Consiglio configurazione hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Consiglio configurazione hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Deadrising 88
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    886

    Consiglio configurazione hardware

    Salve ragazzi,chiedo un consiglio su una configurazione hardware (torno col pc fisso dopo più di 1 anno di notebook,quindi sono poco aggiornato sulle ultime uscite hardware).
    Ho trovato un utente che vende questo pc fisso e gli ho proposto uno scambio con la mia ps3 slim (la uso poco e niente) e volevo sapere se ne vale la pena/ è discreto come pc (io non sono molto esigente sui dettagli grafici):

    CPU: QuadCore AMD Phenom X4 9500, 2200 MHz (11 x 200)
    SCHEDA MADRE: Asus M2A-VM supporta AM2 e AM3 che non superano il TDP di 90W (c'è la lista CPU supportate sul sito)
    RAM: 4GB ram DDR2 a-data 800MHz
    HD: MAXTOR STM3320820AS ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)
    VGA: Nividia geforce 8500gt da 512
    Scheda acquisiione video.

    Ora,so che la VGA non è buona,ma non fa niente perchè l'avrei comunque cambiata
    Il mio ultimo pc è stato un e2100,4gb di ram e ati 3870,quindi mi accontentavo e mi godevo i giochi tranquillamente alla fine.
    Che ne dite?
    Ultima modifica di Vhailor; 19-09-2010 alle 21:03:12

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la tua 3870 è più potente della 8500GT


    ha un maxtor come HD

    non sai che alimentatore è (marca,amperaggio ecc)

    ram a-data

    processore quadcore di fascia strabassa. stacci lontano come la peste


    dovresti poi cambiarbgli ALimentatore,VGA ,HD e processore

  3. #3
    Utente L'avatar di Deadrising 88
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    886
    Perfetto allora me lo assemblo da solo,era giusto per risparmiare.
    Grazie del consiglio!

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Titolo cambiato.

  5. #5

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    gli amd phenom non sono processori riusciti....sono distanti km dai nuovi phenom2, lascia stare, tieniti la ps3 slim, te la vendi in privato magari aggiungi un po di soldi e, o ti aggiorni il vecchio pc con la 3870 (c'è l'hai ancora?) oppure ti fai una piattaforma amd nuova magari con un buon dual core ma ricorda, che sia athlon2 o phenom2

  7. #7
    Utente L'avatar di Deadrising 88
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    886
    Uhm,grazie per le risposte!

    No,il vecchio pc lo avevo appunto scambiato per questo portatile (aveva 1 mese di vita,contro i 2 anni del pc ) ma ora vorrei tornare al pc gaming,visto che questo portatile non ce la fa
    Comunque credo che opterò per la vendita della ps3 e all'assemblaggio da zero del pc,la configurazione sopra,non è male...

    EDIT: volevo chiedere,mettendo una CPU intel decente alla configurazione postata da floop,quanto si alzerebbe la spesa? (ovviamente cambiando anche scheda madre)
    Ultima modifica di Deadrising 88; 19-09-2010 alle 22:37:28

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    +120/130€

  9. #9
    Utente L'avatar di Deadrising 88
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    886
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    +120/130€
    Aspetta 120/130,togliendo la scheda madre e la cpu AMD? o aggiungendoli ai 500?

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    certo, quando si simpatizza si simpatizza non c'è convenienza che tenga ne so qualcosa.
    cmq quel quadcore amd costa 85, un i5 750 costa 165.
    é normale che intel non ti ruba soldi, i 165 li spendi per avere un i5 750 che va un BELVA, non limita mai niente a qualsiasi risoluzione anche a default.
    La logica intel è quella che personalmente apprezzo maggiormente, ovvero offrire processori che a frequenza minore della concorrenza dia più prestazioni grazia ad una archietettura fantastica.
    fregatene di chi ti dice che a fine anno intel presenta i nuovi p67 1155....mettere un i5 750 vuol dire STARE TRANQUILLLO per un bel po.
    fai un po te se riesci nella spesa, magari apri un topic specifico con budget a disposizione, preferenze di marche ecc

  11. #11
    Utente L'avatar di Deadrising 88
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    886
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    certo, quando si simpatizza si simpatizza non c'è convenienza che tenga ne so qualcosa.
    cmq quel quadcore amd costa 85, un i5 750 costa 165.
    é normale che intel non ti ruba soldi, i 165 li spendi per avere un i5 750 che va un BELVA, non limita mai niente a qualsiasi risoluzione anche a default.
    La logica intel è quella che personalmente apprezzo maggiormente, ovvero offrire processori che a frequenza minore della concorrenza dia più prestazioni grazia ad una archietettura fantastica.
    fregatene di chi ti dice che a fine anno intel presenta i nuovi p67 1155....mettere un i5 750 vuol dire STARE TRANQUILLLO per un bel po.
    fai un po te se riesci nella spesa, magari apri un topic specifico con budget a disposizione, preferenze di marche ecc
    in effetti forse è meglio spendere qualcosa di più e stare tranquilli per più tempo
    Più che simpatizzare,vado sugli intel perchè ho usato sempre quelli e mi ci sono trovato una favola...
    Dovrò farmi due conti e vedere...intanto ringrazio tutti voi per le risposte

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma figurati , quando vuoi buttiamo giù una configurazione intel , l''importante è il budget a disposizione, il monitor che si usa (o che si vuole comprare) e le pretese (se vuoi giocare tutto al max o ti accontenti)

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    La logica intel è quella che personalmente apprezzo maggiormente, ovvero offrire processori che a frequenza minore della concorrenza dia più prestazioni grazia ad una archietettura fantastica.
    fregatene di chi ti dice che a fine anno intel presenta i nuovi p67 1155....mettere un i5 750 vuol dire STARE TRANQUILLLO per un bel po.
    non la chiamerei logica, nè politica, Intel e AMD fanno quello che possono, e in questo momento in quanto a clock per clock Intel è in vantaggio grazie ad architetture migliori, non è che AMD fa apposta a fare cpu con frequenze più alte
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe quel che è..... è logico che cmq non le fa apposta ma è l'UNICO modo per andare appresso agli intel....xche è una decisione, punto.
    Loro vogliono tenere un socket a lungo, intel viene criticata xche cambia spesso, ed è questo il punto, intel tecnologicamente si mantiene sempre al passo in tutto, amd punta ad utenti diversi, longevità e magari "affamati" di ghz (che poi per alcuni è fanatismo avere un 965 a 3.9 ghz ) ... non so se sia politica, scelta buu, so solo che personalmente, sto attento adesso anche al consumo oltre che alle prestazioni, cose che dovremmo cominciare a fare anche un po tutti.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    sto attento adesso anche al consumo oltre che alle prestazioni, cose che dovremmo cominciare a fare anche un po tutti.
    effettivamente ogni tanto ultimamente mi capita di spegnere il pc la mattina quando esco ma solo ogni tanto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •