Aiuto urgente per virus [FORSE MALWARE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto urgente per virus [FORSE MALWARE]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582

    Aiuto urgente per virus [FORSE MALWARE]

    Ieri sera verso 00.30 ero appena tornato a casa e ho iniziato a navigare tranquillamente. Dopo poco però mi si chiude Firefox e si apre un popup di un falso Microsoft Security Essentials che mi annuncia che ho un Trojan da rimuovere. Clicco sull'opzione clean computer e poi su start scan e praticamente si vede questo: fa un test di scan comparando i principali antivirus e ne segna 4 che trovano questo Trojan. Ovviamente è un fake, fatto anche abbastanza male: stando a questa comparazione, Avast, Avira e i principali antivirus non trovano il Trojan. Quei 4 invece, dai nomi strambi e totalmente sconosciuti, sì, e mi offre di scaricarne uno. Ovviamente rifiuto.
    Intanto però non posso usare nessuna applicazione; posso andare su risorse del computer e pannello di controllo, ma non posso usare nessun browser e nemmeno Task Manager.
    Ho fatto fare uno scan completo ad Avira (quello vero...) e ha trovato un po' di virus poi riparati, ma per questo non c'è verso e non so come risolvere.
    La cosa buffa è che posso accedere tranquillamente a tutti i programmi con gli altri account del PC, adesso sto scrivendo con quello di mia mamma per esempio.
    Credo proprio sia un malware, mi era già capitata una cosa simile un annetto fa, il nome del popup fake era Malware Defense, solo che non ricordo come ho fatto ad eliminarlo.
    Aiutatemi, ho bisogno del mio account il prima possibile.

  2. #2
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Ci siamo anche noi quì, che rottura sta roba! Ma poi cazzo, che è n'attacco sincronizzato? Anche a me a quell'ora!
    Ultima modifica di JoK3R; 19-09-2010 alle 19:53:55

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    scaricate malwarebytes antimalware..funziona benissimo ecco il link http://www.malwarebytes.org/mbam.php

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •