Unknown cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Unknown cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Good,BadI'mtheguywithGuns L'avatar di Filippodzu
    Registrato il
    02-06
    Località
    LV-1201
    Messaggi
    95

    Unknown cpu

    Salve a tutti,da un pò di tempo avevo deciso di sostituire il mio vecchio pentium 4 con una cpu nuova.
    Ieri ho preso un pentium E6500 (2,93 GHz) consapevole che la mia scheda madre è un po vecchiotta(P5LD2 SE). Dopo aver aggiornato il bios, ho montato la CPU e il bios mi ha presentato un errore" UNKNOWN CPU Upgrade Bios to unleash its full power".
    La cosa strana e che il pc si avvia normalmente(cosa che non farebbe senza CPU) anche se effetivamente mi sembra abbia ancora il pentium 4!
    Cosa faccio devo cambiare mobo e spendere un altro centinaio di euri????


  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    uhm...
    Sicuro di aver aggiornato il bios correttamente?
    Sul sito asus dice che solo le release PCB R2.0 (o superiore) supportano CPU Intel® Core™2.
    Ultima modifica di Master94ga; 26-10-2010 alle 16:48:54
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    la tua cpu non fa parte di quelle supportate ufficialmente http://uk.asus.com/product.aspx?P_ID...ntent=overview guarda su CPU support list
    Ultima modifica di AMD K7; 26-10-2010 alle 16:50:07

  4. #4
    Good,BadI'mtheguywithGuns L'avatar di Filippodzu
    Registrato il
    02-06
    Località
    LV-1201
    Messaggi
    95
    si si lo sò ho controllato ma è strano perchè tecnicamente il processore funziona,nel senso che il pc và normale senza troppi problemi.....ma mi appare lo stesso quell'errore


  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Prova a scaricare CPU-Z e guarda come lo indica

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è normale che una cpu possa partire anche se non completamente supportata, non t'aspettare che tutto funzioni, specialmente a livello prestazionale.. ti conviene quasi buttar via quella mobo e prender la 775 più cessosa che trovi sempre a ddr2 (immagino tu abbia ddr2 si?)..

  7. #7
    Good,BadI'mtheguywithGuns L'avatar di Filippodzu
    Registrato il
    02-06
    Località
    LV-1201
    Messaggi
    95
    devo proprio cambiare mobo??? Mio papà mi lincia se spendo solo un'altro euri su queste cose!!!!
    cmq vabbè dai vedro cosa fare....


  8. #8
    Good,BadI'mtheguywithGuns L'avatar di Filippodzu
    Registrato il
    02-06
    Località
    LV-1201
    Messaggi
    95
    ho controllato..con cpu-z sembra tutto normale....


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il bios l'hai aggiornato alla versione data come compatibile?

    HAI un rev 2.0 o hai aggiornato una revisione precedente col bios sbagliato?
    od, hai messo il giusto bios della giusta mobo ma senza che ci sia il supporto a queste cpu?

    diciamo che in partenza hai fatto tu una scelta poco felice eh, senza informarti del tutto a puntino, se la compatibilità non c'è.. per tuo padre beh, che dire.. preferisce che i soldi spesi finora sian stati mezzi buttati, nel caso?

    ma lavorare un pomeriggio e tirar su i 50e che ti servono per la mobo.. si può?


    inizia magari a fare un superpi 1m e vedere se i risultati sono in linea con gli e6500.. avevi dei valori di riferimento per dei bench sul tuo pentium vecchio? ad esempio, i valori cpu del 3dmark 06, o simili?

    se ti dice cpu unknown ma incredibilmente tutto pare andare ci può stare, ma se usa quella cpu al 50%, direi di no..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •