack ehm, pare logico,staccali dal dvd e attaccali al pc..e controlla che vada tutto bene!



    dopodichè, s ele casse vanno in 5,.1 attaccate al dvd, e anche attaccate al pc, rimane solo da dimostrare SE si possa attaccare il pc al dvd e quest'ultimo alle casse, servirebbero manuali etc, hai provato a controllare puree li?
    mi manca, anche volendo, il tempo fisico di cercarli



    una soluzione potrebebro esser dei cavi sdoppiati (rca per entrare nelle casse da yuna aprte, DOPPI cavvetti jack (o rca, boh, col dvd) per usscire sia dal pc sia dal lettore..e poi se ne usa uno per volta.



    oppure usare ste casse col pc non ti interessa del tutto
    no beh dal primo topic il problema pare quello..

  11. #11
    Utente L'avatar di dada18
    Registrato il
    09-10
    Località
    Fano
    Messaggi
    27
    i cavi inclusi nella confezione hanno gli attacchi rca sia da una parte che dall'altra
    La mia configurazione:
    Alimentatore 600 Watt
    CPU Intel Quad Core I5 2500K @ 3.7 GHZ
    Scheda Madre ASUS P8P67-M
    Scheda Video NVIDIA GTX 460 1 GB
    Ram 2 X 4 GB CORSAIR VENGEANCE 1600 MHZ
    Hard Disk 320 GB Maxtor a 7200 giri SATA 3.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •