Domanda Mass effect 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Domanda Mass effect 2

Cambio titolo
    Utente L'avatar di appicciutoli
    Registrato il
    10-07

Domanda Mass effect 2

Ragazzi, scusate se apro un thread solo per una domanda: sto giocando a questo capolavoro da qualche giorno e oggi ho scaricato un po' di cose nel gioco (l'armatura e il fucile della collector's edition, il mercenario Zaeed, la missione di recupero della prima Normandy, ecc.), ma nel mio terminale non trovo le missioni e nell'armeria non ci sono le armi. Come devo fare per usufruire dei dlc?
    Grazie.

AngelSquall
    Ospite
    devi scaricare la rete cerberus... o col codice della collector's edition, oppure comprandola dal marketplace a 1200 mp

poi tramite quella puoi usufruire nel gioco dei vari bonus dlc ecc...

Wardevil
    Ospite
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    devi scaricare la rete cerberus... o col codice della collector's edition
    Il codice del Cerberus Network non si trova solo nella collector's, eh, ma in tutte le copie nuove di mass Effect 2, anche normal.

Registrato il
    10-07
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    devi scaricare la rete cerberus... o col codice della collector's edition, oppure comprandola dal marketplace a 1200 mp

poi tramite quella puoi usufruire nel gioco dei vari bonus dlc ecc...
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Il codice del Cerberus Network non si trova solo nella collector's, eh, ma in tutte le copie nuove di mass Effect 2, anche normal.
    Sì, ma la rete l'ho già scaricata; ho scaricato anche qualche dlc (quelli che ho elencato sopra), ma non li trovo nel gioco: né armi e armature, né tantomeno le missioni extra. Come si fa a iniziare una missione di quelle che ho scaricato?

Wardevil
    Ospite
    Citazione appicciutoli Visualizza Messaggio
    Sì, ma la rete l'ho già scaricata; ho scaricato anche qualche dlc (quelli che ho elencato sopra), ma non li trovo nel gioco: né armi e armature, né tantomeno le missioni extra. Come si fa a iniziare una missione di quelle che ho scaricato?
    Allora, io ho la versione PC, ma sicuramente è la stessa cosa, figuriamoci.
    Per le armature, devi andare a vedere nei posti in cui puoi modificarla: ad esempio, nella tua cabina nella Normandy. Stessa cosa per le armi, che però vedono l'armeria nella stanza dove sta Jacob.

Per le missioni scaricate... quale hai scaricato? Ti potrei dire di preciso in che galassia devi andare, in ogni caso hai presente che quando accedi alla mappa galattica, in alcune galassie ti dice "Aiuta Jacob, Recluta Archangel, Aiuta Zaeed, ecc..." ?
    Ecco, ti dice anche le nuove missioni, così, tipo "Aiuta Kasumi" nel caso del DLC relativo a Kasumi

Registrato il
    10-07
    Allora, io ho la versione PC, ma sicuramente è la stessa cosa, figuriamoci.
    Per le armature, devi andare a vedere nei posti in cui puoi modificarla: ad esempio, nella tua cabina nella Normandy. Stessa cosa per le armi, che però vedono l'armeria nella stanza dove sta Jacob.

Per le missioni scaricate... quale hai scaricato? Ti potrei dire di preciso in che galassia devi andare, in ogni caso hai presente che quando accedi alla mappa galattica, in alcune galassie ti dice "Aiuta Jacob, Recluta Archangel, Aiuta Zaeed, ecc..." ?
    Ecco, ti dice anche le nuove missioni, così, tipo "Aiuta Kasumi" nel caso del DLC relativo a Kasumi
    Intanto, grazie per l'aiuto che state cercando di darmi.

- Per quanto riguarda le armi, e le armature, avevo pensato anch'io di andare a vedere nell'armeria e nella cabina personale, ma non ci sono né le armi, né le armature;
    - per le missioni, ho scaricato quella di Zaeed e quella del ritrovamento della prima Normandy (quella a cui succede tu sai cosa all'inizio del gioco), e anche in questo caso ho controllato nella mappa galattica, ma non c'è niente di niente, solo le normali missioni della trama.

Forse è troppo presto per trovare questi dlc (ho reclutato solo Mordin e Archangel)?

Wardevil
    Ospite
    - Per quanto riguarda le armi, e le armature, avevo pensato anch'io di andare a vedere nell'armeria e nella cabina personale, ma non ci sono né le armi, né le armature;
    Anch'io inizialmente la Blood Dragon Armor non riuscivo a trovarla
    Ti linko un'immagine per spiegarti meglio:
    http://s306.photobucket.com/albums/n...0-53-35-08.jpg
    Vedi che c'è "Type" ? Spostando la tacchetta verso destra, cambi tipo di armatura. Continuandola a spostare ulteriormente verso destra, troverai le armature che hai scaricato.
    Per le armi è un po' diverso, e più intuitivo: accedi alla schermata, nell'armeria, e scegli l'arma tra quelle che hai.
    Ovviamente non ti prendo per scemo, di sicuro sono cose che hai già provato, io ribadisco per sicurezza.
    Se non le trovi, non saprei che dirti, se non: "Sicuro di aver scaricato i DLC con lo stesso profilo EA/Bioware col quale giochi?"
    - per le missioni, ho scaricato quella di Zaeed e quella del ritrovamento della prima Normandy (quella a cui succede tu sai cosa all'inizio del gioco), e anche in questo caso ho controllato nella mappa galattica, ma non c'è niente di niente, solo le normali missioni della trama.

Forse è troppo presto per trovare questi dlc (ho reclutato solo Mordin e Archangel)?
    Bhè, se Zaeed devi ancora reclutarlo, la missione non ce l'hai. Per la missione del ritrovamento della prima Normandy, non dovresti aver problemi nel farla anche subito.
    Stessa cosa vale per le armature, non devi aspettare niente per averle. Ho utilizzato la BDA sin dall'inizio, ancor prima di incontrare l'Uomo Misterioso, appena salito sulla navetta della Cerberus.
    Stessa cosa di prima: sicuro che l'account live col quale hai scaricato i DLC, anzi, col quale tu hai registrato il Cerberus Network, corrisponda all'account EA/Bioware col quale giochi a Mass Effect 2?

Purtroppo le "soluzioni" non ci sono, sono cose che scarichi e stanno lì. Su PC devo installarle, dopo scaricate, su Xbox non credo. O ci sono, o l'unica cosa che mi viene in mente è che i profili non coincidano.

Registrato il
    10-07
    Anch'io inizialmente la Blood Dragon Armor non riuscivo a trovarla
    Ti linko un'immagine per spiegarti meglio:
    http://s306.photobucket.com/albums/n...0-53-35-08.jpg
    Vedi che c'è "Type" ? Spostando la tacchetta verso destra, cambi tipo di armatura. Continuandola a spostare ulteriormente verso destra, troverai le armature che hai scaricato.
    Per le armi è un po' diverso, e più intuitivo: accedi alla schermata, nell'armeria, e scegli l'arma tra quelle che hai.
    Ovviamente non ti prendo per scemo, di sicuro sono cose che hai già provato, io ribadisco per sicurezza.
    Se non le trovi, non saprei che dirti, se non: "Sicuro di aver scaricato i DLC con lo stesso profilo EA/Bioware col quale giochi?"

Bhè, se Zaeed devi ancora reclutarlo, la missione non ce l'hai. Per la missione del ritrovamento della prima Normandy, non dovresti aver problemi nel farla anche subito.
    Stessa cosa vale per le armature, non devi aspettare niente per averle. Ho utilizzato la BDA sin dall'inizio, ancor prima di incontrare l'Uomo Misterioso, appena salito sulla navetta della Cerberus.
    Stessa cosa di prima: sicuro che l'account live col quale hai scaricato i DLC, anzi, col quale tu hai registrato il Cerberus Network, corrisponda all'account EA/Bioware col quale giochi a Mass Effect 2?

Purtroppo le "soluzioni" non ci sono, sono cose che scarichi e stanno lì. Su PC devo installarle, dopo scaricate, su Xbox non credo. O ci sono, o l'unica cosa che mi viene in mente è che i profili non coincidano.
    Grazie ancora, poi riprovo. Comunque il profilo coincide sicuramente, in quanto sono riuscito a fare il download: i contenuti sono già sulla mia 360, solo che non li trovo nel gioco.
    Grazie ancora.

Wardevil
    Ospite
    Grazie ancora, poi riprovo. Comunque il profilo coincide sicuramente, in quanto sono riuscito a fare il download: i contenuti sono già sulla mia 360, solo che non li trovo nel gioco.
    Eh, appunto.
    La gamertag xbox live è una cosa, il profilo EA/Bioware è un'altra.
    Potresti, magari precedentemente, aver associato una gamertag diversa al profilo EA/Bioware.

Cioè, su PC può succedere

Registrato il
    10-07
    Guarda, questa è la schermata del mio profilo su bioware.com. Come puoi vedere dalla mia gamertag in firma, la mia gamertag è collegata correttamente; puoi anche vedere tutti i dlc che ho scaricato:

Your registered game promotions

Indirizzo email: xxxxxxxxxxxxxxxxx
    Xbox Gamertag(s): BidSIMONE
    PSN Name(s): EDWARD_BLAKE1986

Titolo Game Platform scarica questo file
    Collectors' Weapon and Armor Mass Effect 2 Xbox 360 More Info
    Zaeed - The Price of Revenge (Cerberus Network) Mass Effect 2 Xbox 360 More Info
    Cerberus Weapon and Armor (Cerberus Network) Mass Effect 2 Xbox 360 More Info
    Normandy Crash Site (Cerberus Network) Mass Effect 2 Xbox 360 More Info
    Cerberus Arc Projector (Cerberus Network) Mass Effect 2 Xbox 360 More Info
    Firewalker Pack (Cerberus Network) Mass Effect 2 Xbox 360

Wardevil
    Ospite
    Allora non so come aiutarti

Mi spiace moltissimo.

Registrato il
    10-07
    Ho risolto. Praticamente, stasera ho riacceso riacceso l'xbox e, una volta caricata la partita, mi ha sbloccato le missioni e gli oggetti extra.
    Grazie mille per le risposte!