Bloccare chiamate da Skype verso numero fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bloccare chiamate da Skype verso numero fisso

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ðragon Knight
    Registrato il
    04-10

Bloccare chiamate da Skype verso numero fisso

Allora, la questione è semplice: un coglione che conosco (perdonate il francesismo, ma non può essere definito altrimenti) continua a chiamarmi sul telefono di casa agli orari più disparati, anche di sera tardi, col solo scopo di disturbare e prendere per il culo.

Io so con certezza chi è e anche che usa skype per questi scherzi divertentissimi, ma prima di massacrarlo di botte (sono la persona più pacifica del mondo, ma questo se le sta proprio cercando) volevo sapere se esiste un sistema per fare in modo che il mio numero di casa non possa ricevere chiamate da skype. Immagino che se questo modo esiste bisogna parlare con il servizio clienti, quindi mi indichereste gentilmente quello di telecom italia?

Avevo pensato anche a una denuncia, ma senza prove concrete non posso procedere, e inoltre non so se la cosa sia effettivamente perseguibile. Di cambiare numero non se ne parla, non voglio darla vinta a un idiota del genere.

Ero indeciso se postarlo qui o in tech radar, in caso spostate e scusatemi. Grazie.

Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Beh le prove per la denuncia dovrebbero trovarsi nei tabulati che in teoria puoi richiedere tranquillamente al tuo fornitore (in questo caso telecom italia). Nel caso tu non possa farlo può farlo il tuo avvocato o le forze dell'ordine. E a quanto ne so (veramente poco) la denuncia dovrebbe essere per stalking o qualcosa del genere. Però forse ti conviene aspettare un intervento di qualcuno che ne sa più di me oppure rivolgiti alle forze dell'ordine anche solo per domandare informazioni al riguardo.
    Ultima modifica di M4X; 22-10-2010 alle 23:39:01
    Ammaccabanane

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Basta che chiami il 187 e seguendo il sistema automatico prova a parlare con un operatore, vedi che ti dice.

Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    ma xke scusa tramite skype non paga questi scherzi telefonici?

Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    ma xke scusa tramite skype non paga questi scherzi telefonici?
    No se chiama un fisso paga, ma molto meno delle normali tariffe.