Il destino di Dailyrando [Make YOUR Daily]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Il destino di Dailyrando [Make YOUR Daily]

Cambio titolo
    Alteridan
    Ospite

Il destino di Dailyrando [Make YOUR Daily]

Apro questa discussione perché ne ho abbastanza di tutti quelli che dicono:
    Citazione Utente Nietzsche
    Daily è morta!
    Citazione Utente a caso #1
    Daily non è più quella di una volta.
    Citazione Utente /IDLTU/
    Senza /IDLTU/ la sezione è morta!
    Citazione Utente nostalgico
    Si stava peggio quando si stava peggio.
    E potrei continuare all'infinito ma non è questo il fulcro della discussione, che mi auguro sia costruttiva per il futuro della sezione.

Premetto che io amo questa sezione e noto anch'io la sofferenza e lo stato vegetativo dell'entità chiamata Daily.

Ma Daily siamo noi!

Noi abbiamo il dovere di salvare la sezione.

Dal mio canto posso dire che sto facendo tutto il possibile per tenere alto lo spirito di Dailyrando, ma voi?
    Cosa state facendo voi a parte piangere sulla chiusura di un topic che era diventata la vostra torre d'avorio?

Adesso basta, smettetela di piangere come delle femminuccie e datevi da fare.
    Create la VOSTRA Daily!

Per dare uno spunto di discussione al thread vi chiedo: cosa vorreste dalla vostra Daily? Come vorreste che fosse la Daily del futuro?

NB: Alcuni termini sono volutamente forti, prendetela come una critica costruttiva. Ovviamente il topic non è destinato al solo "Popolo di /IDLTU/" ma a tutta l'utenza, abituale e non, della sezione.

E ricordate che Libertà non è pianger sul latte versato!™

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Un altro dei problemi, come dicevamo qualche giorno fa, è quello dei racconti: oramai tutti si sentono in dovere di poter creare un racconto, poi non portandolo a termine (lo so, potrei essere un controsenso io che avevo "Alla ricerca di Gnocc@ Village", ma Paper Mario, autore principale del racconto, bannato a vita, non ha più voluto continuarlo ed io, al momento, non ho il tempo materiale per farlo e in questo faccio mea culpa). Su questo si può operare sì, ma fino ad un certo punto
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    ormai daily è solo:
    -topic dei compleanni inutili
    -topic di bambini floodosi che pensano di far ridere
    -racconti che effettivamente fanno pena ma scrivere racconti come gli utenti di un tempo fa figo
    -topic delle facce in cui postano sempre e solo le stesse persone

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Daily è in crisi dal 2000 perché ognuno ha la propria cognizione di Dailyrando ed è difficile che la Daily che si ha sia quella che si desidera.
    Ci sono alcuni standard sicuramente, ma tali standard sono chiari a pochi e quei pochi non hanno alcuna voglia di spiegarli alla comunità.

La chiusura di IDLTU, di per se, non intacca di molto lo spirito di Dailyrando in quanto era una community parallela a Dailyrando: utile, divertente, ma non Dailyrando.
    Più preoccupante è il pensiero, invece, che la community di IDLTU inizi ad usare Dailyrando stessa come usava precedentemente IDLTU (ovvero, in gran parte, come ricettacolo di 4chan)... in quel caso veramente si potrebbe dichiarare la morte di Dailyrando.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Io la amo quanto te. Il problema è che ormai il rapporto tra utenti come me e te e bimbiminkia/troll è di 1/10. Capisci che ora come ora siamo davvero con le mani legate. Probabilmente se tornassimo indietro di due-tre anni saremmo noi ad essere considerati i meno influenti, quindi fai te.

Daily ora come ora è una sezione che funziona al 5% di quello che dovrebbe.

Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    secondo me i topic migliori che hanno fatto la storia della sezione sono quelli in cui era richiesta un partecipazione fantasiosa e attiva di gran parte della community (ad esempio il mitico thread della torta, o l'ancora più mitico thread dei disegni scemi sui videogiochi, con tanto di torneo), dato che come hai detto è proprio questa l'anima di daily...
    dovremmo lavorare in questo senso, creare qualcosa di coinvolgente, accessibile a tutti, senza nonnismi o bimbominchiate...

Alteridan
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ormai daily è solo:
    -topic dei compleanni inutili
    -topic di bambini floodosi che pensano di far ridere
    -racconti che effettivamente fanno pena ma scrivere racconti come gli utenti di un tempo fa figo
    -topic delle facce in cui postano sempre e solo le stesse persone
    Rispondo con ordine:
    - i topic dei compleanni li trovo anch'io inutili dato che nel 99% dei casi non c'è discussione e ci si limita a dire "Auguri, Angurie e/o Canguri", per questo credo che sarebbe meglio limitarli come nel caso dei topic di presentazione (che tuttavia trovo molto più interessanti dei topic di auguri), quindi con un limite di 100 risposte;
    - la maggior parte dei topic di bambini flooddosi viene stroncata sul nascere;
    - evidentemente non hai letto i racconti che girano negli ultimi mesi, altrimenti i tuoi commenti sarebbero diversi;
    - il topic delle facce è un po' come /IDLTU/, c'è un'utenza abituale che è limitata a quel topic.

Ti ripropongo comunque la domanda: cosa ne faresti tu di Daily?

Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Daily è in crisi dal 2000 perché ognuno ha la propria cognizione di Dailyrando ed è difficile che la Daily che si ha sia quella che si desidera.
    Ci sono alcuni standard sicuramente, ma tali standard sono chiari a pochi e quei pochi non hanno alcuna voglia di spiegarli alla comunità.

La chiusura di IDLTU, di per se, non intacca di molto lo spirito di Dailyrando in quanto era una community parallela a Dailyrando: utile, divertente, ma non Dailyrando.
    Più preoccupante è il pensiero, invece, che la community di IDLTU inizi ad usare Dailyrando stessa come usava precedentemente IDLTU (ovvero, in gran parte, come ricettacolo di 4chan)... in quel caso veramente si potrebbe dichiarare la morte di Dailyrando.

Mi trovo d'accordo con la tua analisi, tuttavia credo che non sia certo questo il luogo per parlare di quel topic, ci sono già due thread a riguardo.
    Fermo restando che questa discussione è aperta soprattutto ai frequentatori di quel topic.

Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Io la amo quanto te. Il problema è che ormai il rapporto tra utenti come me e te e bimbiminkia/troll è di 1/10. Capisci che ora come ora siamo davvero con le mani legate. Probabilmente se tornassimo indietro di due-tre anni saremmo noi ad essere considerati i meno influenti, quindi fai te.

Daily ora come ora è una sezione che funziona al 5% di quello che dovrebbe.
    Ripropongo anche a te la stessa domanda: cosa faresti nella tua Daily?

Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    secondo me i topic migliori che hanno fatto la storia della sezione sono quelli in cui era richiesta un partecipazione fantasiosa e attiva di gran parte della community (ad esempio il mitico thread della torta, o l'ancora più mitico thread dei disegni scemi sui videogiochi, con tanto di torneo), dato che come hai detto è proprio questa l'anima di daily...
    dovremmo lavorare in questo senso, creare qualcosa di coinvolgente, accessibile a tutti, senza nonnismi o bimbominchiate...
    Esattamente, però servono idee originali non, come detto da Mvesim, idee riciclate dal quarto canale.

Libertà non è cambiar padrone!™

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Non ho mai partecipato attivamente alla sezione, perciò mi sento in un certo senso in colpa. E penso che tutti noi lurker, almeno in parte, dovremmo sentirci responsabili di questa decadenza. La domanda da porsi è: come posso contribuire alla sezione? Trovata la risposta, bisognerebbe aprire un thread e metterla in pratica. Magari viene anche fuori una bella cosa.

Linkin_Kratos93
    Ospite
    Come ha detto whellcome ci deve essere più partecipazione da parte di tutti grazie a thread che lo "permettano".

Zererico
    Ospite
    Ma Daily siamo noi!
    Noi siamo cresciuti. Ormai Daily è morta: dove sono finiti i giochi, i racconti con migliaia di adepti e le elezioni super seguite? Persino fra i magalliani vi è una diaspora.

Un paio di anni fa ancora Dailyrando era piacevole, ora è il nulla assoluto.

Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Io?
    Riaprirei /IDLTU/, e la smetterei di farla passare come capro espiatorio per tutti i problemi del mondo.
    Anche se vorrebbe dire creare una sorta di fascismo farei una bella scrematura di utenti, evitando l'accesso ai bimbiminkia e a chi vuole solo trollare e creare casini.
    Proporrei di fa bannare seriamente chi sgarra anche solo una volta, uccidine uno per educarne cento.
    Farei mod utenti che bazzicano qui da anni, e non gente che arriva da altre sezioni.
    Non farei manco mettere piede qui dentro a gente come Lex, che sarà pure admin ma ne sa di daily quanto io ne so di fisica quantistica.
    Proporrei threah coinvolgenti e nei quali si richiede la fantasia e il coinvolgimento
    Sposterei i racconti e tutte le varie cazzate simili in ars.

Ma tutto ciò è pura utopia, è come curare una persona con il cancro al cervello in stato terminale.

Alteridan
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Noi siamo cresciuti. Ormai Daily è morta: dove sono finiti i giochi, i racconti con migliaia di adepti e le elezioni super seguite? Persino fra i magalliani vi è una diaspora.

Un paio di anni fa ancora Dailyrando era piacevole, ora è il nulla assoluto.
    No, Zererico.
    Io non credo che questo sia dovuto al fatto che noi siamo cresciuti, se ci pensi basta poco per ricreare lo spirito della sezione.
    Pensa a quanto accaduto al termine delle elezioni di questo anno, a cosa TU hai creato. Lì ho rivisto la Daily dei tempi andati e, ripeto, ci vuole veramente poco per ricrearla, ma serve la partecipazione di tutti.
    Inutile rifugiarsi in topic fini a sé stessi.

Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    No, Zererico.
    Io non credo che questo sia dovuto al fatto che noi siamo cresciuti, se ci pensi basta poco per ricreare lo spirito della sezione.
    Pensa a quanto accaduto al termine delle elezioni di questo anno, a cosa TU hai creato. Lì ho rivisto la Daily dei tempi andati e, ripeto, ci vuole veramente poco per ricrearla, ma serve la partecipazione di tutti.

Non ho vissuto i "tempi d'oro" di Daily ma io la penso come Alteridan.

Zererico
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    No, Zererico.

Infatti, sono rimasto fra i pochi a voler ancora un po' dello spirito degli anni andati. Solo che non basto io e altri quattro gatti.

44O
    Ospite
    Sposterei i racconti e tutte le varie cazzate simili in ars.
    ti sei bevuto il cervello.

Comunque è stato fatto un thread simile almeno un anno fa.
    Con conclusioni interessanti ed applicazioni che hanno sfiorato la durate di 18 ore. Poi è tutto tornato com'era.

44O

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo