Sony blocca alcune delle periferiche 3d party usb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Sony blocca alcune delle periferiche 3d party usb

Cambio titolo
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05

Sony blocca alcune delle periferiche 3d party usb

E' ormai certo che con il nuovo 3.50 sony ha bloccato il 75% delle periferiche usb non ufficiali.
    E' un ovvia mossa per combattere la pirateria, ma la trovo incredibilmente stupida. Prima rimuovono l'other os, per cui hanno ancora cause in corso, ed ora adirittura il supporto a svariate periferiché.
    Se da un punto di vista è giusto combattere la pirateria dall'altro si può dire che non è questo il modo giusto per farlo.

Ora se alcuni (di certo non io) giustificavano la rimozione dell'other os perché ritenuto inutile voglio vedere che diranno ora.

Io per il momento non ho intenzione di aggiornare la mia ps3, qualcuno che ha già aggiornato sa se i pad di SF4 e gamestop funzionano ancora?
    Ultima modifica di dejawho; 24-09-2010 alle 13:59:57

Utente L'avatar di FullMetalBlade
    Registrato il
    08-09
    E giustamente un altro topic dove ce la si prende con la Sony, invece di dare GIUSTAMENTE la colpa a chi ha rubato alla Sony le "chiavi di sistema" e a chi non ha perso tempo per crearne copie e sistemi fai-da-te

Io ci rinuncio.
    Comunque suppongo che tra non molto vedremo delle nuove periferiche compatibili, non penso abbiano bloccato per sempre l'utilizzo di pad di terze parti, probabilmente i futuri pad dovranno implementare qualche sistema ideato da Sony per evitare che queste periferiche possano diventare dei possibili jeilbreak.
    3DS: 0533 4978 9794

Siete pregati di indicare che siete del forum, magari con il nick; non accetto richieste anonime.

Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    E' ormai certo che con il nuovo 3.50 sony ha bloccato il 75% delle periferiche usb non ufficiali.
    E' un ovvia mossa per combattere la pirateria, ma la trovo incredibilmente stupida. Prima rimuovono l'other os, per cui hanno ancora cause in corso, ed ora adirittura il supporto a svariate periferiché.
    Se da un punto di vista è giusto combattere la pirateria dall'altro si può dire che non è questo il modo giusto per farlo.

Ora se alcuni (di certo non io) giustificavano la rimozione dell'other os perché ritenuto inutile voglio vedere che diranno ora.

Io per il momento non ho intenzione di aggiornare la mia ps3, qualcuno che ha già aggiornato sa se i pad di SF4 e gamestop funzionano ancora?
    ...quelli non so però il volante Logitech che ho appena acquistato funziona correttamente (è nelle mie mani da 3 giorni ma è un modello di 3 anni fa)...

...comunque bisogna prendersela con quegli stronzi (sì, STRONZI ) che hanno ideato una modifica esterna tramite chiavetta usb che (presumo) bypassa la protezione interna e simula la memoria della chiavetta come fosse l'hard disk del sistema chiaro che questo permette di usufruire di copie non autorizzate dei giochi e di file di installazione che riconoscono un gioco come "originale" anche se duplicato su DVD-rom...

...Sony è semplicemente corsa ai ripari se te la devi prendere con qualcuno, fallo con gli schifosi hacker che hanno ideato sto subdolo stratagemma...

Utente L'avatar di erick morillo
    Registrato il
    01-04

oramai la sony la battaglia l'ha persa, il modo per aggirare sta cosa si troverà sempre.
    se un domani si trovasse un exploit nel fw del lettore, cosa fa la sony, lo rimuove?
    c'è da sottolineare una cosa, i creatori della chiavetta originale sono letteralmente spariti, senza guadagnare un euro.
    in pratica hanno creato queste chiavette le hanno spedito per provare la loro funzionalità e poi sono scomparsi.
    chi c'è dietro quel team?

Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Cioè mi state dicendo che tramite chiavetta USB o Hard disk esterno probabilmente non riuscirò più a vedere un fottuto video o una fottuta sega? Ma santa madre... Io la uso al 90% per ste cose la console!
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

Registrato il
    08-05
    cioè ma vivete nel pese dei balocchi?
    pensavate davvero che nessuno avrebbe mai brekkato il sistema di protezione ps3? beati voi che vivete nei sogni allora.
    Era ovvio che prima o poi qualcuno avrebbe rotto il sistema di protezione, come è successo con qualsiasi console\celluare\navigatore\palmare di un certo successo uscito prima della ps3.

E' ovvio che prima o poi sarebbe successo, se sony non sa difendersi in un modo decente è stupida lei. Poi frega poco se in futuro escono ancora periferiché compatibili, chi ha già comprato roba che si trova non più funzionante se l'è preso nel culo.

La lotta alla pirateria può essere giusta ma non finché nei fai pagare le spese a chi non centra nulla. E senza contare che già nel 3.42 il jailbreak era bello che bloccato.

   L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Vabbè, credo che per i volanti Logitech o Arcade Stick di marca non ci siano problemi... Sony non produce questi accessori "originali", quindi non possono permettersi di bloccare questi aggeggi.

Il vero problema è il modo in cui cerca di combattere la (presunta) pirateria... ovvero bloccando sul nascere qualunque eventuale exploit, anche se poi ci vanno di mezzo gli innocenti (ovvero pad e accessori che non hanno fatto nulla ).

Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Ha fatto bene.

Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Citazione Eritmas Visualizza Messaggio
    Cioè mi state dicendo che tramite chiavetta USB o Hard disk esterno probabilmente non riuscirò più a vedere un fottuto video o una fottuta sega? Ma santa madre... Io la uso al 90% per ste cose la console!

...NO

...la maggior parte dei dispositivi usb continuano a funzionare correttamente, sta percentuale (75%) è una CAZZATA COLOSSALE il mio HD esterno Verbatin funziona egregiamente, non l'ho nemmeno messo in discussione, ho fatto la prova del volante Logitech Driving Force dopo l'aggiornamento e anche lui funziona (anno produzione 2007, non proprio nuovissimo)...

...probabilmente i dispositivi non compatibili sono riconducibili alle chiavette "pirata" incriminate, e poco altro...

...e basta con sti allarmismi inutili e accuse campate per aria, solo perchè girano le palle a chi vorrebbe giocare "aggratis"

Utente L'avatar di erick morillo
    Registrato il
    01-04
    la pirateria non la si combatte cosi, non si possono rimuovere delle funzionalità, in questo modo si va a causare problemi a chi come noi, la console la utilizza legalmente.chi pirata se ne fotte di tutte queste cose, tanto oramai loro giocano gratis, a noi chi ci tutela?

e poi ripeto probabilmente c'è lo zampino di sony sotto alla creazione di queste chiavette...

zzzz.zzz.zz L'avatar di flyk74
    Registrato il
    03-07
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...NO

...la maggior parte dei dispositivi usb continuano a funzionare correttamente, sta percentuale (75%) è una CAZZATA COLOSSALE il mio HD esterno Verbatin funziona egregiamente, non l'ho nemmeno messo in discussione, ho fatto la prova del volante Logitech Driving Force dopo l'aggiornamento e anche lui funziona (anno produzione 2007, non proprio nuovissimo)...

...probabilmente i dispositivi non compatibili sono riconducibili alle chiavette "pirata" incriminate, e poco altro...

...e basta con sti allarmismi inutili e accuse campate per aria, solo perchè girano le palle a chi vorrebbe giocare "aggratis"
    infatti e' una grossa cazzata funziona tutto come prima, io ho capito che hanno tolto solo a Pad contraffatti quindi senza licenza ,mi sembra pure normale non ci vedo niente di male
    Ultima modifica di flyk74; 24-09-2010 alle 13:59:36

Utente L'avatar di FullMetalBlade
    Registrato il
    08-09
    Citazione erick morillo Visualizza Messaggio
    oramai la sony la battaglia l'ha persa, il modo per aggirare sta cosa si troverà sempre.
    se un domani si trovasse un exploit nel fw del lettore, cosa fa la sony, lo rimuove?
    c'è da sottolineare una cosa, i creatori della chiavetta originale sono letteralmente spariti, senza guadagnare un euro.
    in pratica hanno creato queste chiavette le hanno spedito per provare la loro funzionalità e poi sono scomparsi.
    chi c'è dietro quel team?
    cioè ma vivete nel pese dei balocchi?
    pensavate davvero che nessuno avrebbe mai brekkato il sistema di protezione ps3? beati voi che vivete nei sogni allora.
    Era ovvio che prima o poi qualcuno avrebbe rotto il sistema di protezione, come è successo con qualsiasi console\celluare\navigatore\palmare di un certo successo uscito prima della ps3.

E' ovvio che prima o poi sarebbe successo, se sony non sa difendersi in un modo decente è stupida lei. Poi frega poco se in futuro escono ancora periferiché compatibili, chi ha già comprato roba che si trova non più funzionante se l'è preso nel culo.

La lotta alla pirateria può essere giusta ma non finché nei fai pagare le spese a chi non centra nulla. E senza contare che già nel 3.42 il jailbreak era bello che bloccato.
    Ribadisco ancora una volta che non è stato trovato alcun buco nella console, che rimane al momento l'unica console non affetta da tali problemi. Le chiavette USB con cui è stato effettuato il primo "PSjeilbreak" sono copie di una chiavetta prodotta da Sony per le Software house, che qualcuno ha rubato.
    Il team che produceva queste chiavette, insieme a tutti gli altri "compari" che le hanno messe in vendita sono spariti, molto probabilmente perchè si sono accorti che hanno fatto la grossa cazzata di pubblicizzare IN TUTTO IL MONDO IL LORO FURTO <3 (e anche perchè è sempre stata una truffa bella e buona, cosa che in molti avevano fiutato)

Comunque, il 3.42 a quanto ne so non era la soluzione definitiva al problema, tanto che il team dietro il PSgroove aveva già annunciato (anche se ancora non siè visto nulla) l'uscita di un nuovo aggiornamento. Nulla si sa invece su questo nuovo FW, che potrebbe aver fixato definitivamente il problema.

Citazione Eritmas Visualizza Messaggio
    Veramente si sta parlando di periferiche di gioco come pad e simili, non c'entrano in teoria le chiavette, tant'è che nessuno si è lamentato delle chiavette USB o degli HDD esterni, ma sono delle periferiche di gioco

E in ogni caso sono portato a credere che le periferiche di un certo livello e di marche quali Logitech siano "immuni" da questo blocco

Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...NO

Quoto, pubblicizzo, condivido e chiudo qui il mio monologo
    Ultima modifica di FullMetalBlade; 24-09-2010 alle 14:03:05
    3DS: 0533 4978 9794

Siete pregati di indicare che siete del forum, magari con il nick; non accetto richieste anonime.

Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Scusate.. L'Ipod continuerà a venire letto tranquillamente o è stato bloccato? Vi prego ditemi che non l'hanno bloccato.

Registrato il
    08-05
    Citazione FullMetalBlade Visualizza Messaggio
    Ribadisco ancora una volta che non è stato trovato alcun buco nella console, che rimane al momento l'unica console non affetta da tali problemi. Le chiavette USB con cui è stato effettuato il primo "PSjeilbreak" sono copie di una chiavetta prodotta da Sony per le Software house, che qualcuno ha rubato.
    Il team che produceva queste chiavette, insieme a tutti gli altri "compari" che le hanno messe in vendita sono spariti, molto probabilmente perchè si sono accorti che hanno fatto la grossa cazzata di pubblicizzare IN TUTTO IL MONDO IL LORO FURTO <3 (e anche perchè è sempre stata una truffa bella e buona, cosa che in molti avevano fiutato)

Comunque, il 3.42 a quanto ne so non era la soluzione definitiva al problema, tanto che il team dietro il PSgroove aveva già annunciato (anche se ancora non siè visto nulla) l'uscita di un nuovo aggiornamento. Nulla si sa invece su questo nuovo FW, che potrebbe aver fixato definitivamente il problema.
    no,
    il jailbreak usa delle chiave sony ma non direttamente, sostanzialmente emula un hub usb che simula l'inserimento di diverse periferiche in un preciso ordine, tra cui anche la chiave sony. Non era una cosa così semplice come si credeva all'inizio, dato che sfruttava un vero e proprio bug del firmware per funzionare.
    E per il 3.42 era stato annunciato qualcosa ma più probabilmente solo per tenere alto l'intaresse, ed anche se uscisse qualcosa dubito che non avrebbero trovato un modo più soft per bloccarlo.

seguace dell'oscuro L'avatar di labbestia76
    Registrato il
    10-09
    questa e' solo l'ultima genialata in ordine di tempo da parte della sony che se ne fotte altamente delle disponibilita' economiche di noi utenti.
    la prossima quale sara'?
    l'impossibilita' di condividere un profilo psn in 5 utenti cosicche' si possa dire addio alle collette......

BEST GAME EVAHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo