Problema allo spegnimento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema allo spegnimento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342

    Problema allo spegnimento

    Ciao, ho Windows 7 64bit e ultimamente, dopo che il PC è stato per un po' acceso, capita che si blocchi alla schermata con scritto "Arresto del Sistema in Corso" e che debba forzarne lo spegnimento, salvo poi riaccenderlo e spegnerlo nuovamente sempre senza problemi. Ho notato invece che all'invio compare la scritta "Express Gate Installation is Incomplete", credete possano essere le due cose collegate?
    Come scheda madre ho una Asus P5K SE.

    Inoltre, lo stesso PC mi dà problemi di connessione stabile, ovvero è collegato tramite cavo ethernet ad un router e succede spesso che nel grafico delle Connessioni di Rete di W7 si verifichi questo schema:

    PC ! Rete X Internet

    Dove il Punto Esclamativo è di colore giallo e la X rossa.
    Può essere dovuto tutto dalla Scheda Madre / di Rete? Oppure il secondo è solo un problema di linea non dipendente da me?
    Dimenticavo, ho appena formattato.
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  2. #2
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    express gate è un tipo di mini SO incorporato alle mobo asus. se è installato o meno non cambia niente al funzionamento di windows.
    se windows non fa spegnere il tuo pc, vuol dire probabilmente che cè qualche programma testardo come un mulo che non si vuole chiudere
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  3. #3
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    express gate è un tipo di mini SO incorporato alle mobo asus. se è installato o meno non cambia niente al funzionamento di windows.
    se windows non fa spegnere il tuo pc, vuol dire probabilmente che cè qualche programma testardo come un mulo che non si vuole chiudere
    Compare infatti prima la schermata dove dice di non riuscire a terminare un qualche programma (dove, per intenderci) mi dà l'opzione "Termina Adesso" ma quella la passa senza problemi, poi si inchioda quando compare "Arresto del Sistema in Corso". Emule non è installato, intanto mi hanno però consigliato di fare una prova disinstallando Avira e ZoneAlarm; possono essere?
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    soprattutto zonealarm, che ormai mi pare più un pachiderma pesantissimo, si decisamente.

    l'express gate, se non lo usi, disabilitalo dal bios, penultima schermata (tools), express gate -> disabled


    per la rete, no, problemi di linea on influirebbero in questa maniera - tu e il router DOVETE essere in grado di interagire anche senza doppino telefonico attaccato - hai installato i driver del controller ethernet specifici da asus per win7 64? e anche quelli del chipset, perlomeno? altrimenti support.asus.com e scaricali

  5. #5
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per la rete, no, problemi di linea on influirebbero in questa maniera - tu e il router DOVETE essere in grado di interagire anche senza doppino telefonico attaccato - hai installato i driver del controller ethernet specifici da asus per win7 64? e anche quelli del chipset, perlomeno? altrimenti support.asus.com e scaricali
    Non credo, però faccio presente che quando si verifica il problema della "X rossa" tra "Rete e Internet" inizia a non funzionare più nemmeno un portatile anch'esso collegato al router tramite cavo. Quindi, spegnendo e riaccendendo il router, tutto torna alla normalità: getto il router?

    PS: ho provato anche a cambiare le porte.
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembra il router che si disattiva, c'è un aggiornamento firmware disponibile?

    la primissima cosa da fare sarebbe resettarlo e poi reimpostare i parametri adsl comunque.. gettarlo? come ultima ipotesi direi, non prima

  7. #7
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Avendo Alice come provider, se tentassi di inserire manualmente indirizzo IP, subnet mask, gateway e i 2 server DNS su due pc, quali posso inserire? Quali voci devono essere uguali sui due pc e quali variare?
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ????


    guarda che se il prolema è a livello di router, è sul router che devi lavorare, evidentemente non sulle connessioni a livello di pc..

    avendo alice avrai alicedasl/alicedasl come nome utente e password
    vpi e vci sono 8,35 e stop

    controlla dall'interfaccia web del router (quella che userai poi per reimpostare i parametri) se hai pppoa/pppoe e VC o LLC, solitamente comunque con LLC/pppoa si fa andare quasi tutto.



    questo partendo dal presupposto che tu abbai un router di terze parti che ti sei configurato.
    se hai un apparecchio alice sarebbe l'occasione buona per buttarlo nel cesso, smetterla di farsi rubare il noleggio se presente e passare a un router migliore

  9. #9
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ????


    guarda che se il prolema è a livello di router, è sul router che devi lavorare, evidentemente non sulle connessioni a livello di pc..

    avendo alice avrai alicedasl/alicedasl come nome utente e password
    vpi e vci sono 8,35 e stop

    controlla dall'interfaccia web del router (quella che userai poi per reimpostare i parametri) se hai pppoa/pppoe e VC o LLC, solitamente comunque con LLC/pppoa si fa andare quasi tutto.



    questo partendo dal presupposto che tu abbai un router di terze parti che ti sei configurato.
    se hai un apparecchio alice sarebbe l'occasione buona per buttarlo nel cesso, smetterla di farsi rubare il noleggio se presente e passare a un router migliore
    In Connection Type ho PPPoE LLC, lascio oppure metto quella che hai detto tu, PPPoA LLC?
    Mentre ho 1492 in MTU e 8 e 35 in VPI / VCI.
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia pppoe/llc, se dovessi aver problemi puoi provare tutte le combnazioni (ppoa/llc, ppoe/vc, pppoa/vc) ma se con quelle è sempre andato, quelle dovrebbero andar bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •