Phantasy star online 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Phantasy star online 2

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-06

Phantasy star online 2

Da quanto ho capito qui su GR sono l'unico estimatore della serie ma credo sia giusto che anche voi sappiate.........

http://www.segabits.com/?p=4330

io dopo 10 anni di gioco continuativo non mi sono ancora stancato.......

non mi aspettavo avrebbero scelto solo la piattaforma PC anche se quasto mi rende felice

P.S.
    non credo che qualcuno abbia già postato la notizia, in caso contrario chiudete pure

Bannato
    Registrato il
    12-07
    se ha anche solo un 5% in comune con il primo titolo, farlo only pc è un suicidio visto che il primo, su pc, era alla stregua di un dungeon crawler con 3 cazzatine in più e giochi così, su pc, ce ne sono da ben prima che uscisse il primo. Se non c'entrerà niente, sarà probabilmente l'ennesimo gioco mediocre.

In qualsiasi caso, è decisamente poco interessante.

Utente
    Registrato il
    07-06
    Ammazza quanta superficialità in poche righe!

Hai stroncato uno dei giochi più osannati ed innovativi dello scorso decennio..... sicuramente sei uno che ne capisce........

Il gioco è nato su Dreamcast (creato da Yuji Naka, fatti pure una cultura http://en.wikipedia.org/wiki/Yuji_Naka)

Comunque su pc sono usciti

Phantasy star online V2 (mero porting da DC)

Phantasy star Online Blue Burst (esclusiva)

Phantasy star Universe/ AOTL (uscito anche per PS"2 e 360, titolo controverso poichè ritenuto troppo MMORPG perdendo l'aura arcade dei predecessori, senza contare la trama non all'altezza)

E come genere dovrebbe essere un una specie di Dungeon Crawler (la cosa in se sarebbe un difetto?) molto arcade ma sarebbe troppo riduttivo (vista anche l'alta componente ruolistica)

io nel suo genere titoli migliori non ne ho mai giocati e come me i milioni di Giappi che l'hanno comprato ed hanno speso per anni i soldi per la licenza mensile.

Capisco che l'utenza PC non veda di buon occhio le produzioni pensate per il console gaming ma in questo caso direi che il problema non si pone essendo il titolo pensato come esclusiva PC

Poi il gioco potrà anche venire fuori una merda (visto che non se ne occuperà il "Vecchio" Sonic Team) ma perchè parlarne male a priori?

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione shindragon Visualizza Messaggio
    Ammazza quanta superficialità in poche righe!

Hai stroncato uno dei giochi più osannati ed innovativi dello scorso decennio..... sicuramente sei uno che ne capisce........

Il gioco è nato su Dreamcast (creato da Yuji Naka, fatti pure una cultura http://en.wikipedia.org/wiki/Yuji_Naka)

Comunque su pc sono usciti

Phantasy star online V2 (mero porting da DC)

Phantasy star Online Blue Burst (esclusiva)

Phantasy star Universe/ AOTL (uscito anche per PS"2 e 360, titolo controverso poichè ritenuto troppo MMORPG perdendo l'aura arcade dei predecessori, senza contare la trama non all'altezza)

E come genere dovrebbe essere un una specie di Dungeon Crawler (la cosa in se sarebbe un difetto?) molto arcade ma sarebbe troppo riduttivo (vista anche l'alta componente ruolistica)

io nel suo genere titoli migliori non ne ho mai giocati e come me i milioni di Giappi che l'hanno comprato ed hanno speso per anni i soldi per la licenza mensile.

Capisco che l'utenza PC non veda di buon occhio le produzioni pensate per il console gaming ma in questo caso direi che il problema non si pone essendo il titolo pensato come esclusiva PC

Poi il gioco potrà anche venire fuori una merda (visto che non se ne occuperà il "Vecchio" Sonic Team) ma perchè parlarne male a priori?
    io come predecessore intendevo ovviamente phantasy star universe. gli altri due nemmeno li ho mai sentiti.

sì, essere un dungeon crawler nel 2010 è un difetto, a parte per gli appassionati di retrogaming. fare un dungeon crawler, bello, nel 2010, è qualcosa che va oltre le possibilità della maggior parte degli sviluppatori, e oltre alla fantasia di quasi ogni game designer. non mi aspetto da un giapponese nemmeno un decimo di questa creatività.

io sono sfiduciato a priori per esperienza, poi vabbè, il primo veniva considerato brutto perchè lo si comparava ai mmorpg su pc. poi magari per i weeaboo era anche divertente, ma a livello assoluto, a mio parere, era un gioco estremamente mediocre e ripetitivo come ce ne sono a centinaia.

Utente
    Registrato il
    07-06
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    io come predecessore intendevo ovviamente phantasy star universe. gli altri due nemmeno li ho mai sentiti.

sì, essere un dungeon crawler nel 2010 è un difetto, a parte per gli appassionati di retrogaming. fare un dungeon crawler, bello, nel 2010, è qualcosa che va oltre le possibilità della maggior parte degli sviluppatori, e oltre alla fantasia di quasi ogni game designer. non mi aspetto da un giapponese nemmeno un decimo di questa creatività.

io sono sfiduciato a priori per esperienza, poi vabbè, il primo veniva considerato brutto perchè lo si comparava ai mmorpg su pc. poi magari per i weeaboo era anche divertente, ma a livello assoluto, a mio parere, era un gioco estremamente mediocre e ripetitivo come ce ne sono a centinaia.
    diciamo che allora abbiamo gusti diversi anche se pure a me psu non è piaciuto ma questo non è il seguito di psu ma il seguito di pso che sono cose totalmente diverse e per inciso pso v2 è un porting che ha avuto poco successo semplicemente perchè lo si voleva confrontare con i mmorpg (che sono una cosa completamente diversa) ma per le vers console è stato un grande successo

pso BB è andato molto bene (anche se è durato poco) e chi si lamentava è perchè voleva un gioco completamente diverso
    PSO deve essere inteso più come un hack n' slash in cooperativa che come rpg mmorpg (tanto che se giocato con la tastiera risultava impossibile in alcuni frangenti dato che l'abilità col pad era una parte imprescindibile per il divertimento)

Poi come molti giochi seri se non lo si gioca a fondo non lo si capisce come si deve, la ripetitività è solo quella del genere.

Da quello che leggo sei un J Hater quindi la discussione non ha senso

Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    quantè bello leggersi questo tipo di discussioni..con chobeat che flamma in libertà assoluta