[HELP] MEttere in rete un HDD esterno che non ha una porta ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [HELP] MEttere in rete un HDD esterno che non ha una porta ethernet

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    Domanda [HELP] MEttere in rete un HDD esterno che non ha una porta ethernet

    Preciso che non so se questo possa essere un thread da software & internet, nel caso spostare grazie.

    Allora, vi espongo il mio problema, in casa mia ho un portatile, al quale attacco un hdd esterno, con connessione mini usb/usb, di quelli che vengono alimentati direttamente dal pc/notebook.
    Dispongo anche di un router wi-fi, e vorrei trovare un modo per connettere l'hdd al router, così da metterlo in rete e disponibile a chiunque abbia accesso alla mia WLAN.

    Esiste una soluzione che non sia comprarsi un HDD esterno con presa ethernet?

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    una soluzione sarebbe comprarsi un mini nas che fa da intermediario tra hd e router; serve pure a me tra l'altro ma i prezzi non sono bassissimi (niente sotto i 30 euro). Di sicuro ci sono altre soluzioni però ...aspetto altri...
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  3. #3
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    In rete, bè ovviamente senza ethernet l'uncia soluzione o è il mini nas che dice leos, che è la più giusta oppure semplicemente, comprare un usb to lan, per farla condividere, perchè esistono per gli sharing apposite periferiche che permettono di mandare in rete una stampante, per esempio con solo porte usb, o alla meno peggio la monti sul tuo server/// computerino, e poi la condividi, io opto per l'usb to lan
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    alcuni router hanno la porta usb per condividere gli HD in rete...puoi anche optare per quelli
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    alcuni router hanno la porta usb per condividere gli HD in rete...puoi anche optare per quelli
    si quello che avevo fatto io in partenza, peccato che il software faccia pena e riconosce la stampante una volta su 10 se va bene. Quindi se scegli questa opzione non prendere d-link xd
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  6. #6
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione leos90 Visualizza Messaggio
    una soluzione sarebbe comprarsi un mini nas che fa da intermediario tra hd e router; serve pure a me tra l'altro ma i prezzi non sono bassissimi (niente sotto i 30 euro). Di sicuro ci sono altre soluzioni però ...aspetto altri...
    Questo lo vorrei evitare, dal momento che se devo spendere soldi, preferirei spenderne pochi, altrimenti tanto vale comprare un hdd esterno con porta ethernet no?

    Citazione timer86 Visualizza Messaggio
    In rete, bè ovviamente senza ethernet l'uncia soluzione o è il mini nas che dice leos, che è la più giusta oppure semplicemente, comprare un usb to lan, per farla condividere, perchè esistono per gli sharing apposite periferiche che permettono di mandare in rete una stampante, per esempio con solo porte usb, o alla meno peggio la monti sul tuo server/// computerino, e poi la condividi, io opto per l'usb to lan
    Ah ho capito, intendi un print server giusto? potrei provare, in ufficio ne uso un paio per mattere in rete 2 plotter per la stampa di progetti, potrei fregarne uno per il fine settimana e collaudare...
    L'unico dubbio è che forse non permetteranno l'autoalimentazione dell'hdd...
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    alcuni router hanno la porta usb per condividere gli HD in rete...puoi anche optare per quelli
    Come sopra, se devo spendere soldi per comprarmi un router, allora mi ricompro un altro hdd con presa ethernet e l'attuale lo sfrutto per back up occasionali...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a condividere l'hdd dal tuo laptop direi, potrebbe ben bastarti così, s ele esigenze fossero superiori penserai a come spender soldi.

    se i client si connettono in wifi e hai una 54mbit, preparati a viaggiare circa sui 6/7 Mb/sec, se il segnale è ottimale.. non pensare di trasferire 20gb da un pc all'altro in 10minuti

  8. #8
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    No ma vedi, forse mi ero dimenticato di dirlo....
    Tutto ciò lo vorrei fare per accedere con il mio portatile ai miei contenuti multimediali senza dovermi per forza trascinare dietro l'hdd

    Rileggendo l'OP, in effetti mi rendo conto che si poteva lasciare intendere tutta un'altra cosa. Chiedo perdono.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    inizia a condividere l'hdd dal tuo laptop direi, potrebbe ben bastarti così, s ele esigenze fossero superiori penserai a come spender soldi.

    se i client si connettono in wifi e hai una 54mbit, preparati a viaggiare circa sui 6/7 Mb/sec, se il segnale è ottimale.. non pensare di trasferire 20gb da un pc all'altro in 10minuti
    6/7 mega reali in 802.11g? a me i trasferimenti vanno a 2/2,50mb anche mettendo il netbook ad un metro dal router.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non escluderei possa esser anche ciolpa del netbook, a livello di chip wifi o ottimizzazioni realtive; o anche il router per quanto ne so.

    le maggiori esperienze i questo campo le ho dal cugino, il router è N ok, linksys, ma i client tutti con penning G da 20€... 2.50mb/sec no dai, però in effetti anche i 7 forse è un po' troppo.. beh quella è la capacità nominale alla fine..

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non escluderei possa esser anche ciolpa del netbook, a livello di chip wifi o ottimizzazioni realtive; o anche il router per quanto ne so.

    le maggiori esperienze i questo campo le ho dal cugino, il router è N ok, linksys, ma i client tutti con penning G da 20€... 2.50mb/sec no dai, però in effetti anche i 7 forse è un po' troppo.. beh quella è la capacità nominale alla fine..
    mica solo col netbook (un 1101HA, che di suo sarebbe N, con su seven) anche col notebook toshiba, il router è il solito netgear dg834g, probabilmente in condizioni ottimali può arrivare sui 4/5 (router cazzuto e dispositivo pci cazzuto), ma non credo di più, il wi-fi imho ha troppe variabili per poter affermare velocità effettive standard.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma figurati, io ho usato quei termini che sono le MASSIME velocità raggiungibili, cosa che poi, non accade appunto mai ora, 2.5mbs o 5mbs... è una cosa esasperante in ogni caso, se si devono passare file

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma figurati, io ho usato quei termini che sono le MASSIME velocità raggiungibili, cosa che poi, non accade appunto mai ora, 2.5mbs o 5mbs... è una cosa esasperante in ogni caso, se si devono passare file
    decisamente, finchè devo passare il classico file da 1GB ancora ancora, di più è impensabile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •