Varie domande su Lubuntu (NetBook)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Varie domande su Lubuntu (NetBook)

Cambio titolo
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05

Domanda Varie domande su Lubuntu (NetBook)

Salve, ho un NetBook su cui è installato Lubuntu 10.10 (...finalmente ho trovato una distro decente per questo PC!)

Avrei alcune questioni da porvi in merito:

1 - in AbiWord le icone e i menù sono terribilmente grandi, vorrei ridurli in modo da ottenere più spazio sullo schermo da 10,1", è possibile? Con OpenOffice era possibile ridurre leggermente le icone nel menù delle impostazioni, ma qui non ho trovato nulla...

2 - esiste un programma che mi permetta di ottimizzare l'uso della batteria, non come Gnome Power Manager, ma un programma che possa ridurre la frequenza della CPU, la velocità dei dischi e la luminosità dello schermo, che raccoglie tutte le periferiche tipo WiFi, Bluetooth, lettore di card SD/MMC, USB, ecc... che possono essere disabilitate così da risparmiare energia?

3 - c'è un programma tipo OneNote o Evernote che permetta di prendere appunti? L'unico che si avvicina è Xournal, ma non è che sia proprio impeccabile...

Grazie.

capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    posso rispondere solo al 2:
    che netbook è?
    myAnimeList

Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

Registrato il
    08-05
    Acer AspireOne 532

Registrato il
    04-08
    non ne ho idea :P
    myAnimeList

Registrato il
    08-05

Vabè... aspetto qualcun'altro...

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    per la 2 in teoria o usi cpufreq oppure laptop-mode per cpuscaling etc..., per disattivare usb etc etc prova a usare il programma powertop che ti da info e consigli sul risparmio energetico, non esiste u tool che faccia tutto insieme mi pare. comunque il wifi dovresti poterlo spegnere con un tasto..

Registrato il
    08-05
    Ah cavolo, pensavo ad un programma che da una singola finestra attivi e disattivi tutte le periferiche e aumenti o diminuisca dei valori (schermo, CPU)... sarebbe stato fantastico! Vabè vuol dire che farò tutto in maniera "separata"... grazie

E per le domande 1 e 3?

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    3 - c'è un programma tipo OneNote o Evernote che permetta di prendere appunti? L'unico che si avvicina è Xournal, ma non è che sia proprio impeccabile...
    Leafpad o Scite
    Pochi servizi, poche novità

Registrato il
    04-08
    Ah cavolo, pensavo ad un programma che da una singola finestra attivi e disattivi tutte le periferiche e aumenti o diminuisca dei valori (schermo, CPU)... sarebbe stato fantastico! Vabè vuol dire che farò tutto in maniera "separata"... grazie

E per le domande 1 e 3?
    ci sono, ma quelli che conosco io solo per samsung e eeepc
    myAnimeList

Registrato il
    04-08
    per eeepc non ricordo il nome, devo richiederlo ad un mio amico possessore di eeepc,
    per i samsung c'è samsung-tools(e samsung-blacklight) che però da quel che ho visto danno il loro meglio su ubuntu, però fanno molto comodo anche alla mia debian.
    inoltre dovrebbero permettere di rimappare i tasti fn automaticamente(ma da me non lo fanno lo dovrò rifare a mano un giorno)
    myAnimeList

Registrato il
    08-05
    Leafpad o Scite non fanno al caso mio, dico con supporto per scrittura a mano, simula un foglio di carta su cui prendere appunti.
    Così (Xournal):

Takeda
    Ospite
    Il papero è bellissimo

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Leafpad o Scite non fanno al caso mio, dico con supporto per scrittura a mano, simula un foglio di carta su cui prendere appunti.
    Così (Xournal):

Ho capito con ritardo cosa intendevi
    Precisamente, cosa non trovi di buono in Xournal rispetto a OneNote o simili?
    Pochi servizi, poche novità

Registrato il
    08-05
    Prima di tutto in OneNote ci sono delle schede con cui si possono organizzare gli appunti, poi la possibilità di allungare il foglio a piacimento senza interruzione di pagine, la personalizzazione della barra dei comandi eliminando le funzioni inutili e che occupano prezioso spazio sul mio modesto monitor, ed infine una struttura una organizzazione ed una funzionalità di sicuro superiore... vabè, OneNote sarà anche a pagamento e Xournal è una 0.4.5, però si potrebbe organizzare di sicuro in maniera migliore sotto alcuni aspetti (già il fatto che si può scegliere solo fra 3 grandezze per la punta della "penna" mi sembra strano...)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo