Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Devil May Cry... seriously, WTF?
se avete già visto il trailer di debutto, non c'è bisogno che aggiunga altro.
se ancora non l'avete visto, non fatelo...
non mi pace quasi mai parlare male dei giochi prima che escano, ma credo che questo video la dica lunga su l'andazzo che sembra ormai stiano prendendo un pò tutti.
in un certo senso sono "deluso" per la scelta del reboot (la saga ricomincia da zero), ma vorrei parlare del cambio di stile.
nei 1° DMC c'era fantasia, stile, ambiente un pò gotico, nemici vari, sange, parecchio sangue, un buon bs e un personaggio carismatico e nuovo
nel 3° avevamo un personaggio più giovane e sbarazzino,bella musica metal, bell'ambientazione anche in questo caso, e un bs a dir poco spettacolare
nel 4°, che aveva già preso un brutto andazzo, abbiamo un nuovo protagonista che incrocia il cammino del vecchio Dante. Ma se ricordavate il 2° era chiaro che questo capitolo era solo una sorta di "filler" per poter riprendere da dove la storia si era fermata a DMC 2 (in cui Dante rimane intrappolato nell'inferno, irrimediabilmente), e il presonaggio nuovo era solo un pretesto (spada a motore anyone???) per andare avanti con la storia principale, in un nuovo 5° capitolo, magari per finire la saga.
invece no, tutto buttato all'aria, i giovani d'oggi adorano i dari, gli emo, le cose scure, l'abiente sub-urban.
e quindi capcom ha bene deciso di cambiare, affidare il progetto a un team che fin'ora non ha fatto di certo grandi cose, e sperare di alzare su soldoni.
guardate il trailer: nuovo Personaggio, nuovo ambiente sub-urbano, nemici che neanche perdono sangue (perchè impressionerebbe i fanciulli d'oggi), musica al mò di tunz tunz, nemici dal dubbio design e lui, sempre lui, il nostro Dant...oh wait
siamo passati da lui
a lui, con il suo bel taglio alla emo :asd:
meglio conosciuto come
per non parlare del logo, cos'è, un graffito??
ma porc...