Dubbio Monitor per pc a led ed eventuale consiglio [cambio vga inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio Monitor per pc a led ed eventuale consiglio [cambio vga inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Geralt Di Rivia
    Ospite

    Dubbio Monitor per pc a led ed eventuale consiglio [cambio vga inside]

    Salve ragazzi, oggi son passato al mediaworld per cercare un monitor per il pc, dato che a breve cambio scheda grafica, veramente stavolta (sgobbo is the way).

    Pensavo a una tipo questa (scelta a caso praticamente, il modello è quello), budget 200 euri circa.

    Requisiti dell'ali (enermax liberty da 500W)
    +3.3V +5V +12V1 +12V2
    24A 24A 24A 24A

    Ora, il monitor che ho visto è un Hp mi pare,schermo a Led sottile poco più di un cm e mezzo, viene 179 euro, 22" e con risoluzione 1920*1080, ma solo con presa dvi e vga, senza hdmi.

    Conviene prendere uno schermo a led, oppure è una pataccata, anche contando il prezzo...
    Sempre a led un altro monitor, Lg mi pare, viene 190 credo, stesso negozio.

    Ho 200 euro massimo per il monitor, se avanzano vanno nel budget della vga

    Grazie a chi ha la pazienza di leggere e rispondere

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io con 200€ prenderei samsung p2450

  3. #3
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io con 200€ prenderei samsung p2450
    Si beh, era la seconda scelta difatti, come avevi detto te, ma ero curioso riguardo a quel monitor a led.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Per videogiocare il meglio sono i CRT o comunque monitors con reflesh rate elevato, dai 120 Hz in su, così vedi tutti i fotogrammi che fà la tua scheda grafica ovviamente attivando il v-syncr. Se ad esempio prendi un Led o LCD con monitor reflesh a 120 Hz, locka gli fps a 120 in tutti i giochi e questi andranno alla grande, non avrai il benchè minimo problema di tearing o merdate simili e non avrai solo 60 Hz dei normali LCD. Comunque se trovi un vecchio CRT con alto reflesh risparmi di brutto, altro che 200 euro, ved nel mercato dell'usato. Ovviamente i CRT possono avere comunque risoluzioni abbastanza elevate. Alla fine il FullHD non è che ti serve perchè c'è l'hanno il 20% degli utenti in costante aumento... se cambi monitor è perchè quello che hai si è rotto, idem per la scheda grafica ( a parte il caso facesse schifo anche con la risoluzione del monitor attuale ormai, allora va bene cambiarli entrambi, perchè no, anche se così la nuova scheda video poi ti dura di meno )
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    locka a 120fps, e quale scheda video ce la fa?

  6. #6
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Ma domanda idiota, con una geforce 460 quanto tiro avanti con uno schermo a 1920*1080, contando anche il processore che è un E8400 a 3 ghz.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    te lo fai il 2011 però parlando della 1gb

  8. #8
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    te lo fai il 2011 però parlando della 1gb
    Sisi 1 gb.

    Solo che guardando vari siti ci sono molte versionei della 460 a 1 gb. Quali sono le migliori ?

    Qua già ce ne sono una decina

    http://www.neths.it/Schede+Video/PCI...sort=3d&page=2

    Anche da altri siti immagino sia cosi.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7918

    la migliore è la Gainward GTX460 1GB Goes like hell (GLH)

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Per videogiocare il meglio sono i CRT o comunque monitors con reflesh rate elevato, dai 120 Hz in su, così vedi tutti i fotogrammi che fà la tua scheda grafica ovviamente attivando il v-syncr. Se ad esempio prendi un Led o LCD con monitor reflesh a 120 Hz, locka gli fps a 120 in tutti i giochi e questi andranno alla grande, non avrai il benchè minimo problema di tearing o merdate simili e non avrai solo 60 Hz dei normali LCD. Comunque se trovi un vecchio CRT con alto reflesh risparmi di brutto, altro che 200 euro, ved nel mercato dell'usato. Ovviamente i CRT possono avere comunque risoluzioni abbastanza elevate. Alla fine il FullHD non è che ti serve perchè c'è l'hanno il 20% degli utenti in costante aumento... se cambi monitor è perchè quello che hai si è rotto, idem per la scheda grafica ( a parte il caso facesse schifo anche con la risoluzione del monitor attuale ormai, allora va bene cambiarli entrambi, perchè no, anche se così la nuova scheda video poi ti dura di meno )
    cazzo, ma che fessi siamo a comprare gli LCD?

    mah. e non ho capito cosa c'entra sta storia dei 120Hz, manco fossero la fine del mondo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    infatti...mi stanno rompendo le palle diversi amici con sta storia de 120hz

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    a 60 magari un po si sta strettini (anche se sopra i 60 l'occhio percepisce poco la differenza) io preferisco stare un pelino sopra, magari 75hz .... ,ma non capisco cmq il problema di avere 60fps fissi e costanti, giochi da dio ovunque.
    Ti diro, meglio 60 stabili, che punte di 120fps, cali a 50, sali a 80, 100, cali di nuovo a 50 ecc......questo qualunque pc lo farebbe xche non esiste pc che terrebbe 120fps fissi stabili, i 60 invece si.
    Diventano stabili se il pc riesce a superarli,e il v sinc ti sincronizza a 60, quindi un pc che ti fa 80 fps a cod4, però magari hai cali a 60 e picchi a 100, il v sinc ti fissa i 60fps e te li terrebbe stabili al 101%, IO preferisco questo al sali-scendi. Alla lunga anche se non lo noti, stanchi l'occhio.
    Se parliamo di 3D la cosa è diversa, xche attivando il 3d dimezzi il frame rate, quindi un 120hz sarebbe d'obbligo, per giocare in 3d a 60hz.

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cazzo, ma che fessi siamo a comprare gli LCD?

    mah. e non ho capito cosa c'entra sta storia dei 120Hz, manco fossero la fine del mondo
    Se il tuo monitor ha un reflesh rate di 120 Hz quando fai 120 fps fissi nei giochi, ovviamente con un pc adeguato , non una ciofeca, tu vedi 120 fotogrammi al secondo e non due volte ogni fotogramma come nei monitor LCD normali a 60 Hz, sempre facendo 120 fps fissi e stabili con hardware all'altezza come due GTX 460 in SLi + un i5 750 magari un pelo overclockato. E ti garantisco che in certi giochi fare 120 fps reali anzichè 120 fake o 60 reali è un vantaggio: quake wars 1 quake 4, cod 4, quake live, etc.
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    a 60 magari un po si sta strettini (anche se sopra i 60 l'occhio percepisce poco la differenza) io preferisco stare un pelino sopra, magari 75hz .... ,ma non capisco cmq il problema di avere 60fps fissi e costanti, giochi da dio ovunque.
    Ti diro, meglio 60 stabili, che punte di 120fps, cali a 50, sali a 80, 100, cali di nuovo a 50 ecc......questo qualunque pc lo farebbe xche non esiste pc che terrebbe 120fps fissi stabili, i 60 invece si.
    Diventano stabili se il pc riesce a superarli,e il v sinc ti sincronizza a 60, quindi un pc che ti fa 80 fps a cod4, però magari hai cali a 60 e picchi a 100, il v sinc ti fissa i 60fps e te li terrebbe stabili al 101%, IO preferisco questo al sali-scendi. Alla lunga anche se non lo noti, stanchi l'occhio.
    Se parliamo di 3D la cosa è diversa, xche attivando il 3d dimezzi il frame rate, quindi un 120hz sarebbe d'obbligo, per giocare in 3d a 60hz.
    Ovvio che tra 60 fps stabili e fps maggiori ed instabili è meglio la prima cosa, un po' come per il ping: meglio pingare 35-50 stabili che 15-60 instabili. Poi è ovvio che pè ancora meglio fare 120 stabili anzichè 60, ovviamente con monitor a 120 Hz per vedere tutti i fotogrammi sullo schermo, perchè alla fine anche incosciamente tutto ciò che dura almeno 10 ms ci resta impresso nel cervello, e poi cribbio, io la noto la differenza, giocando, tra 60 e 120 fps o magari per essere più lampante tra 60 e 200. Il gioco se ne accorge eccome e cmq hai un vataggio a farne di più, stabili ovviamente.
    Ultima modifica di Aldo87; 15-09-2010 alle 20:59:03
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •