Segnale HDMI instabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Segnale HDMI instabile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79

    Esclamazione Segnale HDMI instabile

    Ho un problemino con l'HDMI, praticamente dopo un pò di tempo comincia a scomparire l'audio e il
    video per un secondo e poi ritorna, solo che succede casualmente e a ripetizione, tipo per dieci
    minuti non succede niente poi di colpo comincia e lo fa un pò di volte, poi passano 3 minuti e
    lo fa ancora per una volta, poi passano altri 5 minuti e tac, ancora, certe volte la mancanza
    di audio e video dura pure 10 secondi, boh?

    Ho una Sapphire ATI HD5570, collegata ad un monitor Asus VW222U tramite DVI e al tv Philips
    FullHD tramite un'HDMI di 3 metri v1.3 HDMI-HDMI, il monitor e il tv supportano la stessa risoluzione
    1440x900 60hz, come Catalyst ho il 10.7, il problema capita sia mentre gioco che mentre
    guardo filmati in HD, anche se sto fermo al desktop, Che sarà?

  2. #2
    Dico
    Ospite
    Hai provato con un altro cavo?

    Guarda che non ci sia dello sporco negli spinotti del cavo hdmi e negli ingressi di tv e scheda video.

  3. #3
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Ciao Dico, il cavo HDMI l'ho appena comprato quindi credo che non possa presentare difetti,
    la scheda video è altrettanto nuova e pulitissima, anche gli HDMI del tv sono in'ottimo stato.

  4. #4
    Dico
    Ospite
    Se hai a disposizione qualche altro apparecchio con uscita hdmi (xbox o ps3 per esempio) prova a collegare quello alla tv, così tanto per escludere problemi hardware.

    Sarebbe anche meglio provare un altro cavo se possibile con il pc, almeno sei sicuro anche che il cavo non sia difettato.

    Nel caso il problema dovesse sussistere non saprei proprio cos'altro consigliarti.

    Meglio aspettare qualcun'altro più preparato.

  5. #5
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Collegando la PS3 e altri dispositivi video con HDMI al tv non ci sono problemi tutto fila liscio.

    Non'appena avrò modo di provare un'altro cavo ti farò sapere, intanto proverò cambiando
    porta HDMI e magari installando gli ultimi Catalyst.

    Ti ringrazio del tuo interessamento.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •