operazione laser agli occhi per la miopia(la vostra opinione, le vostre esperienze )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: operazione laser agli occhi per la miopia(la vostra opinione, le vostre esperienze )

Cambio titolo
    utente "triplete" L'avatar di iBigHUNTEr
    Registrato il
    04-08

operazione laser agli occhi per la miopia(la vostra opinione, le vostre esperienze )

raga io il 20 novembre mi opererò agli occhi per eliminare la miopia, il mio unico difetto che mi separa dallo svolgere la carriera militare,ora facendo l'operazione risolverei il problema ma l'oculista mi ha detto ke l'età giusta è tra i 25 anni in su purtroppo a 25 anni non potrei arruolarmi, se la faccio ora potrebbe tornarmi in futuro o potrebbe non tornare più però essendo abbastanza grave il difetto ho deciso di farla.........ora vorrei sentire la vostra opinione o le vostre esperienze in prima persona per avere un quadro più ampio della situazione, grazie

thresher3253
    Ospite
    non c'è un rischio elevato di complicazioni, ma in circostanze normali consiglierei di non farla... però visto che devi arruolarti è indispensabile, tieni conto che la miopia non viene corretta completamente, rimane comunque un 0,5 o 0,25...

Now let all imagination fly

Bannato
    Registrato il
    12-07
    io l'operazione l'ho fatta a 20 anni, fai te... anche se ero il più giovane ad operarmi.

comunque sono passati cinque anni e non ho un ricordo perfetto dell'operazione, ricordo che prima ti anestetizzano l'occhio con delle gocce, poi ti mettono un aggeggio metallico semplicissimo per tenerti l'occhio aperto, ti stendi sul lettino, osservi il laser, poi (ATTENZIONE LA PARTE PIU' BRUTTA: NON CONTINUARE A LEGGERE SE SIETE FACILMENTE IMPRESISONABILI) vedi il professorone che bello tranquillo armeggia sul tuo occhio con un qualche aggeggio, e in pratica ti toglie uno strato di 2 millimetri esterno all'occhio, mi pare...ma tanto sei sotto anestesia e basta che stai fermo. Infine guardi fisso il laser e via...dopo pochissimo è tutto finito, è più veloce di quanto si possa pensare

sulla parte da non leggere per i più impressionabili scherzavo ...cioè, nel senso: a leggerlo sembra più impressionante di quanto in realtà non lo sia. in realtà non ti accorgi di nulla e ricordo che il professore che mi ha operato scherzava pure con i colleghi mentre faceva ciò

poi, dopo l'operazione devi portare per 6 mesi gli occhiali da sole all'aperto, perchè i raggi del sole potrebbero essere più nocivi del normale per i tuoi occhi. dopo l'operazione, nei giorni immediatamente successivi, il tuo occhio potrebbe avere reazioni diverse: potresti avvertire dolore per un paio di giorni, oppure potresti anche non sentire niente.

questo è tutto ciò che ricordo, spero di non aver ricordato male

Dacya
    Ospite
    Ho sentito dire che devi stare non so quanto tempo con gli occhi chiusi dopo l'operazione e senti un dolore insopportabile, come degli spilli dentro gli occhi, e l'unica soluzione è dormire tutto il tempo.

Registrato il
    04-08
    Citazione Aspettando Godot Visualizza Messaggio
    io l'operazione l'ho fatta a 20 anni, fai te... anche se ero il più giovane ad operarmi.

comunque sono passati cinque anni e non ho un ricordo perfetto dell'operazione, ricordo che prima ti anestetizzano l'occhio con delle gocce, poi ti mettono un aggeggio metallico semplicissimo per tenerti l'occhio aperto, ti stendi sul lettino, osservi il laser, poi (ATTENZIONE LA PARTE PIU' BRUTTA: NON CONTINUARE A LEGGERE SE SIETE FACILMENTE IMPRESISONABILI) vedi il professorone che bello tranquillo armeggia sul tuo occhio con un qualche aggeggio, e in pratica ti toglie uno strato di 2 millimetri esterno all'occhio, mi pare...ma tanto sei sotto anestesia e basta che stai fermo. Infine guardi fisso il laser e via...dopo pochissimo è tutto finito, è più veloce di quanto si possa pensare

sulla parte da non leggere per i più impressionabili scherzavo ...cioè, nel senso: a leggerlo sembra più impressionante di quanto in realtà non lo sia. in realtà non ti accorgi di nulla e ricordo che il professore che mi ha operato scherzava pure con i colleghi mentre faceva ciò

poi, dopo l'operazione devi portare per 6 mesi gli occhiali da sole all'aperto, perchè i raggi del sole potrebbero essere più nocivi del normale per i tuoi occhi. dopo l'operazione, nei giorni immediatamente successivi, il tuo occhio potrebbe avere reazioni diverse: potresti avvertire dolore per un paio di giorni, oppure potresti anche non sentire niente.

questo è tutto ciò che ricordo, spero di non aver ricordato male
    a me han detto ke per 3 giorni brucia, e poi per un bel po di tempo devi portà le lenti da sole ma per 6mesi non penso........tu avevi la miopia stabile? hai fatto entrambi gli occhi insieme ?

Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    anche io vorre farmi l'operazione!!! mi manca da entrambi gli occhi 7 però ho una strapaura di diventare cieco o roba simile poi mi fa staimpressione e staschifo quando ti devono tagliare quello strato di 2 mm!!! brrrrrrrrrrrrrrrr che schifo!!

Registrato il
    04-08
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    anche io vorre farmi l'operazione!!! mi manca da entrambi gli occhi 7 però ho una strapaura di diventare cieco o roba simile poi mi fa staimpressione e staschifo quando ti devono tagliare quello strato di 2 mm!!! brrrrrrrrrrrrrrrr che schifo!!
    anche io ho - 7 e ho deciso di farla perché mi so rotto le scatole delle lenti .......

Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    -7? cazzo non avete delle lenti, ma dei veri e propri vetri?
    Dal 08 in memorabilia. 1

utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    mia madre si opero anni fa utilizzando la tecnica del lasic nessuna conseguenza dolore 0 e nn ha portato occhiali per 6 mesi ma uso di collirio ogni tanto.
    tanto piu che ci sto pensando pure io di farla- nn mi manca molto ma la farei per fatto piu estetico che per altro.
    Cmq ora si sono ulteriormente migliorati con strumenti e altro se hai la pssibilita di farla ti dico vai tranquillo.

Visions
    Ospite
    Innanzitutto è preferibile operarsi una volta superati i 24/25 anni, la miopia deve rimanere stabile per un certo lasso di tempo. Ulteriori controindicazioni non ce ne sono, subito dopo l'operazione non bisogna stare vicino ad eccessive fonti luminose (televisione, computer, cellulari) per circa una quindicina di giorni, utilizzando un collirio per il post - operazione.

Questo è quello che so PER CERTO, mi scuso se mi son spiegato un pò alla cazzo ma vado di fretta.

Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    io pure sto nel club del -6 -7 circa e anche io sto pensando seriamente di farla

il problema è il solo sapere di quello che ha detto godot appunto...quel momento che armeggiano col mio occhio che mi terrorizza pesantemente e la fottutissima paura di rimanere completamente cieco per cercare di non portare più gli occhiali, con il conseguente "se ti facevi i cazzi tuoi portavi ancora i fondi di bottiglia ma almeno vedevi chi c'era davanti a te"

Però sto pensando sempre più che è il caso di farla...per tante cazzate tipo il calcetto con gli amici, il mare e tante altre cose...io poi sono completamente avverso alle lenti a contatto e non ho ho nemmeno quelle come aiuto. E ho anche una vicina di casa e mia nonna che per cosa diverse han fatto l'operazione ed è andato tutto bene. Sta tutto a prendere coraggio almeno personalmente.
    MAFIA CAPITALE

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che devi stare non so quanto tempo con gli occhi chiusi dopo l'operazione e senti un dolore insopportabile, come degli spilli dentro gli occhi, e l'unica soluzione è dormire tutto il tempo.
    a me con un occhio ha fatto quell'effetto là: finito l'effetto dell'anestesia, dolore per un paio di giorni...sensazione di spilli dentro gli occhi. L'altro occhio, niente...ha reagito bene. dopo l'operazione, in questi due giorni in cui potrebbe farti male, è meglio che stai un pò al buio, ed eviti la luce, tutto qua...ma dipende sempre da come ti reagisce l'occhio, potresti pure provare quasi zero dolore e quindi non avere bisogno di questi accorgimenti...

comunque si, quando mi sono operato l'occhio in cui ho provato dolore, dormivo spesso
    Citazione iBigHUNTEr Visualizza Messaggio
    a me han detto ke per 3 giorni brucia, e poi per un bel po di tempo devi portà le lenti da sole ma per 6mesi non penso........tu avevi la miopia stabile? hai fatto entrambi gli occhi insieme ?
    ti rispondo qua anche per l'MP...

io avevo la miopia stabile ormai da quasi tre anni, e ovviamente non è un mio parere personale...mi ha visitato il professore che mi ha poi operato, ha visto gli esami che avevo fatto negli anni precedenti e ha visto che mi si era stabilizzata...e ha conseguentemente dato l'ok all'operazione, tutto qua. se a te in tre anni è cresciuto solo 0.50 in un occhio...secondo me puoi farla.

a me mancava 3.75 in un occhio e 3.50 nell'altro...ma c'era anche gente che si stava operando a cui mancava molto di più.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione Hawkeye Visualizza Messaggio
    il problema è il solo sapere di quello che ha detto godot appunto...quel momento che armeggiano col mio occhio che mi terrorizza pesantemente e la fottutissima paura di rimanere completamente cieco per cercare di non portare più gli occhiali, con il conseguente "se ti facevi i cazzi tuoi portavi ancora i fondi di bottiglia ma almeno vedevi chi c'era davanti a te"
    senti, io edito quel pezzo

a parte scherzi, quel momento là dura davvero un attimo, non ti accorgi di nulla...non so se il professore che m'ha operato lo faceva per farmi stare tranquillo, ma ricordo che mentre armeggiava sul mio occhio scherzava con i suoi colleghi ed organizzava il poker del sabato sera

non mi sono reso conto manco di cosa faceva, l'ho letto dopo informandomi su un opuscolo e leggendo le varie fasi dell'operazione...

tu non devi fare niente, devi solo stare fermo. L'occhio è già aperto perchè hai un aggeggio che te lo tiene spalancato, quindi non c'è rischio che si chiuda in quel momento delicato...davvero è una cazzata

Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    no purtroppo è una paura che mi porto dentro da 2-3 anni almeno, cioè da quando ho pensato che la cosa era fattibile

Io sono uno che purtroppo se vede è terrorizzato da tutto. Per capirci, quando vado dal dentista non ho paura di NULLA degli arnesi che ci sono la, però pur non sentendo niente e sapendo che stava facendo una cosa normalissima, quando mi è andato sul dente devitalizzato con l'arnese incandescente e ho visto il fumo uscire dalla bocca senza capire cosa fosse gli ho ciminciato a fare HMMMMMM di paura fottutissima

stessa cosa per le punture, quando ho influenze e varie preferisco farmi una settimana di punture e via, tanto le faccio dietro ma se mi devi fare un'analisi del sangue devo chiudere gli occhi, girarmi dall'altra parte e fare pensieri felici per non svenire è proprio vedere l'arrivo sul mio occhio che sarebbe traumatico per me, nonostante la mia parte razionale sappia che è tutto normale
    MAFIA CAPITALE

DeepDown
    Ospite
    io sto a -8.75, e ancora un po' peggiora nel tempo quindi per ora niente operazione. Mi è stato detto che la miopia deve stabilizzarsi per almeno 3 anni...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo