Eutanasia per Ars Scribendi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 246

Discussione: Eutanasia per Ars Scribendi

Cambio titolo
    Pulse*
    Ospite

Eutanasia per Ars Scribendi

Ars Scribendi si sta avviando alla cosidetta fase discendente, che precede l'inevitabile oblio eterno. Al momento, ha assunto la forma di cabaret dallo spessore umoristico d'un Natale a.
    La mia umile proposta è di terminarne l'esistenza in maniera quanto più cruda e insensata possibile ( che poi non sarebbe eutanasia, ma tant'è ).
    Ultima modifica di Pulse*; 24-09-2010 alle 19:07:35

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Ma la sezione offre punti interessanti. Io, va bene la libertà di espressione etc etc, sarei un po' più pesante con la moderazione, stroncando i vari topic inutili (http://forum.gamesvillage.it/showthr...32544-sono-gay toh, il primo che mi ìè capitato). Rendiamoci conto che ci sono fake fatti a posta per quella sezione e floodare come si vuole oserei dire, in proporzione, addirittura più che in Dailyrando
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

bellic95
    Ospite
    Il fatto è che in AS non c'è moderazione (non intendo i guardian ovvio) e poi è diventata una sezione per solo Flood. Posso capire che 2/3 topic "buoni" ci sono, ma il il restante è pura spazzatura per aumentare il postcount. è bene che si chiuda. E quindi si, sono favorevole alla chiusura.

Ex-Keine
    Ospite
    Si, ma se si chiude Ars poi gli utenti di quella sezione dove andranno ad esprimere la loro "arte"? Non c'è il rischio che intasino altre sezioni (soprattutto Daily)?

L'agente supersegreto
    Ospite
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in AS non c'è moderazione (non intendo i guardian ovvio) e poi è diventata una sezione per solo Flood. Posso capire che 2/3 topic "buoni" ci sono, ma il il restante è pura spazzatura per aumentare il postcount. è bene che si chiuda. E quindi si, sono favorevole alla chiusura.
    Quoto.
    Citazione Ex-Keine Visualizza Messaggio
    Si, ma se si chiude Ars poi gli utenti di quella sezione dove andranno ad esprimere la loro "arte"? Non c'è il rischio che intasino altre sezioni (soprattutto Daily)?
    Possono fare anche a meno di dar corda alla loro vena creativa così come lo facevano prima che AS venisse aperta.

Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Citazione Ex-Keine Visualizza Messaggio
    Il problema è che la maggior parte degli utenti che postano in quella sezione sono fake di fake di utenti bannati. Capirai quindi che non sarebbe una grossa perdita per il forum.
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

Bannato
    Registrato il
    01-07
    A me invece piace, anche se non frequento.
    Permette di identificare più o meno con precisione chi è il nuovo fake di chi, permettendo d'adeguarsi abbastanza alle eventuali risposte o non facendosi sorprendere da certe uscite poco felici, e soprattutto mette in mostra tutti i limiti della moderazione attuale, che non è in grado di identificare con precisione da chi parte l'iniziativa.
    E se ci può riuscire facilmente un utente qualsiasi a cui basta conoscere il 'passato' dell'account originale, non capisco perchè non ci riesca qualcuno 'lassù', che a parole s'è sempre dimostrato abbastanza sicuro nei propri mezzi per scoprire questi account.

Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega perchè a qualcuno dovrebbe interessare aumentare il postcount di un account fake?
    Grazie, ciao.
    eh.

Ex-Keine
    Ospite
    Citazione L'agente supersegreto Visualizza Messaggio

Possono fare anche a meno di dar corda alla loro vena creativa così come lo facevano prima che AS venisse aperta.
    Speriamo

bellic95
    Ospite
    Citazione flavi99 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega perchè a qualcuno dovrebbe interessare aumentare il postcount di un account fake?
    Grazie, ciao.
    Ma non è che mi interessa il postcount dei fake. Ma se noti molti reply (di utenti non fake) sono idioti. Come si possono fare i complimenti per quelle "poesie"? E poi mi dà fastidio che una sezione che, poteva essere utile, venga ridotta ad un covo di flood.

Pulse*
    Ospite
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Ma la sezione offre punti interessanti. Io, va bene la libertà di espressione etc etc, sarei un po' più pesante con la moderazione, stroncando i vari topic inutili (http://forum.gamesvillage.it/showthr...32544-sono-gay toh, il primo che mi ìè capitato). Rendiamoci conto che ci sono fake fatti a posta per quella sezione e floodare come si vuole oserei dire, in proporzione, addirittura più che in Dailyrando
    L'Ars Scribendi delle manie letterarie adolescenziali, dei "critiche costruttive prego", in stile cassonetto dell'immondizia come precisa Ex-Keine, era la vecchia Ars Scribendi.
    Un tempo c'erano utenti che - nel bene e nel male - la tenevano a galla. Poi se ne sono andati, o sono stati cortesemente invitati ad andarsene.

Boh, francamente non mi importa se AS rimane aperta o meno, ma ogni volta che mi ci cade l'occhio, ho una fitta di pietà al cuore.

GiovilaSoul
    Ospite
    Sì, si può chiudere la sezione.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Non capisco perchè dite che non c'è moderazione, e tutte le volte che la gente viene segnalata poi puntualmente mi manda mp di protesta.

Il thread linkato ad esempio, fa cagare e non fa nemmeno ridere ( quelli di snippolo secondo me erano molto meglio ) , però non è "contro il regolamento" .
    Trovo molto più fastidioso il fatto che tutti gli altri debbano continuamente ri-upparlo postando inutilità, flood e considerazioni sulla moderazione.
    Se poi li segnalo tutti per flood ovviamente mi mandano un mp.

Se poi volete discutere del regolamento e di cosa debba avere un testo per essere accettato, ben venga... ma dubito ci si possa riuscire in maniera che accontenti tutti.

La sezione farà anche schifo ( e si, questo è innegabile ) , ma più che un problema di moderazione è un problema di utenza secondo me.
    ( tra l'altro, arriva una segnalazione ogni 2 mesi eh, non mi sembra che ci siano molte lamentele "ufficiali" )

Per i fake la situazione è abbastanza complessa, non ci vuole molto a capire che circa il 90% di chi ci posta sono fake di bannati a vita ( tra l'altro sempre i soliti ) , ma anche qui non saprei proprio cosa farci... accetto consigli. ( tra l'altro lo stesso problema c'è in altre sezioni )

Comunque si, non piangerei se venisse chiusa...

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Citazione flavi99 Visualizza Messaggio
    Grazie, ciao.
    All'aumentare dei post diminuiscono le accuse di fake, per chi vuole un fake e basta, senza farsi rompere le palle dai soliti, è l'ideale.

Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Per i fake la situazione è abbastanza complessa, non ci vuole molto a capire che circa il 90% di chi ci posta sono fake di bannati a vita ( tra l'altro sempre i soliti ) , ma anche qui non saprei proprio cosa farci... accetto consigli. ( tra l'altro lo stesso problema c'è in altre sezioni )
    Ora magari ricordo male, anzi quasi sicuramente, ma tu non eri tra i sostenitori del ban ad oltranza dei fake di lifebannati finchè non si stancano?
    Avete cambiato idea?

Pulse*
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    quelli di snippolo secondo me erano molto meglio
    Ma se erano praticamente la stessa pasta.

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo