Salve, volevo un consiglio se prendere o no il router wi fi che offre la telecom, sarebbe "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi", quello tutto bianco con le antennine.
Com'è questo router ? me lo consigliate ? funziona bene?... grazie
Salve, volevo un consiglio se prendere o no il router wi fi che offre la telecom, sarebbe "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi", quello tutto bianco con le antennine.
Com'è questo router ? me lo consigliate ? funziona bene?... grazie
Per funzionare funziona bene.
Se te lo danno in comodato d'uso ( gratuito ) prendilo![]()
Il vantaggio più che altro, è che se si guasta te lo sostituiscono loro. Se invece ne compri uno tuo, se si rompe ti devi rivolgere alla ditta produttrice, tra spedizioni in garanzia e balle varie rimani per un po' senza (o comprarne un altro), però sicuramente c'è molto di meglio sulla piazza del router telecom, anche se io ce l'ho e mi trovo bene, pur non usandolo per fraggare in multy. E poi non ha bisogno di nessuna configurazione, lo installi e vai. Non devi fare nulla. Invece router di terze parti devono essere configurati, operazione per un neofita, non tanto semplice
Non lo prendere, te lo dico per esperienza personale. Fa il suo lavoro "bene" solo se devi navigare e basta, se lo vuoi utilizzare anche per software p2p diventa già un problema, perchè cambia continuamente la macchina alla quale associa l'utilizzo di altre porte e bisogna andare a modificare manualmente ogni volta questo parametro... non so se mi sono spiegato bene.
Ho avuto anche un router Netgear e con questo mi sono trovato semplicemente benissimo, non ascoltare chi dice che sono difficili da configurare, sono anche più facili del router Telecom, tutta la procedura è guidata e di problemi non ne avrai. Nel caso ti servisse di aggiungere delle porte da aprire o altre modifiche, potrai farle tranquillamente ed in modo sicuramente più accurato e con un risultato migliore di quello Telecom.
Io ho alice casa, e quindi la linea voip, e sono obbligato ad usarlo, ma sinceramente mi ci trovo beneHo avuto qualche problema in passato, col wireless e ps3, ma ora fa tutto alla grande
![]()
Cerco di essere più pratico nella spiegazione. Quando si utilizzano programmi p2p e si ha un router bisogna aprire le porte che utilizzano questi programmi per scambiare i dati con la rete. Quando ho impostato i parametri per aprire le porte, ho assegnato al PC fisso questa modifica, perciò solo il PC fisso può utilizzare queste porte. Ebbene quando mi collego con il portatile per esempio, o quando il Nintendo Wii si collega al router, questi parametri vengono associati ad una o l'altra macchina e quando vado a collegarmi con il PC fisso ad eMule per esempio, mi viene assegnato ID basso e Kad firewalled, questo perchè non posso utilizzare le porte che ho aperto nel router, essendo ora assegnate ad un'altra macchina. La soluzione del problema è semplice: aprire il browser ed andare manualmente a modificare queste impostazioni, ma capisci bene che è un problema che non avresti con un altro router, ed entrare quasi ogni volta nelle impostazioni del router per modificare queste impostazioni sinceramente mi scoccia!
Ricorda poi che comunque sia, è meglio spendere 50€ per prendersi un buon router, che pagare 3€ di noleggio ogni mese!!!
Penso proprio di aver capito. Quale router mi consigli allora?
Non ho capito il problema di miki boss ma comunque la risposta è no, soprattutto se c'è un canone da pagare. Continuo a tenerlo solo per un saltuario uso della linea VoIP ma è un apparecchio estremamente limitato e la gestione delle porte è macchinosa, frustrante e buggata.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
Quale router wifi mi consigliate allora ?devo acquistarlo urgentemente
che uso ne devi fare?