Comprare ora o...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Comprare ora o...?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Davidux
    Registrato il
    11-08
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    106

    Comprare ora o...?

    Salve! Vorrei chiedervi un consiglio riguardo una scheda video che proprio in questi giorni è oggetto di discussione: la GTX 460. Con le uscite delle radeon 6850 e 6870, la NVIDIA avrebbe dovuto tagliare i prezzi delle GTX 460. Ebbene ho trovato una Gigabyte GTX 460 da 1GB a 151 € + 5.88 € di spedizione. Mi conviene comprarla proprio ora, o è meglio aspettare un'altra settimana, un altro mese in vista di nuovi cali di prezzo ?

    Entro Dicembre/Gennaio vorrei aver comprato qualcosa

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi pare tu non abbia urgenza assoluta, tanto vale aspettare tutti i ribassamenti che arriveranno e comperare quando ne avrai realmente bisogno e bon

  3. #3
    Utente L'avatar di Davidux
    Registrato il
    11-08
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    106
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi pare tu non abbia urgenza assoluta, tanto vale aspettare tutti i ribassamenti che arriveranno e comperare quando ne avrai realmente bisogno e bon
    Beh mi domandavo se ha senso aspettare un altro mese. Ad esempio, se fra un mese i prezzi sono esattamente identici, non ha avuto senso aspettare: tanto vale che giocavo da subito! In oltre non vorrei che le GTX 460 fossero tolte dal mercato, oppure che aumentino di prezzo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io ti consiglio di prenderla ora.
    143.24 + 5.88 di spedizioni.
    http://www.bpm-power.com/it/product/...SF1102%5D.html
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Nvidia ha abbassato i prezzi per le GTX 460 e 470 per contrastare le nuove HD6000, ma se non sbaglio si tratta di un taglio di prezzo temporaneo, non ci sono garanzie che rimanga così basso o che, addiritura, scenda ancora.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi pare anche che le 6850 siano alla pari con le 460 ben più costose o sbaglio?

  7. #7
    Utente L'avatar di Davidux
    Registrato il
    11-08
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    106
    Grazie dei consigli, allora mi affretterò a comprare, perché penso che comprare la scheda a 148€ circa sia un affare
    Chiedo ancora un altro consiglio: la mia scheda madre è un Asus P5KPL-AM, non sono riuscito a capire se ha il supporto per il PCI-E 2.0;qualcuno la possiede e saprebbe confermarmi effettivamente se ha il supporto per il PCI-E 2.0 ?
    Ho letto che anche se è 1.0 va bene lo stesso e non ci sono cali di prestazioni, confermate anche questo ?
    In oltre avendo avuto in passato problemi con un vecchio alimentatore ( non avevo controllato se l'alimentatore andasse bene per una scheda), posso stare a sogni tranquilli con un Corsair TX650W ?

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Davidux Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, allora mi affretterò a comprare, perché penso che comprare la scheda a 148€ circa sia un affare
    Diciamo che la GTX 460 da 1GB e la nuova HD 6850 se la giocano alla pari, prendere la prima a 150 euro è un buon affare, anche la seconda probabilmente presto si troverà a quei prezzi, vedi tu.

    Chiedo ancora un altro consiglio: la mia scheda madre è un Asus P5KPL-AM, non sono riuscito a capire se ha il supporto per il PCI-E 2.0;qualcuno la possiede e saprebbe confermarmi effettivamente se ha il supporto per il PCI-E 2.0 ?
    Ho letto che anche se è 1.0 va bene lo stesso e non ci sono cali di prestazioni, confermate anche questo ?
    Visto che non ho visto 2.0 scritto da nessuna parte, deduco che sia una PCI Express 1.0, che comunque è pienamente retrocompatibile, non dovrebbero esserci perdite di prestazioni sensibili (saranno nell'ordine dell'1%).

    In oltre avendo avuto in passato problemi con un vecchio alimentatore ( non avevo controllato se l'alimentatore andasse bene per una scheda), posso stare a sogni tranquilli con un Corsair TX650W ?
    Sia la GTX 460 che la HD 6850 consumano pochissimo, l'alimentatore è di ottima qualità e basta e avanza anche per quelle schede

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prendi la meno costosa

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Nvidia ha abbassato i prezzi per le GTX 460 e 470 per contrastare le nuove HD6000, ma se non sbaglio si tratta di un taglio di prezzo temporaneo, non ci sono garanzie che rimanga così basso o che, addiritura, scenda ancora.
    questo l'ho sentito dire pure io....molto probabile che risalgano di prezzo, quindi se volete comprarle probabilmente conviene farlo...prendere una gt460 ha senso dato il prezzo....una 470 no.
    poi come architettura la 460 ha consumi dignitosi e tutto il resto, dato che è una revisione del primo chip....

  11. #11
    Utente L'avatar di Davidux
    Registrato il
    11-08
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    106
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    prendi la meno costosa
    Beh non vorrei che la marca meno costosa sia anche la più scadente! L'ultima scheda che ho avuto si è bruciata dopo un anno ed era dell'Asus, pensando fosse una marca "buona".
    Comuinque l'ho ordinata questa sera dal sito che mi ha suggerito Master94ga, dovrebbe arrivarmi nella prossima settimana

  12. #12
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ottima scelta
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •