/IDLTU/: l'ultimo saluto all'ultimo baluardo che reggeva questa sezione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 174

Discussione: /IDLTU/: l'ultimo saluto all'ultimo baluardo che reggeva questa sezione.

Cambio titolo
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07

/IDLTU/: l'ultimo saluto all'ultimo baluardo che reggeva questa sezione.

E' davvero difficile trovare le parole giuste in certi casi. Ci sono momenti in cui il silenzio vale più di mille parole, come dicono i saggi, e ci sono momenti in cui invece si è accecati dalla rabbia e diventa davvero difficile riuscire a spiegare ciò che ci prova.

Signori, oggi /IDLTU/ è morta, alle 15:29 di un sabato anonimo di fine settembre. E' morta dopo che, come Gesù Cristo, era stata resuscitata dal volere degli utenti, dalle promesse di non infrangere più un regolamento mai veramente dettato in modo chiaro, probabilmente anche, diciamolo, dalla poca voglia dei mod di sopportare le pressioni continue degli utenti più fedeli. Meglio di Gesù Cristo, poichè ciò non è accaduto una sola volta, anche se non sarà ricordato per sempre. /IDLTU/ è morta insieme al suo corpo, daily, una sezione che si è vista strappata via il suo organo vitale da tre righe scritte da un admin evidentemente troppo lontano dallo spirito di daily e all'affetto, all'attaccamento che si può venire a provare per un qualcosa che si vede nascere, crescere...e morire. "Visti gli avvisi passati e quelli recenti, e visto che ancora non si è voluto capire che certe cose non vanno postate sul forum, dichiaro il topic chiuso." sono la fine di una storia iniziata più di 90 aperture fa, sono la fine di un libro che non avremmo mai voluto finire di leggere, un film che non avremmo mai smesso di guardare.

Topic ufficiale delle immagini divertenti e lollose, questo te lo devo.

"Cara /IDLTU/,

se mi chiedessero mai quali sono stati i momenti più belli e spensierati che ho vissuto negli ultimi anni della mia vita, tra tutte le varie esperienze fatte nella vita reale sarebbe più che giusto che menzionassi anche te, te e tutti noi, noi che ti abbiamo vista crescere, diventare più bella, divertente e seguita come mai ci saremmo immaginati.
    Sarebbe impossibile spiegare ad un estraneo ciò che hai rappresentato per me e, ne sono sicuro, per tanti altri come me. Arrivare a casa la sera dopo una giornata di lavoro, di impegni stressanti e inderogabili, aprire questa sezione e trovarti li, sempre tra i primi topic, e sfogliare le nuove pagine ricche di immagini, piena di quei post amici, di quegli avatar di utenti diventati ormai una comunità quasi autogestita, era davvero...bello.
    Io c'ero quando sei nata quel giorno di giugno di ormai più di due anni fa, quando non eri ancora altro che un nuovo topic tra tanti, uno delle decine che all'epoca venivano aperti qui. Io c'ero quando è stata postata la prima immagine del thread, quella gif dello storico meme dei due bambini deficenti che ballano la canzone della rana. Poi pian piano sei cresciuta. Insieme a te sono cresciute anche altre cose, come l'attaccamento mio verso certi utenti, in tutti noi che c'eravamo e ci siamo sempre stati è iniziata ad esserci una sorta di serie di regole non scritte, ed è stato bellissimo perchè tutto ciò è nato spontaneamente, come accade solo alle cose più belle. Io ti ho voluto davvero bene, mi ci sono affezionato a te, come ad un amico, e lo dico senza che non me ne importi se qualcuno, leggendomi, possa pensare che sia pazzo, perchè so che chi come me ti ha seguita prova le stesse cose, magari con un pò più di rassegnazione, magari con un pò più di rabbia, ma capisce ciò che intendo.
    Nel corso dei mesi, degli anni, ho postato un sacco di immagini dentro di te, e insieme a me tantissimi altri utenti. Ho visto nascere nuovi meme, ho riso come mai avevo riso prima, ho pensato a te mentre magari ero a lavoro o fuori casa. "Non vedo l'ora di andare su /IDLTU/ per tirarmi un pò su di morale", pensavo sempre. Non "sperando di", non usavo il condizionale, perchè sapevo che tu eri certezza, tu eri tra le tante prese per il culo e ingiustizie ed obblighi che la vita ci impone una certezza di pace, un piacere, un vero e proprio rifugio virtuale nel quale rintanarmi e ritrovare un sorriso, una risata, pace.

Devi sapere, cara /IDLTU/, che anche se non se lo ricorderà quasi nessuno sono stato proprio io il primo a chiamarti così, "/IDLTU/", quando hai iniziato ad essere, come molti detrattori, anzi permettimi pure di chiamarli con il giusto termine: "cagacazzo", hanno iniziato a definirti "la succursale di /b/". Devi sapere che tu in cambio mi hai aiutato ad uscire da una brutta depressione, subita per colpa di una ragazza. Ricordo ancora quel periodo, e come dimenticarlo, ricordo che passavo notti intere senza riuscire a dormire, ricordo che avevo sempre e solo voglia di piangere, a volte credo anche di morire. Per colpa del mio stato avevo perso il lavoro, ero dimagrito di quasi 15kg, avevo voglia di morire. Tu mi hai aiutato, anche se non lo sai. Tu mi hai fatto ridere, in te mi sono confidato, ho ritrovato pian piano un senso postando immagini divertenti e sentendomi bene quando quelle immagini venivano quotate da qualcuno perchè l'avevano fatto ridere. Avevo fatto ridere qualcuno con un immagine, attraverso te. Allora non sono poi così inutile...e pian piano sono guarito. (Ora ci sto di nuovo insieme a quella ragazza, pensa un pò che testa di cazzo che sono; ora ho anche di nuovo un lavoro, più bello di quello di prima, saresti fiera di me!)

Non riesco ancora a credere che tu non ci sia più, non me ne voglio capacitare. Sto scrivendo di getto, e perdonami se troverai qualche errore, ma non riesco a fare diversamente, nel cuore di questa notte non riesco a non provare rabbia verso chi ti ha ucciso, quelle persone che per puro divertimento hanno postato cancro dentro di te, ottenendo definitivamente quello che volevano: la tua morte. Avremmo dovuto proteggerti /IDLTU/, avremmo dovuto fare di più noi della vecchia guardia, ma come?
    Se è vero che tu eri il cuore di questa sezione noi eravamo il tuo sangue, io e gente come Lomme, savepoint, Prelude, Jeff, Mvesim, PMusk, Flavi99, Ly89, Mao-t, MadeInChina, blinkettaro, Zio, Sheriff, Deacon, Albeghart, SimoTem, darkest, gymvideo, f**kthesystem, chispios, [Lollum], Chronos II, simixcrow06, Guncknow, Potato Killer, Asriel e tanti, tanti altri che ora non riesco a ricordare...

Non so se verrai ancora una volta poratata in vita, non so se rinascerai in altri lidi o se verrai di nuovo ri-modificata e aperta ma con mille limiti, mille condizioni, tensioni che si tagliano come il burro. Tu non sei così, e non lo sarai mai, forse non sei nemmeno più stata te in queste ultime 9 riaperture. Con te se ne và un pezzetto di tutti noi, con te muore anche un pò di senso della daily che fu, quella daily che adesso è senza il suo cuore e che è sempre più invasa da bimbiminkia che non sono altro che la parodia di loro stessi.

Addio /IDLTU/, o arrivederci, non ti dimenticheremo mai.
    "

Questo topic è per dare un ultimo saluto ad uno dei thread che hanno segnato la storia di daily. Potete renderle un tributo come meglio ritenete opportuno, con un immagine, un video o due parole, come ho cercato di fare io.

MOD vi prego di non chiudere almeno questo, in fondo ce lo dovete concedere penso...

A voi.
    Ultima modifica di FallComet; 26-09-2010 alle 02:12:29

:U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Sembra un tema scolastico ma belle parole, FalloCometa, 7 pieno.

A parte gli scherzi, ultimamente Dailyrando sta sprofondando sempre di più. IDLTU ha subito anche lei l'effetto di questa regressione, ma in maniera meno accentuata rispetto al resto della sezione. E' davvero un peccato che i moderatori abbiano demonizzato il thread come male maggiore.
    A questo punto Dailyrando è una sezione totalmente inutile, una puttanata di database che va riorganizzata. I racconti andrebbero spostati su Ars e il resto sepolto tre metri sotto terra insieme alla sezione. Abbiamo già OTV per le discussioni off topic, non vedo il bisogno di tenere una sezione doppione.

Vi prego, uccidetela, non voglio che soffra ulteriormente.

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Sono sempre stato uno dei tanti lurker, dalle prime aperture. Non ho mai partecipato attivamente, ma era uno dei pochi motivi per cui entravo in Daily.
    Spero possa risorgere dalle proprie ceneri, ancora una volta.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. La chiusura, ahimè, ve la siete meritata (parlo in generale).

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Lurko da tantissimo,ultimamente era chiaro come sarebbe finita la faccenda;alcuni utenti(non so nemmeno i nick,sennò li direi)hanno fatto di tutto per arrivare a questo e a pagarne saranno i lurker come me e quei pochi che postavano just4fun.

Bannato L'avatar di ilforestiero
    Registrato il
    09-10
    mettendo da parte il fake, seguivo la discussione dalla nascita. Ho riso tanto, ho fatto ridere tante persone grazie a quel thread. Rimarrà nel mio cuore.

Ma adesso direi che si può tranquillamente creare un altro forum IDLTU, slegato dalle censure e dalle chiusure. Molto più comodo.

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Certo non ho contribuito granchè a quella storica discussione, vuoi per pigrizia, vuoi per troppi impegni, o semplicemente perchè non sapevo che caspio postarci. Ma la seguivo come un cane fedele fa col padrone, ed essa mi elargiva tanti biscottini (e qualche pastone indigesto, talvolta) ogni giorno. E io scondinzolavo.
    Quando non ero a casa ogni tanto ci pensavo. Che gusto avranno i biscottini di oggi? Ci saranno? O forse quell'orrido pastone no no pensiamo ai biscottini.
    Arrivavo a casa e mi sfamavo in quell'angolo, quella piccola scodella in una stanza tanto tanto buia di nome Dailyrando. Una stanza che un tempo era festosa e illuminata, ma non è questa l'ora e il tempo di parlarne.
    Ora quella ciotola non c'è più. Il piccolo cane Jeff passerà ancora per quella stanza, qualche volta, ma per mangiare dovrà andare altrove. Il piccolo cane Jeff ha paura in quella stanza buia. E chissà, se nessuno accenderà quelle luci, forse vagherà in cerca di un pasto caldo e, magari, una cuccia tiepida e comoda.

Con affetto.
    Bau.
    Ultima modifica di Jeff; 26-09-2010 alle 03:04:23
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Uff, rientro ora e mi trovo questo thread delusione...
    Perdonatemi in anticipo per eventuali frasi e pensieri sconnessi, è tardi e sono stanco fisicamente e mentalmente, lo premetto. Tanto, la ricerca dei post su Daily non va, posso scrivere abbastanza liberamente, oserei 'col cuore'.

Frequentavo poco il thread e postavo ancora meno, non ho mai compreso le radici storiche, nè tantomeno la vena che animava il thread stesso, però mi rendo conto della sua morte.
    Morte che secondo me non risale alla chiusura odierna, ma alla prima chiusura causata da quel Paperino di merda e dal conseguente, estremo bisogno di tenere sotto controllo l'evolversi delle vicende al suo interno.
    Per come l'ho vista e compresa io IDLTU era, anzi DOVEVA essere uno spazio politicamente neutro, dove ognuno potesse esprimere le proprie sensazioni, chiaramente senza sfociare nel macabro e nel rivoltante, nella sua neutralità il thread doveva pur mantenere una sua decorosità all'esterno.
    Non comprendo ovviamente il dispiacere che può provocare in voi che l'avete creata e plasmata a vostro piacimento, però comprendo bene ciò che rappresentava.
    Volendo fare un paragone 'umano', IDLTU era uno dei figli della vecchia GamesRadar, uno di quei thread che aveva, nel bene e nel male, conosciuto ed attraversato tutto il periodo in cui il forum era sotto quell'etichetta, seppur assolutamente non riguardante il mondo dei videogame argomento portante del forum stesso, poteva essere tranquillamente considerato uno degli elementi di spicco della community.
    Ma si sa, nulla dura in eterno, paradossalmente il cambio d'etichetta in GamesVillage, che doveva e voleva riportare splendore sul forum, ha avuto l'effetto contrario, ha demolito e cominciato a corrodere prima superficialmente, poi sempre più profondamente, la community stessa.
    IDLTU non fa altro che pagare dazio al 'ricambio' avvenuto, quando non ci si sa imporre come nuovo si preferisce estirpare i semi del vecchio, prima o poi le tracce scompariranno, si ricomincia facendo finta di nulla.

Aggiungo, finora nei vari thread di solidarietà al thread sono sempre stato tra i pochissimi, se non l'unico, sostenitori del 'prendete baracca e burattini e trovatevi un nuovo campo neutro', ora però mi rendo conto di quanto sarebbe stato stupido, IDLTU è nata e cresciuta qui, se proprio deve morire, lo faccia con onore e dignità qui, dov'è nata.

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06

Addio idltu, mi mancherai.

Comunque ho aperto un thread nel forum del forum, probabilmente lo chiuderanno, ormai non penso che riaprirà più ma spero solo di far capire all'amministrazione quanto ha sbagliato.
    Ultima modifica di Chronos II; 26-09-2010 alle 07:48:14

Rosario+Vampire Fan L'avatar di Crinos98
    Registrato il
    08-08
    ero uno dei lurkatori più affezzionati, vergogna lex
    Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
    - Winston Churchill

Eheheheh! La Svizzera! Eheheheh
    !
    - Me Stesso

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

HO UNA GROLLA! L'avatar di paul-paul
    Registrato il
    08-04
    che dailyrando e' ormai unammerda si era capito da tempo
    che anche il forum al gran completo lo e' me ne son reso conto solo dopo che mi son trasferito in quella landa incantata che e' Just4Spam (la versione bella e divertente senza dittatori frustrati di turno di dailyrando, nel forum di TGM)
    Nel forum di TGM, inoltre, gli utenti non sono ritenuti una massa di cerebrolesi dallo staff
    ah, per chi volesse seguire una discussione di immagini divertenti : http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=92188

a quota 2075 pagine per ora
    Ultima modifica di paul-paul; 26-09-2010 alle 08:01:10

Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    La prima immagine del tread delle immagini divertenti... che ricordi!

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    mi dispiace, quel 3ad esisteva da quando mi sono registrato!

Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07
    Fallcomet hai la casella piena, svuotala. Sto pensando sul da farsi e siceramente sono molto combattuto, sto chiedendo a molti utenti che fare....

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    che merda...sono troppo dispiaciuto..uno dei pochi motivi per cui ancora entravo in GV
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo