Che importanza date alla grafica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Che importanza date alla grafica?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    10-10

Che importanza date alla grafica?

Grafica Vs Gameplay? No, grafica come parte integrante del gameplay. Che importanza le date?

Esistono tanti abilissimi programmatori che fanno del comparto visivo il fiore all'occhiello del proprio gioco, come Naughty Dog con Uncharted 2. Non c'è dubbio che senza anche quella grafica, Uncharted 2 non sarebbe quel capolavoro che è

Che importanza le date dunque?

Secondo me è un parametro importante perchè permette al giocatore di immedesimarsi nell'ambiente di gioco e vivere al meglio l'avventura

E' pacifico che molti giochi non sono capolavori a causa di un gameplay scarso a fronte di una grafica di livello, ma vale anche il contrario. Non esiste nella storia un capolavoro che a fronte di un ottimo gameplay abbia avuto una grafica scadente, almeno io non trovo esempi di questo tipo nella storia dei vg

Utente
    Registrato il
    04-10
    È importante ma non fondamentale.
    TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: ​AVMFRITZ!Box 3490
    Configurazione PC

ho provato dwarf fortress e mi è piaciuto

secondo te quanto è importante per me?

nel caso di specie della playstation idem, conta molto di più un gameplay solido, convincente e duraturo, ne ho abbastanza dei film interattivi
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

For The Devil I Cry... L'avatar di wolverine11
    Registrato il
    03-09
    La grafica è molto importante e per alcuni giochi addirittura fondamentale.
    Esistono giochi in cui la grafica è un elemento distintivo del gioco stesso, prendiamo Okami ad esempio: Okami (parafrasando le tue parole) non sarebbe il gioco che è senza la grafica che ha, in esso la grafica gioco un ruolo importantissimo.

Tuttavia la grafica non può sopperire alle mancanze dal punto di vista del gameplay, un gioco può avere una grafica eccelsa, che fa gridare al miracolo, ma poi che senso ha se non ti diverti a giocare quel determinato titolo? Esistono giochi di terza generazione che sono dei veri capolavori ma con una grafica imbarazzante per gli standard attuali, però quando gioco a quei titolo mi viene sempre da pensare: ok è + importante il gioco della grafica ma se questo gioco avesse anche una bella grafica? non mi piacerebbe vedere l'effetto che fa? io credo che a tutti piacerebbe rivedere i giochi che considerano capolavori con una grafica da ultima generazione e ad alta definizione

Forse è per questo che mi esalto per quella "porcata" che sono i classici HD della Sony

Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Su 10? Un 7-8.

Utente L'avatar di marko92
    Registrato il
    05-08
    be la grafica ha un ruolo importante...ma non primario...ci sono molti giochi anche di questa gen che non hanno una grafica eccezzionale ma comunque gli ho apprezzati tipo dante's inferno...poi ci sono casi dove sia il comparto tecnico che la grafica sono alle stelle ed ecco che esce fuori uncharted2

Utente L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Se è bella meglio, valore aggiunto ma non indispensabile.

Linkin_Kratos93
    Ospite
    è molto più importante la trama come anche il gameplay ma di certo non mi dispiace se un gioco abbia una grafica mozzafiato anzi...
    Ma onestamente non voglio che i programmatori facciano di tutto per una grafica pazzesca tralasciando il resto, poi ci sono giochi come Fallout che secondo me è un Capolavoro ma se avesse avuto una grafica migliore beh, sarebbe stato più che capolavoro.

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    La grafica conta fino ad un certo punto, per me l'importante è il gameplay.

Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Chissenefrega IMHO, non sto a contare i pixel o le compenetrazioni poligonali, just play .

Sackboy
    Ospite
    Citazione bingobonzo Visualizza Messaggio
    Grafica Vs Gameplay? No, grafica come parte integrante del gameplay. Che importanza le date?

Esistono tanti abilissimi programmatori che fanno del comparto visivo il fiore all'occhiello del proprio gioco, come Naughty Dog con Uncharted 2. Non c'è dubbio che senza anche quella grafica, Uncharted 2 non sarebbe quel capolavoro che è

Secondo me è un parametro importante perchè permette al giocatore di immedesimarsi nell'ambiente di gioco e vivere al meglio l'avventura

E' pacifico che molti giochi non sono capolavori a causa di un gameplay scarso a fronte di una grafica di livello, ma vale anche il contrario. Non esiste nella storia un capolavoro che a fronte di un ottimo gameplay abbia avuto una grafica scadente, almeno io non trovo esempi di questo tipo nella storia dei vg
    La grafica non è parte integrante del gameplay. Mi chiedo quali gravi disturbi possa avere la persona che concepisce questa affermazione: giova al coinvolgimento, forse... ma il gameplay è tutta un'altra cosa
    Siamo nel 2010, siamo nel pieno della next-gen, quindi anche l'occhio vuole la sua parte e il comparto grafico di un gioco oggigiorno è importante più che mai: non va trascurato e deve essere all'altezza delle aspettative perchè se no influisce molto negativamente sulla valutazione di un gioco (che poi per carità, può divertire benissimo lo stesso, però l'apparenza è il biglietto da visita di quel gioco e presentarsi in maniera poco opportuna, ecco, non gli giova).
    Uncharted 2 anche senza graficone per me resterebbe un capolavoro: occorre distinguere grafica da design. Il gameplay è comunque divertente e la narrazione è soddisfacente.

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione bingobonzo Visualizza Messaggio

Il motore grafico, per me, rappresenta un buon 50%, pochi cavoli.
    e il restante 50% se lo dividono storyboard e gameplay.

Anche perchè, se notate bene, non esiste capolavoro degno di questo nome che non abbia un comparto grafico eccellente.
    E non venitemi a dire che 3D Dot Game heroes è un capolavoro
    Ultima modifica di MungaH; 17-10-2010 alle 11:57:42

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    E' molto relativa per me, l'importante è che il design che ci sta sotto sia curato in modo decente, e che non risulti fastidiosa alla vista (tipo blur troppo sparato o patine come in "Chronicles of Riddik"...) poi in alcuni casi si fa cmq eccezione se il gioco è proprio meritevole!

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Penso che ormai tu conosca il mio pensiero riguardo alla grafica no?

Comunque, come gia diversi han detto, ritengo che sia abbastanza utile la grafica, ma non fondamentale e non, soprattutto, utilizzabile come metodo di giudizio per un gioco. Personalmente ritengo che la grafica intesa come powa debba essere ritenuta un optional (nel senso, prima si lavora su gameplay, ambientazione e trama, e poi ci occupiamo della grafica cercando di farla migliore possibile).
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Secondo me dipende dai giochi. Partendo dal presupposto che anche l'occhio vuole la sua parte, l'importante è che la grafica favorisca un buon gameplay. Tutto quello che c'è di più in grafica, è un surplus.

In certi giochi, tipo quelli di macchine, è molto rilevante secondo me, in altri, tipo Katamari, è talmente ben caratterizzata e particolare, che non ha importanza il numero di poligoni e via dicendo, visto che il gameplay e la grafica ultra particolare e bizzarra compensano all'effettiva arretratezza del motore grafico.

Effettivamente Uncharted 2 con una grafica mediocre avrebbe avuto metà del suo fattore "wow!".

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo