Consiglio Sistema Operativo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio Sistema Operativo

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02

Consiglio Sistema Operativo

Ciao a tutti. Sto per formattare il mio vecchio PC fisso, che monda un so Office XP Home Edition 32bit.
    Ho a disposizione, tramite l'università, Windows 7 Professional x86 e volevo sapere se vale la pena montarlo su questo computer vecchio sette anni. Oppure se è meglio mantenere il vecchio sistema operativo.

Scheda Madre: VIA P4PB 400 (Socket 478)
    Scheda Video: GeForce 7600 GS 512 Mb
    HD: WD 160BB-22GUAO (IDE)
    Ram: Kingston 2Gb DDR
    Processore: Intel Pentium 4 - 2,80 Ghz (1 Core)

Grazie mille!

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione Wallace Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sto per formattare il mio vecchio PC fisso, che monda un so Office XP Home Edition 32bit.
    Ho a disposizione, tramite l'università, Windows 7 Professional x86 e volevo sapere se vale la pena montarlo su questo computer vecchio sette anni. Oppure se è meglio mantenere il vecchio sistema operativo.

Scheda Madre: VIA P4PB 400 (Socket 478)
    Scheda Video: GeForce 7600 GS 512 Mb
    HD: WD 160BB-22GUAO (IDE)
    Ram: Kingston 2Gb DDR
    Processore: Intel Pentium 4 - 2,80 Ghz (1 Core)

Grazie mille!
    Forse volevi dire Windows XP

Vabè, io dico che si potrebbe fare, non credo che potrebbe dare grossi problemi, forse solo la CPU è un po' limitata ma io l'ho installato su un NetBook con 1 GB di RAM e CPU Atom da 1,66 GHz e, a parte dei fastidiosi rallentamenti dovuti a processi e servizi, non era inusabile... anche se preferisco la velocità di Linux

Installalo tranquillamente. Al massimo prova ad ottimizzarlo con vLite e con una guida post installazione e vedrai che non ci saranno problemi

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    N.B. Non ho necessità di mettere windows 7... XP Home Edition è una bomba su quel PC: si avvia in meno di 30 secondi e va veramente veloce.
    I programmi installati non hanno bisogno di Windows 7 e immagino che essendo del 2003 fra un paio di anni, massimo 3 lo cambierò. Lo uso come stoccaggio file, come muletto e per disegnare con AutoCAD 2008.
    Ha installato Office 2003 che va benissimo. Nel caso serva a mia mamma.

Il PC portatile, per come lo utilizzo ha bisogno di Windows 7, ma quel fisso no.
    Se è meglio lo installo. Se no rimango a XP, senza problemi.

Thks.

P.S. Naturalmente intendevo Windows XP e non Office XP...

Registrato il
    08-05
    Allora rimani con XP. Anche considerando il fatto che lo cambierai tra qualche anno... forse ti beccherai anche Windows 8 a questo punto.
    Tieni comunque conto che è un sistema ormai vecchio e non più supportato dalla Microsoft con tutti i bug e le falle del caso non più coperte.

Sigillo
    Ospite
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Allora rimani con XP. Anche considerando il fatto che lo cambierai tra qualche anno... forse ti beccherai anche Windows 8 a questo punto.
    Tieni comunque conto che è un sistema ormai vecchio e non più supportato dalla Microsoft con tutti i bug e le falle del caso non più coperte.
    Windows XP sp3 è tuttora supportato dalla microsoft, che ogni mese rilascia bollettini di sicurezza e altri aggiornamenti. Il supporto è cessato il 14 luglio del corrente anno, per windows xp SP2. SP3 è tuttora supportato e lo sarà fino al mese di aprile 2014

Registrato il
    08-05
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Windows XP sp3 è tuttora supportato dalla microsoft, che ogni mese rilascia bollettini di sicurezza e altri aggiornamenti. Il supporto è cessato il 14 luglio del corrente anno, per windows xp SP2. SP3 è tuttora supportato e lo sarà fino al mese di aprile 2014
    Cavoli, hanno prorogato la scadenza certo che sta diventando proprio insopportabile, quando cesserà di esistere?!?!

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Cavoli, hanno prorogato la scadenza certo che sta diventando proprio insopportabile, quando cesserà di esistere?!?!
    Spero mai
    Con Xp non si ha bisogno di altro.

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Spero mai
    E' vero: come lassativo basta e avanza

Registrato il
    08-05
    Spero mai
    Ah beh certo! Considerando che su XP non c'è praticamente niente rispetto a Vista o 7 pre-installato ed è un OS vecchio di 10 anni, sarebbe ancora più assurdo averlo installato sul proprio PC tra 3 o 4 anni, soprattutto se connessi in rete............ è come voler usare Windows 3.1 quando uscì XP! E' una tecnologia superata e poco sicura coi tempi attuali.

Citazione oigroig Visualizza Messaggio
    autocad dovrebbe funzionare su linux tramite playonlinux
    ti consiglio di tentare(wubi di ubuntu,si installa come un programma di windows)
    Ma che senso ha scusa?

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Ah beh certo! Considerando che su XP non c'è praticamente niente rispetto a Vista o 7 pre-installato ed è un OS vecchio di 10 anni, sarebbe ancora più assurdo averlo installato sul proprio PC tra 3 o 4 anni, soprattutto se connessi in rete............ è come voler usare Windows 3.1 quando uscì XP! E' una tecnologia superata e poco sicura coi tempi attuali
    Contando che Xp funziona in maniera eccellente tutt'ora, non vedo perchè non lo si possa tranquillamente usare anche al giorno d'oggi.

3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Contando che Xp funziona in maniera eccellente tutt'ora, non vedo perchè non lo si possa tranquillamente usare anche al giorno d'oggi.
    Non sfrutta l'hardware attuale, appena usi un programma decente che usa correttamente le risorse del sistema (multi-threading, utilizzo della ram, ecc) xp rivela tutti i suoi limiti. Inoltre non è sicuro, è infinitamente meno sicuro sia di vista che di seven e la cosa non è ovviabile, la microsoft non ha interesse a farlo e il codice è ormai intrinsecamente obsoleto. E' un os sconsigliabile in tutto e per tutto oramai, va bene solo su pc obsoleti su cui non può girare di meglio.

Registrato il
    08-05
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non sfrutta l'hardware attuale, appena usi un programma decente che usa correttamente le risorse del sistema (multi-threading, utilizzo della ram, ecc) xp rivela tutti i suoi limiti. Inoltre non è sicuro, è infinitamente meno sicuro sia di vista che di seven e la cosa non è ovviabile, la microsoft non ha interesse a farlo e il codice è ormai intrinsecamente obsoleto. E' un os sconsigliabile in tutto e per tutto oramai, va bene solo su pc obsoleti su cui non può girare di meglio.
    Ecco, appunto per questo XP è meglio che si levi di mezzo invece la Microsoft continua il suo "accanimento terapeutico" a causa dei molti utenti legati ad esso (solo per un fatto temporale eh, sono 10 anni che è in giro!)

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Wallace, tu mi copi il computer
    Stessa ram, stessa scheda video (con meno ram), stesso processore, e per giunta Windows 7 Professional MsdnAA

Ora, andare va, non aspettarti la fluidità di Windows XP, però non è del tutto malaccio
    Pochi servizi, poche novità

Sigillo
    Ospite
    Io ho un pc simile ma con un solo giga di ram. Meglio se mi tengo xp vero?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo