Ricevere un resoconto via MP ogni volta che si segnala
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ricevere un resoconto via MP ogni volta che si segnala

Cambio titolo
    Zererico
    Ospite

Ricevere un resoconto via MP ogni volta che si segnala

Ho notato una cosa che c'è su DeviantART (non è fatto in vB ma vabbeh) e che potrebbe essere utile anche sul forum. Ho notato che è facile dimenticarsi di una segnalazione, e taluni casi queste sembrano finire nel vuoto solo perché il mod di turno non ha voglia di mettere parola nel thread per indicare se o meno ci sia stata infrazione. Questo è tremendamente irritante, ma evita sicuramente un grosso carico ai mod. Perché invece non si potrebbe ricevere direttamente nella casella privata un piccolo documento che informa della chiusura, presa di provvedimenti o altro riguardo alla segnalazione?

Si evitano frustrazioni, si sa con certezza se qualcosa è andato a buon fine, si può pensare di far ricorso ai Guardian e agli Admin, e così via. Il meccanismo automatico eviterebbe di pesare sui mod stessi, ma allo stesso tempo la frustrazione nel sentirsi "inascoltati" svanirebbe.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    non mi dispiacerebbe

Alteridan
    Ospite
    Lo trovo inutile, o meglio, utile solo per alimentare il proprio ego.
    Tra l'altro puoi accorgerti relativamente subito se un mod ha preso provvedimenti.

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Per "segnalazione" intendi quella che fanno gli utenti con il triangolino o quella che dà il moderatore nei casi di flood?

Zererico
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Tra l'altro puoi accorgerti relativamente subito se un mod ha preso provvedimenti.
    Col cavolo. Molto spesso ho dovuto mandare un MP a un guardian perché effettivamente niente accadeva. E no, non mi sembra nulla di allucinante ma solo utile per chi effettivamente la funzione la usa.

Per "segnalazione" intendi quella che fanno gli utenti con il triangolino o quella che dà il moderatore nei casi di flood?
    Intendo il triangolino. E magari non son stato chiaro, ma comunque ottenere un resoconto "dopo" e non prima di ricevere la sentenza (se non in entrambi i momenti) sarebbe l'idea.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Non è già così da un paio di mesi ?

Alteridan
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Non è già così da un paio di mesi ?
    Lui intende quando si segnala, non quando si è segnalati.

Registrato il
    09-05
    Le segnalazioni però non lasciano nulla nel database del vBulletin e vengono inviate direttamente per mail.
    A meno di fare inviare una mail a mano al mod che la svolge (con pesante aumento del carico di lavoro che devono svolgere), la vedo dura senza cambiare il sistema di infrazioni del vB.

Zererico
    Ospite
    Tra l'altro, a pensarci bene smaltirebbe anche ulteriormente il lavoro dello staff: se si riceve la notizia via MP, una persona può anche decidere di non insistere con un guardian eccetera perché persuaso dalle parole del mod. Certo, i mod (o chi che sia) dovrebbero compilare un piccolo campo magari anche per spiegare le ragioni, ma credo che possa solo portare a benefici, come una maggiore trasparenza nel loro lavoro e una fiducia maggiore dell'utente nei loro confronti.

Le segnalazioni però non lasciano nulla nel database del vBulletin e vengono inviate direttamente per mail.
    A meno di fare inviare una mail a mano al mod che la svolge (con pesante aumento del carico di lavoro che devono svolgere), la vedo dura senza cambiare il sistema di infrazioni del vB.
    Strano però. Io son stato admin su un foro vB, ricordo bene il sistema di infrazione, che funzionava quasi "a dossier". Si potevano vedere le varie segnalazioni catalogate, chiuderle, spostarle, scriverci e dibatterci e così via. Usiamo un sistema diverso su GV?

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Lui intende quando si segnala, non quando si è segnalati.
    Ah, ora ho capito.

Però no, non mi piace come idea XD

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Completamente d'accordo,questo forum non è mica cosi dispersivo,ci metti 3 minuti a controllare i topic che ti interessano e quindi se sono stati presi provvedimenti.

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio

Strano però. Io son stato admin su un foro vB, ricordo bene il sistema di infrazione, che funzionava quasi "a dossier". Si potevano vedere le varie segnalazioni catalogate, chiuderle, spostarle, scriverci e dibatterci e così via. Usiamo un sistema diverso su GV?
    se però intendi il sistema di infrazioni di default al vbullettin non usiamo quello.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Zererico
    Ospite
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    se però intendi il sistema di infrazioni di default al vbullettin non usiamo quello.
    Allora mi sembra inutile pensare una cosa del genere, se il sistema non è lo stesso di quel che ricordassi.

Completamente d'accordo,questo forum non è mica cosi dispersivo,ci metti 3 minuti a controllare i topic che ti interessano e quindi se sono stati presi provvedimenti.
    No.

Registrato il
    09-05
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Parli del sistema di "segnalazione" o di quello di "infrazione"? Quello di segnalazione è il triangolino, quello di infrazione (che noi non usiamo e che non c'entra con la segnalazione) è quello dei cartellini giallo/rossi.
    Se parli del primo, c'è solo la possibiltà di fare in modo che invece di mandare una mail ai moderatori venga aperto un thread in una determinata sezione, ma per il resto no, se su quel forum il sistema era diverso allora avevate un plugin apposito.

Zererico
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Parli del sistema di "segnalazione" o di quello di "infrazione"? Quello di segnalazione è il triangolino, quello di infrazione (che noi non usiamo e che non c'entra con la segnalazione) è quello dei cartellini giallo/rossi.
    Se parli del primo, c'è solo la possibiltà di fare in modo che invece di mandare una mail ai moderatori venga aperto un thread in una determinata sezione, ma per il resto no, se su quel forum il sistema era diverso allora avevate un plugin apposito.
    No, abbiamo usato proprio un sistema integrato (non mi pare fosse separato, boh) che automatizzava le operazioni di ban eccetera - e forse erano queste ad essere un plugin esterno. Immagino che comunque, se le segnalazioni sono solo un email ai mod sezionali, ricevere un bollettino automatico sia impossibile.

Quel che ricordo però è che le segnalazioni venivano conteggiate e catalogate proprio... Mah. Poi do uno sguardo sul sito di vBullettin.