Ok, questo è il problema.
Il mio professore di After effects/fireworks ci ha consigliato di munirci di un HD esterno da almeno 500 GB (ma sarebbe preferibile 1TB), in quanto lavoreremo su dei progetti piuttosto grossi (80-100 GB)..
Ha inoltre aggiunto che se l'hard disk fosse Firewire e autoalimentato, sarebbe anche meglio.
Ora, il prezzo non dovrebbe essere un problema, ho provato a dare uno sguardo sul sito Mediaworld e ho selezionato questi modelli..
Verbatim GT 500 GB Ha dalla sua il prezzo, le ridotte dimensioni, e l'autoalimentazione.. è però della dimensione "minima" consigliata dal professore e non è provvisto di porta FW. Inoltre non riesco a capire a quanti rpm vada il disco
Toshiba storE Art 640 GB questo sembra leggermente migliore del precedente, ha 140 gb di spazio in più, ma anche qui manca la firewire..
IOmega eGo 500 GB questo ha tutto, usb, fw400, fw800.. purtroppo però costa molto di più degli altri 2 e ha comunque "solo" 500 GB di storage.
Ora, io ho guardato solo sul sito Mediaworld perchè non saprei bene come orientarmi, le marche le ho scelte abbastanza a caso, non so la velocità dei singoli dischi, è stata una ricerca un po' alla veloce insomma
Quale mi consigliereste di questi 3? avete altri consigli? eventuali acquisti - sicuri - online? ha economicamente senso pensare a un SSD?
Ditemi voi, grazie in anticipo![]()