Vi spiego, erano un po' di giorni che il calore del mio e6600 era un po' troppo alto, così ho comprato la pasta termica e ho smontato il dissipatore (di serie) per pulirlo ed applicargli la pasta. Le staffe non erano il massimo, ci vuole parecchia pazienza per rimetterle apposto perché fatte di plastica e un po' si erano storte. Nel continuare a rimetterle a posto in modo decente le staffe si sono rotte, quindi il dissipatore non posso più riattaccarlo.
Avevo intenzione di prendere solo le staffe, però il dissipatore non è il massimo e ha cominciato a darmi problemi di raffreddamento nonostante la pasta non era ancora essiccata, quindi volevo cambiarlo e prenderne uno buono, che mi faccia recuperare magari qualche centinaio di MhZ in overclock.
La mia scheda madre (asus p5b deluxe) però supporta le cpu quad core grazie a un aggiornamento del bios, e l'e6600 comincia ad essere un tantino vecchio (mi scatta persino fifa 11).
Non avendo molti soldi a disposizione, cosa mi consigliate di fare tra:
-cambiare momentaneamente le staffe e continuare col vecchio dissipatore per un altro po' per poi cambiarlo dopo un po' di tempo
-prendere subito un buon dissipatore che mi garantisca un buon overclock, per poi cambiare cpu più in avanti
-prendere direttamente un buon quad core a un bel prezzo con il dissipatore di serie.
L'idea sarebbe di aggiornare il pc poco alla volta e sono ancora in tempo per poterlo fare, ma vivendo in un clima di incertezze economiche non so nemmeno se ci riesco![]()