Lucy.Monostone
PS3, problema con l'HDMI
dunque, sono di recente andato a vivere da solo e quindi, come primissima cosa, come si può immaginare, ho installato in salone la mia ps3; ho meglio: ho provato a farla funzionare.
avendo dimenticato però a casa il cavo HDMI, sono andato nel negozio di elettronica più vicino e ne ho comprato uno a (sorprendentemente) 6 euro.
tutto felice, sono arrivato a casa e l'ho montato: con mio orrore però non funzionava. il punto è che la tv riconosce che l'uscita è collegata a qualcosa, perchè appena accendo il sistema smette di darmi la voce "Nessun segnale" a schermo, però di audio e video nulla. la prova del nove l'ho avuta quando parallelamente ho collegato una presa scart (riuscendo quindi ad avere sia l'audio che il video): la ps3 mi diceva in effetti che era stata rilevata un'uscita HDMI. selezionandola però, mancavano sempre audio e video.
da cosa può dipendere il problema? dalla qualità di merda del cavo? o dalla tv (nuova, che quindi non è mai stata collegata con un sistema ps3 nè con un'uscita HDMI)?