Cari amici (anche se non frequento molto il Forum) mi rivolgo a Voi per un consiglio d'acquisto.
Premetto di aver ben letto ed inteso il messaggio con cui vengono spiegati e dettagliati i componenti per un buon p.c. (onde evitare interventi come il mio....) ma non sono all'altezza di comprendere certi dettagli nè di assemblare un p.c. (il '52' del mio nickname indica la data di nascita, fate voi...).
Espongo il problema: intendo acquistare un pc nuovo, il mio uso è fondamentalmente domestico ma amo anche videogiocare, purtroppo gli ultimi giochi di mio gusto (Call of Duty, Medal of Honor, Arma 2 ecc.) non girano più sul mio Pentium 4 di 5 anni fa.
Dopo varie valutazioni e preventivi (dalle catene di negozi al negozio sotto casa) ero arrivato a scegliere un prodotto trovato sul sito MWorld a 999 euro: Packard Bell iPower I9530it con queste caratteristiche: Intel Core i7-860, 8gb RAM, scheda NVIDIA GeForceGT 330 (2GB).
La scelta dell'I7 è stata fatta per avere un prodotto nuovo che mi duri nel tempo ma un breve giro in Internet mi ha fatto ricredere sugli altri aspetti tecnici: la scheda sembra non modernissima, 8gb di ram sono esuberanti, l'acquisto da 'supermercati' sconsigliato ecc.
Considerando l'uso che ne farei e la mia ignoranza informatica, cosa ne pensate ?
Non vorrei acquistare questo prodotto e trovarmi con una scheda che fra tre mesi è superata (e non poterla sostituire in quanto altri componenti non ne 'reggono' una più potente), al tempo stesso non me la sento di andare al negozio sotto casa, come detto, e sentirmi 'sparare' 1400 euro per un I7-920 ma senza descrizione della scheda video; vorrei non spendere più di 1000 euro (oltre al monitor).
Ho letto anche l'interessante post con l'elenco dei migliori negozi on-line ma, non intendendomene, cosa dovrei chiedere ? fanno loro l'assemblaggio ? come controllare che quanto richiesto venga poi montato ?.
Grazie dei consigli da parte del 'nonno' del sito.
![]()