DNS? Porte? Poche idee, tanta confusione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DNS? Porte? Poche idee, tanta confusione

Cambio titolo
  1. #1
    Dentro Skyrim L'avatar di Jay_Kratos
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castiglione delle Stivier
    Messaggi
    1.814

    DNS? Porte? Poche idee, tanta confusione

    Premessa: Ho un modem/router Zyxel P-600 series, che mi permette di usare contemporaneamente internet sia su pc sia su ps3

    Mozilla ed Explorer funzionano...idem per quanto riguarda la connessione al PSN...
    Invece programmi quali Chrome, Skype, MSN, Limewire e Jdownloader non fungono...
    Mi sembra strano che due browser vadano, uno no...non dovrebbe essere problema della linea, in quanto c'è e funziona per alcune cose...piuttosto che sia un problema di porte o simile?

    - Skype dice che non può connettersi, ho provato a deselezionare "Usa le porte 80 e 443 come alternative per le connessioni in ingresso" come consigliato dalla guida online di skype...
    - Msn pare indicare l'errore 80072ee7, mostrando un triangolino giallo alle voci DNS e porte...anche provando "correggi", non funziona, non risolve nulla
    - Limewire, provando ad aprirlo, dice "Non è stato possibile avviare LimeWire. Questo normalmente succede a causa di un programma di sicurezza che blocca l'accesso di limewire ad internet o alle connessioni di loopback sulla macchina locale. Aggiungere limewire come eccezione al programma di sicurezza e riavviare".
    Ho provato a controllare, è tutto corretto, sono tutti segnati come eccezioni
    - Chrome non carica nessuna pagina, qualsiasi essa sia, dicendo "Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile trovare il server."

    Cosa posso fare?
    Gioco soprattutto la sera/notte ed uso skype!
    PS4: Fifa17 Pro Club + Battlefield1 + Overwatch + NBA 2K17
    Codice Amico: 0275 - 9616 - 0756 (Pokemon Sole)

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Che DNS usi? Sembra proprio un problema di quel tipo, potresti cambiarli mettendo i Google DNS o glo OpenDNS.

  3. #3
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Che DNS usi? Sembra proprio un problema di quel tipo, potresti cambiarli mettendo i Google DNS o glo OpenDNS.
    non credo sia un problema di dns, dice che non gli funzionano skype, msn e limewire, programmi che non hanno niente a che vedere con i dns

  4. #4
    Dentro Skyrim L'avatar di Jay_Kratos
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castiglione delle Stivier
    Messaggi
    1.814
    Sono portato a pensare che sia un problema relativo alle porte o mancata risposta del server...ma cosa può essere accaduto o cambiato?
    Cioè, un browser va e l'altro no, mai sentita una cosa del genere xD
    All'atto pratico non so davvero cosa fare...
    Gioco soprattutto la sera/notte ed uso skype!
    PS4: Fifa17 Pro Club + Battlefield1 + Overwatch + NBA 2K17
    Codice Amico: 0275 - 9616 - 0756 (Pokemon Sole)

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a me successe col router di alice..IE andava,idem steam,ma il suo negozio e gli altri browser non andavano (problemi con i DNS,pure di google). cambiato router e i problemi sono spariti. prova a resettare il router e a reinserire i dati della connessione

  6. #6
    Dentro Skyrim L'avatar di Jay_Kratos
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castiglione delle Stivier
    Messaggi
    1.814
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    a me successe col router di alice..IE andava,idem steam,ma il suo negozio e gli altri browser non andavano (problemi con i DNS,pure di google). cambiato router e i problemi sono spariti. prova a resettare il router e a reinserire i dati della connessione
    Come faccio? I dati da dove li prendo?
    Sono andato in "connessioni di rete" ed ho fatto ripristina ma non ho risolto nulla...
    Ultima modifica di Jay_Kratos; 28-10-2010 alle 15:44:21
    Gioco soprattutto la sera/notte ed uso skype!
    PS4: Fifa17 Pro Club + Battlefield1 + Overwatch + NBA 2K17
    Codice Amico: 0275 - 9616 - 0756 (Pokemon Sole)

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser e accedi alle impostazioni del router.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser e accedi alle impostazioni del router.
    non deve cambiare quelle del router,basta che cambia quelli della scheda di rete. metti 8.8.8.8 come DNS primario,il secondario lascialo pure vuoto

  9. #9
    The Hermit
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    non credo sia un problema di dns, dice che non gli funzionano skype, msn e limewire, programmi che non hanno niente a che vedere con i dns
    Però per connettersi devono risolvere l'indirizzo del server.

  10. #10
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Però per connettersi devono risolvere l'indirizzo del server.
    non credo, a cosa servirebbe a quei programmi risolvere gli indirizzi dei server?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •