Interferenza sul telefono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Interferenza sul telefono

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08

Interferenza sul telefono

Ieri ho fatto una chiamata con il fisso (io non lo uso mai, non rispondo nemmeno tanto sono solo pubblicità e minchiate varie) e tirando su la cornetta sentivo in lontananza una voce che parlava.
    Dal lato tecnico come è possibile questa cosa? Cioè questa interferenza per cui io posso sentire conversazioni altrui. E' segno di una linea qualitativamente arretrata?
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Non è che c'era qualcuno in casa che lo stava usando e tu sentivi la voce dell'altro che parlava? Nel senso, qualcuno ha chiamato, qualcuno in casa tua ha risposto e in quel momento sentivi quello che diceva il "mittente".

Utente L'avatar di MarcoL90
    Registrato il
    11-08
    non so ma anche a me ogni tanto succede...le voci che sento sono mooolto in lontanza e oltretutto abbiamo solo un telefono in casa quindi...

Registrato il
    09-08
    No, era una conversazione esterna anche se non riuscivo a capire cosa si dicevano (ci stava la tv accesa vicino al telefono e non avevo voglia di origliare discorsi altrui). Ho solo quel telefono attaccato filtrato con il filtro adsl/tel.
    Non usando spesso il fisso sono rimasto un po' stupito che questi 'inconvenienti' succedano ancora.
    L'ultima volta che è successo è stato epoche fa in un paesino in Sardegna e ricordo che sentivo chiaramente voci altrui alzando la cornetta... w la privacy!
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione Fulviuz Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto una chiamata con il fisso (io non lo uso mai, non rispondo nemmeno tanto sono solo pubblicità e minchiate varie) e tirando su la cornetta sentivo in lontananza una voce che parlava.
    Dal lato tecnico come è possibile questa cosa? Cioè questa interferenza per cui io posso sentire conversazioni altrui. E' segno di una linea qualitativamente arretrata?
    a te però non è mai successo che ti chiamano, tu rispondi e senti la voce di una che non conosci e l'altro dalla sua parte sente la voce di un altro

cmq usando molto il cell ne succedono molte di cose.. sms o mms inviati che arrivano con un altro numero.. sms e mms ricevuti con altri numeri.. quel problema della voce ogni tanto dal fisso.. mah..

Registrato il
    09-08
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    a te però non è mai successo che ti chiamano, tu rispondi e senti la voce di una che non conosci e l'altro dalla sua parte sente la voce di un altro
    Chiamerei un esorcista o in alternativa un tecnico della Telecom se il fenomeno si ripetesse frequentemente.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione Fulviuz Visualizza Messaggio
    Chiamerei un esorcista o in alternativa un tecnico della Telecom se il fenomeno si ripetesse frequentemente.
    una volta mi è successa.. cazzo io dicevo pronto e quella diceva "chi è?" e non riconoscevo la voce.. pensavo di essermi rincoglionito io.. invece dopo l'altra persona mi ha detto che al posto di sentire me ha sentito un altro .-.

Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Alcune volte può succedere, sono problemi di interferenze, il problema può essere causato dalla linea telefonica.
    Un po' come l'antenna della radio della macchina quando ha problemi nel ricevimento del segnale.
    Alcune volte può capitare che si senta altre stazioni, solo che si sentono malissimo.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Pensa che io sento radio maria se accendo il dvd senz'audio

Registrato il
    09-09
    Citazione .:Sally:. Visualizza Messaggio
    Pensa che io sento radio maria se accendo il dvd senz'audio
    La senti bene o male?

Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Diafonia, o la tua "coppia" (cavo telefonico) si tocca con un altra in centrale o sul distributore, ripartilinea ecc...

http://it.wikipedia.org/wiki/Diafonia

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Mai successo

Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    La senti bene o male?
    La sente, soffre già abbastanza credo

Registrato il
    09-09
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Mai successo
    La sente, soffre già abbastanza credo
    Soffre per cosa?

Registrato il
    09-08
    Citazione Zeus11 Visualizza Messaggio
    Diafonia, o la tua "coppia" (cavo telefonico) si tocca con un altra in centrale o sul distributore, ripartilinea ecc...

http://it.wikipedia.org/wiki/Diafonia
    Ottimo, grazie.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Soffre per cosa?
    perchè la sente.