Cambio di modem....qualcuno l'ha fatto? (tempistica)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio di modem....qualcuno l'ha fatto? (tempistica)

Cambio titolo
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03

Cambio di modem....qualcuno l'ha fatto? (tempistica)

Ieri ho chiamato il 187 (centro servizi) per fare la richiesta di cambiamento modem, da usb a ethernet...volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto per avere un'idea dei tempi che dovrò aspettare!
    Qualcuno mi ha detto una decina di giorni (che non sarebbe male) ma io ci credo poco...
    Oltretutto, qualcuno sa perchè fanno questo tipo di servizio gratuito se il modem Ethernet generalmente costa assai più di quello usb?? (curiosità)

Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Il costo di noleggio è lo stesso. I tempi di attesa sono molto, molto variabili: possono andare dalla decina di giorni fino al mese abbondante.

Registrato il
    09-03
    Inviato da Beps Ryan
    Il costo di noleggio è lo stesso. I tempi di attesa sono molto, molto variabili: possono andare dalla decina di giorni fino al mese abbondante.
    giusto...non avevo pensato che alla fine è noleggio.....

Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Inviato da Beps Ryan
    Non so perchè, ma a me nel giro di due settimane mi hanno cambiato tre modem

ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

Registrato il
    09-03
    Inviato da []\/[]aStEr-HaCk
    Non so perchè, ma a me nel giro di due settimane mi hanno cambiato tre modem
    Allora vedete che la speranza è l'ultima a morire???

Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    io non mi fido dei modem in affitto (pure io lo devo cambiare ho un usb ma a gennaio cambio)
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Che si guadagna da usb a ethernet scusate? O_o

Registrato il
    09-03
    Inviato da Vegeth86
    Che si guadagna da usb a ethernet scusate? O_o
    E' una faccenda un po' lunghetta...riassunto:
    mi serve l'ethernet per giocare on line con la play, perchè con l'usb ho qualche problema!

Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Allora Eyedol se non hai ancora chiamato a ncora chiamato a Telecom fallo e fatti sostituire il tuo modem Usb con uno Ethernet(io mi sono fatto dare L'Alcatel Speed Touch Home).

Fatto questo(se sono svelti entro due massimo tre giorni hai il modem a casa) compra una scheda di rete Ethernet per collegare il tuo modem(costano pochissimo). Windows dovrebbe riconoscere subito la scheda ma nell'eventualità ci sono sempre i driver

Vegeth, in realtà a cambiare modem non ci guadagni niente. Gli ethernet però sono un poco più veloci degli usb(non per quanto riguarda la connessione) e più versatili, puoi giocare on-line con la ps2 e funzionano al 100% con Linux(a meno che tu non abbia una scheda di rete del caxxo come la mia che non ne vuole sapere di andare!)

ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

Registrato il
    09-03
    Inviato da []\/[]aStEr-HaCk
    Allora Eyedol se non hai ancora chiamato a ncora chiamato a Telecom fallo e fatti sostituire il tuo modem Usb con uno Ethernet(io mi sono fatto dare L'Alcatel Speed Touch Home).

Fatto questo(se sono svelti entro due massimo tre giorni hai il modem a casa) compra una scheda di rete Ethernet per collegare il tuo modem(costano pochissimo). Windows dovrebbe riconoscere subito la scheda ma nell'eventualità ci sono sempre i driver

Vegeth, in realtà a cambiare modem non ci guadagni niente. Gli ethernet però sono un poco più veloci degli usb(non per quanto riguarda la connessione) e più versatili, puoi giocare on-line con la ps2 e funzionano al 100% con Linux(a meno che tu non abbia una scheda di rete del caxxo come la mia che non ne vuole sapere di andare!)
    Per fortuna la scheda di rete ethernet ce l'ho già!!!