io l'operazione l'ho fatta a 20 anni, fai te...

anche se ero il più giovane ad operarmi.
comunque sono passati cinque anni e non ho un ricordo perfetto dell'operazione, ricordo che prima ti anestetizzano l'occhio con delle gocce, poi ti mettono un aggeggio metallico semplicissimo per tenerti l'occhio aperto, ti stendi sul lettino, osservi il laser, poi (ATTENZIONE LA PARTE PIU' BRUTTA: NON CONTINUARE A LEGGERE SE SIETE FACILMENTE IMPRESISONABILI) vedi il professorone che bello tranquillo armeggia sul tuo occhio con un qualche aggeggio, e in pratica ti toglie uno strato di 2 millimetri esterno all'occhio, mi pare...ma tanto sei sotto anestesia e basta che stai fermo. Infine guardi fisso il laser e via...dopo pochissimo è tutto finito, è più veloce di quanto si possa pensare
sulla parte da non leggere per i più impressionabili scherzavo

...cioè, nel senso: a leggerlo sembra più impressionante di quanto in realtà non lo sia. in realtà non ti accorgi di nulla e ricordo che il professore che mi ha operato scherzava pure con i colleghi mentre faceva ciò
poi, dopo l'operazione devi portare per 6 mesi gli occhiali da sole all'aperto, perchè i raggi del sole potrebbero essere più nocivi del normale per i tuoi occhi. dopo l'operazione, nei giorni immediatamente successivi, il tuo occhio potrebbe avere reazioni diverse: potresti avvertire dolore per un paio di giorni, oppure potresti anche non sentire niente.
questo è tutto ciò che ricordo, spero di non aver ricordato male