Leggiamo assieme? Possibile gruppo di lettura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Leggiamo assieme? Possibile gruppo di lettura

Cambio titolo
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04

Leggiamo assieme? Possibile gruppo di lettura

Come da titolo, che ne dite di leggere assieme un manga e commentarlo? Io avrei già un titolo breve per iniziare l'esperimento ovvero il manga Kukla di 2 volumi:

Alla notizia della morte del padre, il giovane Kaito Shino decide di accettare l’invito della compagna del padre a vivere con lei trasferendosi così nella città di Kukla, nel cuore della Russia.
    Non appena arrivato, Kaito percepisce che questo luogo isolato ha qualcosa di strano e inquietante. Anche la sua nuova tutrice Veruna Severnayagora, chiamata da tutti “la signora della montagna”, mostrerà subito un comportamento estremamente possessivo nei confronti del ragazzo, rivelandosi pericolosa con chiunque lo infastidisca o lo avvicini troppo. E’ chiaro che la città nasconde qualcosa di misterioso: al centro di una lotta intestina fra demoni che cercano di convivere con gli umani e quelli che vogliono solo dominarli, Kukla e i suoi abitanti sono ignare e impotenti vittime, destinate forse a subire all’infinito questo loro triste destino.

Il manga racconta una storia d’orrore e azione ambientata in un luogo sconosciuto popolato da creature incomprensibili. Non sempre sono chiare le motivazioni che spingono i personaggi ad agire in determinati modi, ma l’aspetto orrorifico viene sempre mantenuto riuscendo a volte ad impressionare. Il disegno è piacevole e curato, ricco di particolari anche per gli sfondi.

Fatemi sapere, bye

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Il problema di Kukla è che è della PlayPress, non credo sia così facile trovarlo in giro. E non è nemmeno chissà questa grande cosa da quello che ho letto quando venne serializzato sulla rivista nostrana Yatta!

Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Il problema di Kukla è che è della PlayPress, non credo sia così facile trovarlo in giro. E non è nemmeno chissà questa grande cosa da quello che ho letto quando venne serializzato sulla rivista nostrana Yatta!
    *

Io farei un sondaggio per vedere quale titolo leggere.

2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Berserk.

Registrato il
    09-07
    Citazione swigun the sniper Visualizza Messaggio
    Berserk.
    Siccome è facile da recuperare per chi non lo ha è l'ideale.

2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    Siccome è facile da recuperare per chi non lo ha è l'ideale.
    Mica è difficile

Registrato il
    09-07
    Citazione swigun the sniper Visualizza Messaggio
    Mica è difficile

Magari si può iniziare dai volumi unici di Taniguchi ristampati da poco.

Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    *

Io farei un sondaggio per vedere quale titolo leggere.
    Concordo

Registrato il
    05-07
    Propongo anche io il sondaggio, perlomeno per titoli di breve durata, di AL MASSIMO dieci volumi, così sono contenti tutti (non vale Red Living on Edge).

Registrato il
    09-07
    Propongo anche io il sondaggio, perlomeno per titoli di breve durata, di AL MASSIMO dieci volumi, così sono contenti tutti (non vale Red Living on Edge).
    Io direi di aprire un topic in cui i primi 10 utenti che postano propongono ciascuno un titolo e poi tra quei titoli si fa il sondaggio per scegliere la lettura, una cosa simile se non sbaglio si fa per il gruppo di lettura dei libri.

Registrato il
    05-07
    Io direi di aprire un topic in cui i primi 10 utenti che postano propongono ciascuno un titolo e poi tra quei titoli si fa il sondaggio per scegliere la lettura, una cosa simile se non sbaglio si fa per il gruppo di lettura dei libri.
    Possiamo sempre fare su questo thread le proposte.

Non vale Red Living on Edge

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Daydream
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Registrato il
    09-07
    Possiamo sempre fare su questo thread le proposte.

Non vale Red Living on Edge
    Serve un regolamento minimo per code del tipo: valgono solo le serie concluse?
    Cazzarola sto pensando di fare la top 15 con i libri, è fattibile?

capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    narutaru
    myAnimeList

Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Come detto per quello degli anime come progetti mi interessano. A questo però vi parteciperò nel caso di serie che già possiedo (o da completare) o al massimo di alcune non troppo lunghe che avevo già intenzione di recuperare. Però sono d'accordo sul fare prima un sondaggio o comunque decidere tutti insieme che cosa leggere.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo