Acquisto Hard disk esterno veloce e sicuro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Acquisto Hard disk esterno veloce e sicuro

Cambio titolo
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06

Domanda Acquisto Hard disk esterno veloce e sicuro

Ok, questo è il problema.

Il mio professore di After effects/fireworks ci ha consigliato di munirci di un HD esterno da almeno 500 GB (ma sarebbe preferibile 1TB), in quanto lavoreremo su dei progetti piuttosto grossi (80-100 GB)..
    Ha inoltre aggiunto che se l'hard disk fosse Firewire e autoalimentato, sarebbe anche meglio.
    Ora, il prezzo non dovrebbe essere un problema, ho provato a dare uno sguardo sul sito Mediaworld e ho selezionato questi modelli..

Verbatim GT 500 GB Ha dalla sua il prezzo, le ridotte dimensioni, e l'autoalimentazione.. è però della dimensione "minima" consigliata dal professore e non è provvisto di porta FW. Inoltre non riesco a capire a quanti rpm vada il disco

Toshiba storE Art 640 GB questo sembra leggermente migliore del precedente, ha 140 gb di spazio in più, ma anche qui manca la firewire..

IOmega eGo 500 GB questo ha tutto, usb, fw400, fw800.. purtroppo però costa molto di più degli altri 2 e ha comunque "solo" 500 GB di storage.

Ora, io ho guardato solo sul sito Mediaworld perchè non saprei bene come orientarmi, le marche le ho scelte abbastanza a caso, non so la velocità dei singoli dischi, è stata una ricerca un po' alla veloce insomma

Quale mi consigliereste di questi 3? avete altri consigli? eventuali acquisti - sicuri - online? ha economicamente senso pensare a un SSD?

Ditemi voi, grazie in anticipo

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    e come ce li mettete file così grossi in un hd esterno visto che usano il fat32? (a meno che nessun singolo file sfori i 4GB di dimensione) l'ultimo costa molto di più perchè usa l'HFS+ e la firewire, sinceramente di quel file system se non usate sistemi apple te ne fai poco.

se rinunci alla firewire puoi prendere un Western Digital Passport da 1TB, costa sui 130/140€
    Ultima modifica di Cerbero_805; 16-10-2010 alle 16:12:05

Registrato il
    06-06
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    e come ce li mettete file così grossi in un hd esterno visto che usano il fat32? (a meno che nessun singolo file sfori i 4GB di dimensione) l'ultimo costa molto di più perchè usa l'HFS+ e la firewire, sinceramente di quel file system se non usate sistemi apple te ne fai poco.

se rinunci alla firewire puoi prendere un Western Digital Passport da 1TB, costa sui 130/140€
    Usiamo sistemi Apple.
    questa cosa dei file >4 Gb me la sono chiesta anche io, non capisco... può essere che ce lo faccia salvare direttamente sull'HD esterno?
    Alla firewire preferirei non rinunciarci, in quanto è significativamente più veloce della usb, correggimi se sbaglio.

Zererico
    Ospite
    Semplice: un terzo a Time Machine, due terzi a HFS+, e una partizione piccola NTFS (ntfs-3g) con la roba essenziale per leggere HFS+ e altro. Oppure eviti HFS+. Scegli tu.

Registrato il
    06-06
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Semplice: un terzo a Time Machine, due terzi a HFS+, e una partizione piccola NTFS (ntfs-3g) con la roba essenziale per leggere HFS+ e altro. Oppure eviti HFS+. Scegli tu.
    Zere, che consiglio è?

la mia domanda non era come usare lo spazio, io chiedevo consigli per l'acquisto :S

Zererico
    Ospite
    Ti stavi giusto lamentando dei file troppo grossi, nell'altro post.

Registrato il
    06-06
    Ti stavi giusto lamentando dei file troppo grossi, nell'altro post.
    Ma mi lamentavo dei file che dovrò trasferire, non di altro

O magari stai dicendo qualcosa di così proh che non ti sto capendo

Zererico
    Ospite
    Il problema dei grandi files è FAT32. Ti stavo suggerendo come usare l'HD senza FAT32 in modo efficiente.

Registrato il
    06-06
    Il problema dei grandi files è FAT32. Ti stavo suggerendo come usare l'HD senza FAT32 in modo efficiente.
    Ok.. ovviamente se (eventualmente) il mio disco dovrà essere letto anche da un pc windows, con l'hfs+ questo non sarà possibile giusto?

Zererico
    Ospite
    Sarà possibile usando uno dei tanti software che possono farlo. Ora che mi ci fai pensare, ti consiglierei però di usare, che ne so, ext3 o ext4. Esistono software sia per Mac che per Windows che permettono di leggere questo genere di file system come fosse nativo, invece di usare GUI a parte eccetera.

Registrato il
    06-06
    Sarà possibile usando uno dei tanti software che possono farlo. Ora che mi ci fai pensare, ti consiglierei però di usare, che ne so, ext3 o ext4. Esistono software sia per Mac che per Windows che permettono di leggere questo genere di file system come fosse nativo, invece di usare GUI a parte eccetera.
    E non sarebbe possibile utilizzare invece l'Nfts, leggendolo col mac conq uesto programma? http://www.tuxera.com/

Zererico
    Ospite
    Anche... Ma siccome è proprietario, mi fiderei poco. Certo, lo uso anche io, ma io sono pazzo sai com'è.

Registrato il
    06-06
    Anche... Ma siccome è proprietario, mi fiderei poco. Certo, lo uso anche io, ma io sono pazzo sai com'è.
    Dato che lo usi anche tu.. come ti trovi?

Zererico
    Ospite
    Boh va bene (ntfs-3g).

Registrato il
    06-06
    Boh va bene (ntfs-3g).
    Allora credo che opterò per questa soluzione (almeno temporaneamente mentre siamo su questi progetti..)

Adesso devo solo capire che HD prendere

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo