Problema doppia scheda video NVIDIA/Intel su portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema doppia scheda video NVIDIA/Intel su portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Problema doppia scheda video NVIDIA/Intel su portatile

    Salve a tutti, sinceramente non sapevo se postare questo thread qui o in Software ed Internet quindi chiedo al mod di zona di perdonarmi nel caso mi sia sbagliato.
    In sostanza ho un problema con il mio portatile, ASUS X52J, che monta sia una scheda video integrata della Intel che una dedicata Nvidia 310m con 1GB di memoria. Ho da poco scoperto che i driver di quest'ultima non erano installati di default (ma il junkware c'era tutto) , e dopo aver provveduto ad installarli mi sono scontrato con un altro problema: Ok, e adesso come faccio a scegliere qualche scheda video far utilizzare?
    Ho provato a vedere nel bios se c'era qualche impostazione, ma vi č solo un generico rimando alle impostazioni di windows seven che non ho capito, e da seven non riesco a trovara un modo esplicito per impostare la sceda video.
    Tra le altre cose sono anche riuscito, non ho capito come, a far sfruttare a qualche gioco la GPU dedicata, ma al riavvio successivo puf! le impostazioni sono di nuovo crollate per via della minore capacitŕ della intel.
    Qualcuno di voi ci č giŕ passato o sa come fare per risolverlo o dove guardare sia sul computer che online come guida?
    Grazie mille!

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Si č da Problemi tecnici e consigli per gli acquisti.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Localitŕ
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sai se ha il Nvidia Optimus? in tal caso ti switcha in automatico. altrimenti c'č una combinazioni di tasti che ti fa fare lo switch. perň č alquanto starno che non ci fosse la vga installata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •