[PS3 / PS4] [2] Motion Controller: PlayStation Move
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 497

Discussione: [2] Motion Controller: PlayStation Move

Cambio titolo
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05

[2] Motion Controller: PlayStation Move

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][PS3] Motion Controller PS3: Playstation Move [Topic Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PS3] Motion Controller PS3: Playstation Move [Topic Ufficiale]

Motion Controller PS3
    PlayStation Move
    Topic ufficiale

La guerra dei sensori di movimento avrà due nuovi partecipanti nel 2010. Da una parte, il futuristico Natal di Microsoft. Dall'altra, il più conservativo "Move" made by Sony.

Ma cos'è questo Move?

Moveè una nuova periferica, esclusiva per PS3, che permette la rilevazione di movimenti in uno spazio tridimensionale, con rapporto 1:1, grazie anche all'utilizzo del Playstation Eye.

L'utilizzo in combo con il PSEye permette, oltre ad una ottima capacità di rilevazione della posizione (per quanto mostrato finora), anche la rappresentazione su schermo del video catturato dalla camera, così da poter modificare tramite software l'uso (anche visivo) che si fa delMove stesso.

Playstation Move può venir utilizzato in combo con un'altra periferica, paragonabile in tutto e per tutto al nunchuck del Wii, per ora soprannominata "sub-controller"

Questo sub-controller, fondamentale, per la presenza dell'analogico, in giochi in ambienti 3D, presenta oltre all'analogico stesso, i tasti X e O e sotto un D-Pad. Sul retro del controller trovano posto i classici L1 e L2

Il Move invece ha una configurazione tasti diversa. Affianco ai classici pulsanti frontali con i 4 simboli Playstation (posizionati però in modo diverso dal solito..) trova posto un grande tasto centrale (che riporta il simbolo di PSMove), e dietro al controller stesso un grilletto chiamato "T".

Data di uscita: 15 Settembre 2010

Prezzo e Bundle:

• Controller di movimento PlayStation Move (39,99 €)
    • Telecamera PlayStation Eye (29,99 €)
    • Controller di navigazione PlayStation Move (29,99 €)
    • Base di ricarica PlayStation Move (29,99 €)
    • Accessorio di tiro PlayStation Move (14,99 €)

• Starter Pack PlayStation Move (59,99 €)

Include un controller di movimento PlayStation Move, una telecamera PlayStation Eye e uno Starter Disc PlayStation Move.

• Bundle PlayStation 3 Move (349 €)

Include un sistema PlayStation 3 da 320 GB, un controller di movimento PlayStation Move, una telecamera PlayStation Eye, un controller wireless DUALSHOCK 3 e uno Starter Disc PlayStation Move.

Lo Starter Disc include le versioni demo, tutte scaricabili anche da PlayStation Store, dei seguenti titoli:

Spoiler:
    Beat Sketcher: osservatevi sullo schermo mentre sprigionate tutta la vostra creatività e disegnate in libertà grazie ai pennelli e i colori disponibili in Create Mode (Modalità Creazione) del gioco.

echochrome ii: affrontate un tutorial di tre livelli in questo originale ed elegante rompicapo utilizzando il controller di movimento PlayStation Move come una torcia, in modo da creare ombre sulle pareti e aprire un passaggio per il vostro manichino.

EyePet Move Edition: un piccolo assaggio di come è possibile interagire con il proprio EyePet grazie al controller di movimento PlayStation Move. Se possedete il gioco EyePet, il 15 settembre potrete scaricare un aggiornamento gratuito.

Sports Champions: divertendovi con le discipline Table Tennis (Ping pong) e Disc Golf (Golf con disco) scoprirete quanto è preciso il controller di movimento PlayStation Move.

TV Superstars Facce da reality: giocate a Frockstar e Let’s Get Physical da soli o fino a un massimo di tre amici, mettendoci letteralmente la faccia!

Start the Party! È qui la festa: schiacciate insetti, fate rimbalzare palle da basket e colpite talpe in questo esilarante party game a realtà aumentata. Il controller di movimento PlayStation Move si trasformerà ogni volta in qualcosa di diverso!

Tiger Woods PGA Tour 11: partecipate alla Ryder Cup attraverso un’ampia gamma di modalità di gioco, avvalendovi di numerosi golfisti professionisti, in questa ricca demo compatibile con PlayStation Move.

The Shoot Ciak si spara!: crivellate di colpi un intero livello di questo frenetico sparatutto in cui impersonate una star del cinema che cerca di far colpo sul regista.

Tumble: superate due serie di livelli di questo gioco, simile a Jenga, in cui bisogna costruire pazientemente delle torri formate da vari oggetti, per poi farle esplodere utilizzando delle mine.

Come avrete sicuramente notato, in cima al Playstation Move trova posto una buffa sfera, illuminata da Led interni, che può assumere diversi colori. La presenza di questa sfera è fondamentale per conferire una precisione assoluta al rilevamento della posizione del controller nello spazio tridimensionale. La larghezza della sfera può essere facilmente captata dal Playstation Eye e interpretata come distanza dallo schermo.

All'interno del controller trovano posto un accelerometro e tutta una serie di altri sensori che permettono di rilevare l'inclinazione e la rotazione del controller.

Come il Dualshock 3, anche Move userà il Bluetooth 2.0 per connettersi alla PS3 e comprenderà batterie al litio ricaricabili via USB.

Alcune immagini:
    Spoiler:

Video:

Titoli PlayStation Move disponibili al lancio:

• Sports Champions
    • Start the Party! È qui la festa
    • Kung Fu Rider Corse pazze a Hong Kong
    • EyePet Move Edition
    • Tumble (scaricabile da PlayStation Store)

Titoli già pubblicati che supporteranno PlayStation Move al lancio:
    • EyePet
    • Tiger Woods PGA Tour 11
    • Toy Story 3
    • R.U.S.E.
    • Resident Evil 5 Gold Edition

Titoli già pubblicati che presto supporteranno PlayStation Move:
    • Heavy Rain
    • Hustle Kings
    • MAG
    • High Velocity Bowling
    • PAIN

Titoli di prossima pubblicazione che supporteranno PlayStation Move:
    • The Shoot Ciak si spara!
    • The Fight Senza regole
    • SOCOM: Forze Speciali
    • TV Superstars Facce da reality
    • SingStar Dance
    • LittleBigPlanet 2
    • Sly Trilogy
    • Heroes on the Move
    • Killzone 3
    • echochrome II (scaricabile da PlayStation Store)
    • Beat Sketcher (scaricabile da PlayStation Store)
    • Sorcery
    • Virtua Tennis 4
    • John Daly’s ProStroke Golf
    • Il Signore degli Anelli: La Ricerca di Aragorn
    • Time Crisis: Razing Storm
    • Tron: Evolution

Software House al lavoro su Move (se non le volete contare, dovrebbero essere 36):

• 505 Games U.S.
    • Activision Publishing, Inc.
    • AQ INTERACTIVE Inc.
    • ARC SYSTEMS WORK CO.,LTD
    • ATLUS Co., LTD.
    • Bigben Interactive
    • CAPCOM CO., LTD.
    • CCP
    • Crave Entertainment
    • CYBERFRONT Corporation
    • Disney Interactive Studios
    • Electronic Arts Inc.
    • FromSoftware, Inc.
    • Game Republic, Inc.
    • GUST CO., LTD.
    • HUDSON SOFT CO., LTD.
    • IREM SOFTWARE ENGINEERING INC.
    • Koei Co., Ltd.
    • Konami Digital Entertainment Co., Ltd.
    • Majesco Entertainment
    • Marvelous Entertainment Inc.
    • NAMCO BANDAI Games Inc.
    • ONGAKUKAN Co., Ltd.
    • Oxygen Games
    • PAON CORPORATION
    • Q Entertainment Inc.
    • Q-GAMES, LTD.
    • SEGA CORPORATION
    • Sony Online Entertainment
    • Spike Co., Ltd.
    • SQUARE ENIX GROUP
    • TECMO, LTD.
    • THQ Inc.
    • UBISOFT
    • Warner Bros. Interactive Entertainment
    • Zoo Entertainment, Inc.

Sito ufficiale: http://us.playstation.com/ps3/access...cph-98060.html

Un grazie a valerio91 per il supporto :D

Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Cioè dopo il terzo trofeo d'oro ce ne un altro?

The_Protter L'avatar di Marco788
    Registrato il
    04-09
    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    Cioè dopo il terzo trofeo d'oro ce ne un altro?
    si sblocchi il trofeo champions!!! è li che sudi come una bestia!!! io sono arrivato al robot del livello champions...li si che sono cazzi!!! cmq x la tipa del champions solito trucco ( portare in avanti molto lo scambio e poi cercare di tirare le bordate)..l'unico problema è che più si va avanti e più diventa veloce...cmq raga quarto in classifica generale champions di ping pong!!!...se volete aggiungermi ID The_Protter

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Ricapitolando, visto che non ce la faccio ad aspettare ottobre...
    Starter pack 60€ più Navigation 30€ fa 90€.
    Non c'è nessuna offerta in giro?

The_Protter L'avatar di Marco788
    Registrato il
    04-09
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Ricapitolando, visto che non ce la faccio ad aspettare ottobre...
    Starter pack 60€ più Navigation 30€ fa 90€.
    Non c'è nessuna offerta in giro?
    x ora no...io ad esempio il navigation nn l'ho comprato...ho comprato 2 controller classici x sfruttare sport champions...ti consiglio starter pack + sport champions...spendi 9 euro in più ma almeno hai il divertimento assicurato!!!

Registrato il
    02-04
    Sinceramente ora come ora mi interessa Heavy Rain... Ho visto che da Saturn danno lo starter Pack con in Omaggio la Card con 20€... E in più ho un buono sconto da 10€... In tale modo comprando lo starter avrei gratis il Navigation... Poi Sport Champion se ne parla in seguito

私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Sinceramente ora come ora mi interessa Heavy Rain... Ho visto che da Saturn danno lo starter Pack con in Omaggio la Card con 20€... E in più ho un buono sconto da 10€... In tale modo comprando lo starter avrei gratis il Navigation... Poi Sport Champion se ne parla in seguito
    dovevi prenotarlo per la tessera da 20€

in your face L'avatar di _aLfReDoLo_
    Registrato il
    12-06
    Preso oggi Starter Pack + Sports Champions a 80 €. Che dire, è un buon sistema di controllo, molto preciso, ma al tempo stesso scomodo, avendo i tasti posizionati un po' alla cazzo, nonchè bisognoso di molto spazio, che in camera non ho.

Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Citazione _aLfReDoLo_ Visualizza Messaggio
    Preso oggi Starter Pack + Sports Champions a 80 €. Che dire, è un buon sistema di controllo, molto preciso, ma al tempo stesso scomodo, avendo i tasti posizionati un po' alla cazzo, nonchè bisognoso di molto spazio, che in camera non ho.
    ma alla fine i tasti che usi in SC sono sempre due...o sbaglio?

Registrato il
    02-04
    Citazione Shauni Visualizza Messaggio
    dovevi prenotarlo per la tessera da 20€
    Sicuro? Perché anche io sapevo così, poi ho visto il volantino e non c'era scritto niente riguardo l'averlo prenotato...
    Da chi lo hai preso a questo prezzo?

Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    no no il bonus al saturn è se lo compri non se lo prenoti, lo so perchè l'ho preso.

in your face L'avatar di _aLfReDoLo_
    Registrato il
    12-06
    Da chi lo hai preso a questo prezzo?
    Al Marcopolo-Expert della mia città, ma non so se sia un'offerta a livello nazionale. Rimane il fatto, però, che l'offerta iniziava oggi, così mi sono presentato lì alle 10.30 e già avevano venduto almeno una decina di bundle, dato che mancavano dal "cestone" in cui erano posizionati!

Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Sono stato all'Open Games oggi, e l'ho finalmente provato: le impressione "tecniche" sono positive, ho provato il gioco del ping pong (abbastanza laffigata), del frisbee, e quello simile a Jenga, e il controller si è rivelato molto preciso. Peccato che ci fosse solo il disco demo e non ho potuto provare il gladiatore, che è quello che mi attira di più.
    Comunque sia per ora di giochi buoni in giro non ne vedo (cioè, non vedo proprio giochi ), quindi credo che l'acquisto sia rimandato a quando (e se) uscirà qualcosa di "grosso"

Registrato il
    02-04
    Citazione dupin Visualizza Messaggio
    no no il bonus al saturn è se lo compri non se lo prenoti, lo so perchè l'ho preso.
    Bene, allora effettivamente è come pagarlo 20€ in meno. Se mi valutano bene alcuni giochi che ho da vendere, domani lo prendo.
    Al Marcopolo-Expert della mia città, ma non so se sia un'offerta a livello nazionale. Rimane il fatto, però, che l'offerta iniziava oggi, così mi sono presentato lì alle 10.30 e già avevano venduto almeno una decina di bundle, dato che mancavano dal "cestone" in cui erano posizionati!
    Ottimo sapere ance questo, anche se non conosco Expert dalla mia zona e anche se sono interessato al Navigation controller più che a Sports in questo momento...

Utente L'avatar di erick morillo
    Registrato il
    01-04
    preso insieme a sport champions.
    lo trovo fatto bene, anche se c'è poca varietà.
    l'ho trovato molto stancante

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo