Consigliatemi dei GDR in 2D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigliatemi dei GDR in 2D

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679

    Consigliatemi dei GDR in 2D

    negli ultimi anni ho iniziato ad apprezzare molto i giochi di ruolo, ma in particolare adoro quelli in 2d.
    per ora ho giocato:
    Fallout 1
    Arcanum
    Divine Divinity
    Planescape Torment (l'ho trovato un tantino difficile, abbandonato dopo una decina di ore di gioco)
    Baldur's Gate 2 (iniziato ma abbandonato a causa del fatto che mi sentivo troppo nabbo per giocarci)

    cosa mi consigliate di bello?

  2. #2
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    i migliori sono proprio i due Baldur's Gate, ci vuole un po per capire come funziona il regolamento D&D2 però sono veramente belli.

    Potrei consigliarti anche Vampire The Masquarade Redemption, che è in 3D, però si gioca con visuale dall'alto punta e clicca come si faceva in BG, vale la pena tenerlo in considerazione.

    Poi se vuoi scavare nel passato potresti dare un'occhiata ai vari Ultima, o ai primi Final Fantasy
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    i migliori sono proprio i due Baldur's Gate, ci vuole un po per capire come funziona il regolamento D&D2 però sono veramente belli.

    Potrei consigliarti anche Vampire The Masquarade Redemption, che è in 3D, però si gioca con visuale dall'alto punta e clicca come si faceva in BG, vale la pena tenerlo in considerazione.

    Poi se vuoi scavare nel passato potresti dare un'occhiata ai vari Ultima, o ai primi Final Fantasy
    non l'ho scritto ma ho finito anche vampre the masquerade redemption, mentre i final fantasy e jrpg non mi ispirano per niente

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ma ti interessano solo quelli in 2D o anche quelli con visuale ruotabile alla NWN? In 2D non hai elencato i due Icewind Dale, Fallout 2 e Lionheart.

  5. #5
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Volendo c'è pure fallout tactics: non è proprio un gdr puro, ma affianca alla parte gdr una parte tattica ed è ambientato nel mondo di fallout. Magari lo trovi nella collector con l'1 e il 2.
    Poi c'è pure il seguito di divine divinity, beyond divinity, che non è male.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma ti interessano solo quelli in 2D o anche quelli con visuale ruotabile alla NWN? In 2D non hai elencato i due Icewind Dale, Fallout 2 e Lionheart.
    gli icewind dale come sono? la difficoltà è uguale a quella dei baldur's gate?

  7. #7
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Forse sono pure un pelo più complessi!

    Se vuoi qualcosa di bello e poco impegnativo ti consiglio Silver, un gdr action in tempo reale.
    E' vecchiotto ma a me al tempo era piaciuto un sacco.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •