Anemophobia is the fear of air, wind, or air drafts. The prefix anemo- derives from the Greek word 'anemos' meaning 'wind' such as in an anemometer.This weather phobia is also known as Ancraophobia.
People that suffer from these conditions have an intense fear of windy weather and/or blowing winds. The wind, it is often felt, can blow away a person's identity and belongings. Severe anxiety can result.
E' un bel nome per un racconto, mi piace. Potrebbe non c'entrare nulla con la storia, dipende dalle idee che mi verranno in mente durante la scrittura, e dagli spunti che voi mi darete.
Per dire, ieri sera ho visto Memento; mi è piaciuto, potrei inserire qualche suo elemento nel racconto. Ho visto anche The Prestige, bel film. Ma questo non significa niente.
Se volete iscrivervi compilate la scheda qui sotto, ma non è detto che vi inserirò nelle scene che andrò a descrivere. Magari non inserirò nessuno, non lo so.
Dati anagrafici:
Descrizione fisica:
Descrizione psichica:
Quello che andrò a scrivere sarà una serie di racconti slegati quasi totalmente l'uno dall'altro, ambientati nella stessa città. I vari personaggi si incontreranno, forse. L'unica cosa certa è che gli episodi che posterò (circa uno alla settimana, se riesco) saranno autoconclusivi.
Spoiler:
Capitolo uno, Sangue nero.
Capitolo due, Elemosina.