Io sapevo che era meglio 720p, confermate?
Ah, dato che ci siamo, il colore?
In 1366x768
In particolare il TV è QUESTO
720p
1080i
Io sapevo che era meglio 720p, confermate?
Ah, dato che ci siamo, il colore?
In 1366x768
In particolare il TV è QUESTO
Ultima modifica di Allucinato; 15-09-2010 alle 19:55:32
Ovvio che va meglio a 720p. I giochi sono nativi proprio a 720p![]()
Il TV è un HD ready, quindi 720p.
TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: AVMFRITZ!Box 3490
Configurazione PC
io con l' hdmi 720p vedo un sacco di scalettature, con il vga invece l' immagine è perfetta...
Su tv HD ready è sempre meglio mettere 720p con l'hdmi, sul full hd SE il tv è "decente" è meglio mettere 720p e lasciare lavorare lo scaler del tv invece di quello della 360 che è vecchiotto.
Con l'hdmi si vedono scalettature per due motivi:
1) la nitidezza è troppo alta, va abbassata nel menu della tv.
2) il tv è indegno e ha lo scaler orrendo, in questo caso meglio passare al VGA.
Lo spazio colore dipende dal tv, se ha un nero profondo è meglio metterlo su intermedio, altrimenti le zone in ombra vengono "assalite" dal nero e non si vede bene
Ultima modifica di Orla3D; 16-09-2010 alle 10:21:33
"... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN
Orla ha ragione: lo spazio colore nel 99 % dei casi, su tv (non monitor) è bene mettere standard o intermedio.
E non settare su rgb, perché sono pochissimi i televisori che supportano la gamma completa.
Molti si fanno fregare perché i neri crushed fanno sembrare i colori più intensi, ma è solo un pasticcio che copre i dettagli.
io a dir la verità non impostavo nè 720p ne 1080i
Facevo mettere le impostazioni ottimali dal televisore, è sbagliato?
Diciamo che si vede così:
IMPOSTAZIONI OTTIMALI -----> Senza scalettature, colori non troppo vivaci
720p ---> molte scalettature però colori molto molto vivaci, pure troppo![]()
Io uso un monitor pc full hd collegato in vga, e ho sempre lasciato lo spazio colore su intermedio. Lo lascio o passo a un altro settaggio?
Non so cosa ti metta con le impostazioni ottimali, ma vedrai che ti cambia anche qualche altro settaggio.
Hai provato a mettere 720p, abbassare la nitidezza e aggiustare come si deve colore, luminosita e contrasto? Che modalità usi?
Prova con gli altri settaggi e guarda come si vede meglio. Purtroppo non c'è una risposta senza una prova, va visto.
Ultima modifica di Orla3D; 16-09-2010 alle 17:32:00
"... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN
raga io ho un sony bravia non full hd ma hd ready. e ho sempre usato la risoluzione 1080i ho sbagliato?
memnarch che gioco è quello con il dinosauro blue con cui hai giocato per ultimo????? intendo nella tua firma...
User
I 1080p sono supportati dalla 360 ?
Collegata col component (è sprovvista di uscita hdmi) sul mio tv ( full hd), non mi accetta questa risoluzione, come mai ?
ID Starcraft 2: Garrus#711
Spoiler: