PS3, problema con l'HDMI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PS3, problema con l'HDMI

Cambio titolo
    A comedian died L'avatar di Lucy.Monostone
    Registrato il
    02-08

PS3, problema con l'HDMI

PS3, problema con l'HDMI
    dunque, sono di recente andato a vivere da solo e quindi, come primissima cosa, come si può immaginare, ho installato in salone la mia ps3; o meglio: ho provato a farla funzionare.
    avendo dimenticato però a casa il cavo HDMI, sono andato nel negozio di elettronica più vicino e ne ho comprato uno a (sorprendentemente) 6 euro.
    tutto felice, sono arrivato a casa e l'ho montato: con mio orrore però non funzionava. il punto è che la tv riconosce che l'uscita è collegata a qualcosa, perchè appena accendo il sistema smette di darmi la voce "Nessun segnale" a schermo, però di audio e video nulla. la prova del nove l'ho avuta quando parallelamente ho collegato una presa scart (riuscendo quindi ad avere sia l'audio che il video): la ps3 mi diceva in effetti che era stata rilevata un'uscita HDMI. selezionandola però, mancavano sempre audio e video.

da cosa può dipendere il problema? dalla qualità di merda del cavo? o dalla tv (nuova, che quindi non è mai stata collegata con un sistema ps3 nè con un'uscita HDMI)?
    Ultima modifica di Lucy.Monostone; 29-10-2010 alle 16:05:44

... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Secondo me devi modificare qualche settaggio nella tv

Registrato il
    02-08
    bhò...ho girato e rigirato il menù ma non c'è nulla a proposito delle uscite.

GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Prova a tenere premuto il tasto di accensione della PS3 fino a quando non senti un altro bip (fallo quando la accendi, non quando è già accesa)

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Magari porta indietro il cavo e dì che non funge

Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    PS3, problema con l'HDMI
    dunque, sono di recente andato a vivere da solo e quindi, come primissima cosa, come si può immaginare, ho installato in salone la mia ps3; ho meglio: ho provato a farla funzionare.
    avendo dimenticato però a casa il cavo HDMI, sono andato nel negozio di elettronica più vicino e ne ho comprato uno a (sorprendentemente) 6 euro.
    tutto felice, sono arrivato a casa e l'ho montato: con mio orrore però non funzionava. il punto è che la tv riconosce che l'uscita è collegata a qualcosa, perchè appena accendo il sistema smette di darmi la voce "Nessun segnale" a schermo, però di audio e video nulla. la prova del nove l'ho avuta quando parallelamente ho collegato una presa scart (riuscendo quindi ad avere sia l'audio che il video): la ps3 mi diceva in effetti che era stata rilevata un'uscita HDMI. selezionandola però, mancavano sempre audio e video.

da cosa può dipendere il problema? dalla qualità di merda del cavo? o dalla tv (nuova, che quindi non è mai stata collegata con un sistema ps3 nè con un'uscita HDMI)?
    brrrrr...

Citazione pcgame Visualizza Messaggio
    Prova a tenere premuto il tasto di accensione della PS3 fino a quando non senti un altro bip (fallo quando la accendi, non quando è già accesa)
    this.

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Mi sembra strano che la ps3 non ti riconosca il cavo, di solito cambia le impostazioni in automatico.

Procedi o come ti ha detto pcgame, oppure, collega sia scart che cavo hdmi alla ps3 e alla tv, vai nelle impostazioni video e scegli l'uscita hdmi.

Dovrebbe funzionare.

Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    ...non è colpa ne del cavo, ne del tuo TV, è PS3 che attaccata a un TV diverso da quello "registrato" al primo avvio, non riconosce l'uscita video (e audio) su HDMI fai come suggerisce il bravo pcgame, se segui tale istruzione la PS3 "resetta" la memoria di uscita video e si adatta in automatico con l'uscita collegata

...a scanso di equivoci, colgo l'occasione dell'apertura di questo topic per puntualizzare un paio di cose sui cavi HDMI, così che i profani possano non incorrere in acquisti incauti:

-il cavo HDMI, a parità di versione (1.3 quella ormai standard) veicola video e audio in digitale, il che significa che in un luogo idealmente scermato elettromagneticamente, un cavo da 6€ veicola le immagini (e i suoni) CON LA STESSA QUALITA' di un cavo da 70/80€ perchè allora spendere di più? per via delle schermature e qualità di isolamento elettromagnetico in presenza di impianti audio/video in numero corposo vicino al cavo (se ad esempio al TV si collegano 2 console, un decoder e un impianto stereo) questo può subire interferenze e quindi comprometterne l'utilizzo ottimale... altra magagna è la lunghezza necessaria: se si ha bisogno di almeno 2,5/3 metri di cavo per cablare un apparecchio HD, meglio andare su cavi HDMI ben schermati e di qualità, mentre sotto i due metri e con pochi apparecchi che possono "interferire" anche un cavo "economico" può egregiamente svolgere il proprio compito

...spero di essere stato utile...

Registrato il
    02-08
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    brrrrr...
    porco Giuda, sono anche un linguista, non so come sia potuto succedere :S
    levatemi due punti utente, vi prego

comunque ho avuto la conferma definitiva: non è colpa della PS3. resettarla è stata la prima cosa che ho fatto ma non si vede comunque.
    fuori uno, dunque.